News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Settembre, 2017, 12:13:11che ha avuto grandi ripercussioni (a 360 gradi…)

Hmm a cosa ti riferisci? :look:

CitazioneInsomma e’ uno di quei casi dove l’analisi tecnica del gioco a mio giudizio passa decisamente in secondo piano. (Lo so, sono sempre piu' solo su questa posizione)

Non sei assolutamente solo, MA... secondo me un titolo d'azione con le oscillazioni di SOTC (per PS2 intendo ovviamente) qualche problemino al gioco-giocato lo crea - rileggendo i vecchi post di 10+ anni fa vedo che l'avevo evidenziato anche allora, pur ribadendo che alla fine il gioco lo amai ugualmente eh, per carità.

Rot!

#271
Beh, per esempio in modi diversi a Zelda TP (piu' superficiale) e BOTW (piu' sottile, ma diamine i guardiani !).
Immediatamente dopo: god of war ha introdotto alcuni boss da scalare ed ora  questa soluzione e' una cosa piuttosto comune.
Ma anche all'uso dell'ambiente come forma di narrativa.
EDIT: cerco di spiegarmi meglio: Ueda introduce nei videogiochi la categoria del sublime (intesa in modo romantico-ottocentesco, come quel sentimento di fragilita', di scoramento, ma anche di commozione e di sorpresa che si prova di fronte allo spettacolo della natura)
Difficile non vedere un debito, anche indiretto, tutte le volte che un gioco decida di utilizzare questa carta.

Saluti

Turrican3


Ifride


Joe

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 11:43:06
Io me li ricordo benissimo i lacrimoni agli occhi mentre giocavo a SOTC.
A tratti era slow motion puro.
Anche io, ma in passato non sono stato troppo schizzinoso col framerate nei giochi "poligonali". Oggi lo sono di più.

Turrican3

Stesso "problema" mio, probabilmente IL motivo che mi fa storcere il naso in parecchia roba retro, con particolare riferimento all'era PSX/N64. :-\
(negli ultimi anni per fortuna la cosa sta migliorando abbastanza)

Ifride

La nuova intro mostrata alla Paris Week


Giocato


Comparazione delle intro tra versione ps2 e questo remake.


Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro.


Danziger

Non vedo l'ora  :gogogo:
Ho da poco giocato last guardian e sarà bellissimo rigiocare questo capolavoro!!

Bluforce

Sembrerebbe che su PS4 pro ci sarà una modalità a 60fps.
Non ho approfondito la cosa, pare non sia ufficialmente annunciato al momento.

Joe

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2017, 12:36:33
Sembrerebbe che su PS4 pro ci sarà una modalità a 60fps.
Non ho approfondito la cosa, pare non sia ufficialmente annunciato al momento.

Onesto? Credo che mi troverei a disagio a rigiocarci a 60 fps.  :bua:


Ifride


Nuovo video gameplay off screen. Ribadisco che mi pare proprio ben fatto.

Danziger

Davvero bello!
Lo rigiocherò con estremo piacere  :gogogo:

Ifride

Ecco, per l'ormai consolidata rubrica "sfogliamo insieme un artbook", quello di Shadow uscito poco dopo la riedizione in hd dell'originale.


Turrican3

Bello bello. :'(

Come al solito questi gingilli ti (mi) ricordano sempre quanto lavoraccio ci sta dietro ogni gioco.