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Turrican3

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Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

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Rot!

Serve premetterlo?
Serve sempre: naturalmente amo gli exClover, la mia passione per Viewtiful Joe e' stranota e Bayonetta e' una vera gemma, bellissimo.
Tuttavia il tweet mi pare un pochino cacato fuori dal vasetto, anche se e' inutile fare allarmismi e lambiccarsi il cervello, mi chiedo a cosa pensasse scrivendolo.

Dal link a gamasutra estrapolo una risposta - Working with Nintendo, one thing that comes out of that is that we're not able to cover up weaknesses in the core gameplay by making the graphics prettier or adding cutscenes, or whatever - e noto un collegamento a pie' di pagina ad un articolo intitolato  Disrupted storytelling: The Last of Us and gameplay vs. narrative
Evidentemente il dibattito che appassiona il Turry e' attuale ed io non sono proprio calato nel contesto per capirlo.

Saluti

Turrican3

#136
Eh sì, credo che l'argomento sia discretamente attuale... e il passo che riporti, beh, diciamo che è musica per le mie orecchie. :D
Sempre straconvinto che Nintendo dovrebbe acquisirli senza nemmeno pensarci due volte e dargli carta bianca.

PS: Kamiya su Twitter diciamo che è un attimino imprevedibile, nello specifico non escludo che qualche deficiente gli avesse appena fracassato i cabbasisi, non so se hai avuto modo di dare un'occhiata a certe robe che gli scrivono...

Rot!

#137
ahah Turry, sono fuori dal giro di quelli che contano, figuriamoci se mi metto a seguire Kamiya su twitter.

Saluti

Turrican3

[semiOT]
Ah ma nemmeno io lo seguo: per dirla tutta il mio social network è composto da questo e un altro paio di forum, bon. :hihi:

Di Kamiyate come quella di cui sopra vengo a conoscenza di tanto in tanto grazie alla cassa di risonanza di NeoGAF, tutto qua.

Turrican3

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/thewonderful101/0/0

L'Iwata Asks sarebbe dedicato a Tue Wonderful 101 ma in realtà si parla pressoché interamente di Kamiya quindi penso sia meglio usare questo thread.

Lettura estremamente interessante su quello che non ho alcuna esitazione a definire come uno dei gamedesigner migliori degli ultimi anni.

Turrican3



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=775766

JP Kellam di PlatinumGames ha tenuto questo seminario qualche giorno addietro sulle differenze tra le industrie del videogioco americane e giapponesi.


Turrican3



A sorpresa salta fuori questo annuncio di un nuovo gioco di PlatinumGames... trattasi di un tie-in del cartone The Legend of Korra, ovviamente ( :D ) si tratta di un action/combat che verrà rilasciato un po' ovunque, è infatti previsto per PC/PS3/PS4/X360/XB1, in digital delivery. Lo pubblica Activision.

Altre immagini qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=844184


Turrican3

#143
CitazioneHi everyone, Happy New Year from PlatinumGames.

In 2014, we were able to see the sequel to Bayonetta, our flagship title, released to the world, as well as the release of The Legend of Korra, a game available only outside of Japan.

I'd like to express my thanks to all of our fans who supported us by purchasing and playing these titles, and to the staff who worked so hard to make these games' releases possible.

As a video game developer, a new year doesn't actually mark an achievement in the history of our company. Our milestones are made when we finish a game and can release it to our fans. Each of those successive milestones has brought PlatinumGames to where it is today.

One way we gauge the success of a game is if our users finish it and think, "I want more." We strongly believe that Bayonetta 2 would not have been possible without the critical reception of the first. Both of these games represent important milestones for our company, and we are deeply proud of them.

Our other release of 2014, "The Legend of Korra," involved the game adaptation of a highly popular TV show in the west that has never been released in Japan. The fact that we, a Japanese company, were entrusted with this property, reaffirmed our faith that PlatinumGames is respected across the world. This too, may have been a major turning point for us.

Looking back on last year, PlatinumGames may have advanced from where we were before 2014. Something tells me that, at least. To use videogame parlance, , I feel we've come to our second playthrough.

In video games, there's a term called "New Game +". This is a term for starting the second run of a game with all the experience from your first playthrough carried over.

In a New Game +, you're powerful enough that you can mostly button mash your way through the repeated areas of the game with little trouble at all, but that's not what we mean when we say we're on our second playthrough. We intend to challenge ourselves and explore possibilities we may not have been able to realize until now. This is the attitude we try to maintain everyday as we come to work.

The video game industry is one that is ever-changing. New technology and approaches to game development are introduced daily, constantly giving our staff volumes of new study material. We can't rely on our past experience to get us through everything. We intend to press forward strongly in 2015, experimenting with new ideas for how to give our fans across the world a thrilling user experience that could only come from Platinum. Thank you as always for all your support.


PlatinumGames President and CEO

Tatsuya Minami

http://platinumgames.com/2015/01/05/a-new-years-greeting-from-platinumgames/



Messaggio e video di inizio anno per PlatinumGames.

Chissà quali sono gli altri progetti su cui sono già al lavoro, oltre a Scalebound? Magari lo scopriremo tra non molto...

PS: non ho capito nulla di ciò di cui parla Kamiya. :D

Joe

Se in questi giorni dovessi pensare a una SH giapponese, penserei a loro, perché insieme a pochi altri hanno mantenuto quello stile nipponico che sta un po' sparendo nel mondo console da qualche anno a questa parte. :)

Turrican3

Assolutissimamente sì!
Voglio dire, quasi tutti gli altri che hanno un seguito anche fuori dalla terra natìa o sono pressochè spariti, o si sono occidentalizzati a manetta... oppure entrambe le cose. :|

D'altro canto è pur vero che nel caso di Platinum il problema neppure si pone (al momento almeno), non sono così "grossi" da poter pensare di metter radici in Europa o USA; che poi, per i prodotti che fanno probabilmente implicherebbe anche rivedere totalmente le strategie e in tutta onestà, egoisticamente parlando spero che continuino a fare quel che han sempre fatto (e l'han fatto molto molto bene).

Turrican3

#146
http://www.platinumgames.co.jp/taipei

"Nuovo gioco" di Platinum. Virgolettato d'obbligo. :D

Bayonetta 8-bit "Angel Land" browser game inside

Turrican3

CitazioneHK: [laughs] There are people that think I was let go or fired from the team or from the staff at Capcom, but that is not what happened. It was just time for me to work with my partners and friends and colleagues, who I wanted to work with, and start a new venture and create new opportunities for ourselves. So I left of my own will and my own desire, to form Platinum Games with some other colleagues of mine.

So that is the truth, and I actually felt a little bad for leaving. Because Capcom tried to stop me leaving and joining my other partners at Platinum. So there's a sense that if there's ever a chance that we can not only work together but help bring new life into maybe a Capcom title, or work on a Capcom partnership, then, again, I would very much welcome the opportunity
.

Many of us are still very much in touch with some of our old colleagues at Capcom. And in fact, right after I return from Gamescom I am meeting up with Jun Takeuchi [producer of Onimusha 3, Lost Planet, and Resident Evil 5 – GC] at Capcom and we're gonna talk about what's been going on. And this is long overdue.

http://metro.co.uk/2015/08/11/scalebound-preview-and-interview-finding-out-that-platinum-is-no-more-is-something-that-crosses-my-mind-too-5337051/

Hmm, non ricordo di aver mai letto qualcosa del genere.
In sostanza Kamiya afferma che NON venne cacciato da Clover/Capcom, bensì che fu lui a decidere di andarsene, sostanzialmente alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Si parla ovviamente anche di Scalebound quindi metto il link anche nel thread dedicato.

Turrican3

#148


Filmato NieR: Automata (esclusiva PS4, Square/PlatinumGames) dalla Paris Games Week

stobbArt

mi sa che sarà un action puro purtroppo :(