News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [24]

Aperto da SilentBobZ, 29 Marzo, 2019, 10:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 29 Marzo, 2019, 10:15:04Ma lol la flebo  :lol:

Ocio che la flebo NON è coreografica ma parte integrante della "operazione" dal momento che essa conteneva il liquido che è finito nel circuito dell'impianto di raffreddamento. :D

CitazioneSon soddisfazioni però, dal montaggio riuscito stile "eureka!" alle pizze

Assolutamente, anche perchè eravamo partiti dal presupposto che avremmo allagato la cucina. :bua:


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2019, 10:35:25
Ocio che la flebo NON è coreografica ma parte integrante della "operazione" dal momento che essa conteneva il liquido che è finito nel circuito dell'impianto di raffreddamento. :D

Assolutamente, anche perchè eravamo partiti dal presupposto che avremmo allagato la cucina. :bua:

Si si l'avevo capito, e rende la situazione ancora più lolosa  :asd:

Turrican3


SilentBobZ

#4
Ho fatto una sessione lunga a Doom, case chiuso, rispetto alle Gpu a ventola la temperatura sale molto piano.
Massima temperatura raggiunta 44 gradi, non conosco la temperatura del circuito ma se sale tanto mi organizzo per le uova sode  :look:

Ho impostato il colore dei led tramite applicazione in verde disperanza che è il tema dominante della mia vita.
Applicato semplice verde statico, la logitech ha il suo software di gestione ma la sezione Aorus ha un ennesimo software



:lol: mi dissocio da tutto questo pandemonio e rotolo per gli effetti sincronizzati al gioco "Game Mode Interaction"  :lol: x 51

SilentBobZ

#5
Non ho il tempo di fare prove accurate, l'unica prova possibile al momento e giocare a quello che ho installato sul PC Labo.

Per dare un contributo al topic al momento mi sono fatto questa idea.

Prove attendibili con 1080 ti raffreddata a ventole.





20 gradi in meno sotto win e 30 in game sembrerebbero le differenze con le mie prove.

Per intenderci il mio radiatore è il piu' piccolo



La mia soluzione liquida è minimale visto la grandezza del radiatore, quindi si potrebbe fare scendere ancora molto di piu' con il radiatore consigliato a tre moduli.



In teoria il mio non sarebbe manco consigliato nel sito madre, almeno dalla configurazione fatta oggi, prima di prenderlo avevo fatto la stessa configurazione e me lo dava come minimo sindacabile.
Ci sarebbe da dire che la mia GPU non ha un Waterblock EKWB essendo dalla casa provvista di Waterblock.
In pratica non ci ho capito una mazza al momento  :D e mi affido alle mie prove ed alle temperature della 1080 ti ventilata.

Perdonatemi se potete.

Parsifal

Tutto va come deve andare, le tue temperature sembrano giuste soprattutto se l'hai testato in 4k (anche se la founders edition non è certamente tra i top come gestione della temperature, anzi)  :sisi:

SilentBobZ

Non ho citato la risoluzione della mia configurazione   :'(

1080P con Doom settaggio massimo a fps "aperti" il contatore si blocca a 200 fps.
Non saranno 4K ma non è una passeggiata, pomeriggio spero di fare 1 ora che sto pure andando avanti nel gioco  :D

SilentBobZ

Intanto è bene proiettarsi nel futuro aspettando la 3080 Ti  :look:

980Ti - June 2015
21 months
1080Ti - March 2017
19 months
2080Ti - October 2018

3080 Ti ................ sarei curioso di sapere quanto costerà.

Parsifal

Se sei curioso di vedere le temp. sotto 4k potresti farti qualche ciclo di benchmark (io quelli completi e lunghi non li ho fatti perchè mi rompe gli zebedei  :D)
La 3080 Ti temo un costo molto molto alto.....semmai potresti "accontentarti" della 3080  :sweat:

SilentBobZ

Ho ritrovato il configuratone EKWB

Sto iniziando a capire in modo postumo, un classico.

la regola vuole che prima di montare un impianto a liquido devi capire quanti carico di calore espresso in Watt si deve liquidare.
Come detto ho preso ,vista la super iper mega occasione e la grandezza del case, il modulo a singolo radiatore



La GPU nella configurazione ha un carico di calore di 250W ma in effetti la mia in gaming ha raggiunto un picco massimo di 210W per cui da un rapido calcolo (forse giusto) la temperatura massima del liquido è di 39 gradi.

La configurazione consigliata era questa



Tre radiatori con tre ventole.
Il prossimo case, per il prossimo Pc lo prendo grande grande.

Per il resto vivo tranquillo ma faccio sempre  incubi che manco Stephen King puo' immaginare.



SilentBobZ

Ma voi che mouse usate per giocare ?
Siete palmipedi o fingeristi ?

Turrican3


Ifride


SilentBobZ