Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

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3cod3

#2325
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 15:29:37...

Ti ripeto: tu non conosci quella piattaforma.
Comunque è irrilevante, a quello puntavano, in quello non sono riusciti.
Cosa accade ora? Si fa il publisher di successo: alias si fa gli stronzi, si taglia e si punta sulla roba grossa, con qualche roba di contorno per fare gli splendidi (prince of persia, it taks two, ecc.)

Blasor

Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti? Per me no. Loro si. Ma probabilmente da oggi nemmeno loro.

Nelle acquisizioni si tiene sempre e solo quello che interessa. Il problema Microsoft, già al tempo della prima Xbox, è che virtualmente è pressoché tutto interessante e fa portfolio... finché non esce. Del resto è per quello che veniva sfilato dagli altri / vincolato in primo luogo.
EA a conti fatti ha cancellato più produzioni già sotto suo nome, che titoli acquisiti. Molto coerente tra l'altro: per chiudere un gioco in sviluppo, chiude direttamente tutta la software house (come dice Turry) :bua:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:20:53E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.

Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house...


3cod3

Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:34:50Nelle acquisizioni si tiene sempre e solo quello che interessa. Il problema Microsoft, già al tempo della prima Xbox, è che virtualmente è pressoché tutto interessante e fa portfolio... finché non esce. Del resto è per quello che veniva sfilato dagli altri / vincolato in primo luogo.
EA a conti fatti ha cancellato più produzioni già sotto suo nome, che titoli acquisiti. Molto coerente tra l'altro: per chiudere un gioco in sviluppo, chiude direttamente tutta la software house (come dice Turry) :bua:

Ma appunto, xbox sta passando da "facciamo fare e vediamo" di prima, alla modalità publisher standard, perchè quella funziona, EA, T2, Ubisoft, Tencent, anche Activision prima, dimostrano che funziona.
Stiamo dicendo la stessa cosa.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:20:53E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.

Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house... con gli ovvii, colossali distinguo s'intende. :D

Conoscendoli sarebbero saltati gioco E team. :bua:

Si dirà che è successo uguale qui ma come detto prima per me al momento siamo in fase (forse inevitabile) di ristrutturazione post-consolidamento Activision. Penso e spero non si ripeteranno troppe chiusure simili, sebbene il periodo appaia complicato un po' ovunque.

Sull'hardware secondo me o fanno come surface o lo chiudono, dipende quanto vogliono andare full publisher. Come dicevo anche qualche mese fa, avere o no l'hardware per loro è solo questione di volontà (surface vende 1/100 dei mac eppure continuano a farli per dire), ma nel caso di xbox è anche correlato al pass. Il pass continua ad essere centrale? Allora lo lasci. Lo vuoi dismettere? dismetti anche la console.
Si vedrà.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:37:48Ma appunto, xbox sta passando da "facciamo fare e vediamo" di prima, alla modalità publisher standard, perchè quella funziona, EA, T2, Ubisoft, Tencent, anche Activision prima, dimostrano che funziona.
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Il punto è che secondo me "non vi stacco la spina a quel progetto perché potenzialmente mi serve", non è uguale a "fate come vi pare" e "libertà creativa".
Tutto qui.
Non li ho mai percepiti come diversi da chiunque.

3cod3

Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:43:20Il punto è che secondo me "non vi stacco la spina a quel progetto perché potenzialmente mi serve", non è uguale a "fate come vi pare" e "libertà creativa".
Tutto qui.
Non li ho mai percepiti come diversi da chiunque.

Il punto è proprio questo: se in generale per te come per la maggior parte della gente non sono diversi, significa che la loro idea di farsi vedere in un certo modo non ha funzionato. Stai confermando che fanno (aziendalmente) bene a cambiare strategia, meglio allinearsi a chi fa i soldoni se tanto la percezione è la stessa.

PS: Secondo me avowed non sarebbe mai stato messo in produzione sotto un qualunque altro publisher (nemmeno T2 e private division OGGI visto che stanno chiudendo lo studio di kerbal 2, forse ai tempi di outer worlds si), ma nemmeno Age of Empires 4 (che ora è un successo, ma quando lo lanciarono era un ripescaggio dal nulla).

Blasor

Quello mi sfugge è se è contemplata l'eventualità non sono stati particolarmente abili a comunicare il messaggio / produrre a supporto / vendere la facciata a seconda dei casi, oppure solo str@mzi noi a non aver capito la nobile mission.
Tanto per capire.

Buds95

Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:43:20Il punto è che secondo me "non vi stacco la spina a quel progetto perché potenzialmente mi serve", non è uguale a "fate come vi pare" e "libertà creativa".
Tutto qui.
Non li ho mai percepiti come diversi da chiunque.

Beh, ma di base i progetti sempre servono a qualcosa, altrimenti li chiudi (poi, ovviamente, le valutazioni fatte si possono rivelare più o meno corrette), non credo che Cod stia affermando il contrario.
Le iniziative "pro-consumatore" vanno comunque inquadrate in un'ottica aziendale, che siano per contenere la rabbia dei consumatori a seguito di scivoloni o servizi offline o per recuperare una situazione non ideale. Se volessimo intenderle come "io azienda faccio un favore a te utente" il termine dovremmo direttamente abolirlo.

3cod3

#2334
Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:57:03Quello mi sfugge è se è contemplata l'eventualità non sono stati particolarmente abili a comunicare il messaggio / produrre a supporto / vendere la facciata a seconda dei casi, oppure solo str@mzi noi a non aver capito la nobile mission.
Tanto per capire.

Non c'è nessuna nobile missione blasor. :|
La missione è fare soldi. L'ho già specificato prima, non facevano i "buoni" perchè sono buoni (ma credo sia ovvio a tutti). Era una tattica, un metodo di aggredire il mercato.
Se non va (ovviamente perché non l'hai saputa fare/vendere, domanda retorica spero), passi al metodo successivo.

Se poi mi chiedi se preferivo quella strategia a quella del publisher medio, ti dico di si, mi sembrava ottima sia lato utente che dev, però anche sticazzi, se non va non va.