News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Life is Strange: ma ne vogliamo parlare?

Aperto da Mystic, 31 Gennaio, 2015, 20:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Blakpower il 27 Novembre, 2016, 14:19:17
Ma quanto è bello questo gioco? Sono arrivato alla fine del terzo capitolo e...   :o

Gioco fin ora narrato benissimo, e soprattutto imprevedibile. Tra l'altro quasi ogni scelta che devi fare ti porta ad una profonda riiflessione, e si ha la sensazione di non aver mai fatto la scelta veramente giusta :|

Esatto. Le sfumature delle cose.  :sisi:

Blakpower

C'è voluto tempo, ma l'ho finito.

Regia eccelsa, recitazione superlativa, storia eccezionale.

A caldo non ho altre parole per descrivere il fantastico viaggio che ho affrontato con questo gioco. Rinnovo l'invito a giocare questo gioco chiunque lo abbia nella libreria, o di spendere questi 5€ per avere tutti i capitoli (oggi nuovamente in saldo).

Ifride

Io c'ho la special Edition fatta per bene senza pupezzetti inutili come va oggi, con colonna sonora su cd che pare uscito da un negozio di musica.  :gogogo:

Blakpower

La OST la sto ascoltando adesso da YouTube :bua:

Bluforce

Credo di essere ad un passo dalla conclusione, che spero potrò vedere in giornata.

Al di là della storia narrata, devo dire che questo VG è sorprendente. Certamente non per tutti, bisogna leggere, ascoltare, esplorare.
E' un VG lento e so che a molti non piacciono i VG lenti, ma è un prodotto unico.

chicco71

tra l'altro è confermato che sarà tra i giochi gratuiti del psn plus di giugno. quindi martedì 6 vado di download...

Turrican3


Bluforce

Completato.

A questo punto confermo tutto il buono già detto sul gioco. Meraviglioso.

Personalmente trovo sbagliato renderlo disponibile gratuitamente col "Plus", perché vai a trovare una utenza troppo variegata, e parte di essa non è pronta per un videogioco che tratta (e come le tratta...) le tematiche di Life is Strange.

Su alcuni aspetti della trama:
Sono riuscito a salvare Kate e ne sono fiero, è stata una bella lotta per convincerla a scendere da quel tetto.
A fine gioco ho scelto ancora una volta di salvare Chloe. Non l'ho uccisa la prima volta con la morfina, e non l'ho fatto nemmeno alla fine, sacrificando una intera cittadina pur di dare un senso a quanto fatto in quella folle settimana

Joe

#38
Riuppo questo vecchio topic, perché da qualche giorno ho terminato Before the Storm, prequel di questo grande gioco. Lo avevo acquistato già tanto tempo fa, ma complice la mia momentanea stanca per il genere narrativo e le molte tiepide recensioni, l'ho rimandato per un po' troppo tempo.

Avevo fatto male. :|

Before the Storm è un prequel di Life is Strange composto di soli 3 capitoli (più un altro bonus, di molto antecedente a livello temporale) e sebbene sia stato sviluppato da Deck Nine, uno studio diverso dai Dontnod, è risultata essere un'altra esperienza altamente coinvolgente in diversi momenti al pari dell'originale. Drammatico, adrenalinico, toccante e struggente: tutto questo è Before the Storm, storia in cui scopriamo come si è evoluto il personaggio di Chloe grazie all'incontro con Rachel Amber, personaggio invisibile attorno a cui ruotano gran parte delle vicende di Life is Strange.

Le uniche critiche che mi sento di muovere riguardano le deboli "sfide di insolenza" che sostituiscono la meccanica del salto temporale (che francamente non mi è mancata per nulla  :look:) e che danno l'impressione di essere inutili, e un capitolo finale che accelera un po' troppo e che avrebbe beneficiato di una maggiore durata. Evidentemente 3 episodi sono risultati pochi. Il capitolo bonus ritrae l'ultima giornata spensierata di Max a casa di Chloe, poco prima di partire per Seattle, lasciando così la sua amica del cuore e tanti ricordi. Un episodio breve, tenero e a un certo punto anche molto drammatico.

Fatevi un favore, se avete adorato Life is Strange e non avete preso in considerazione questo prequel, ravvedetevi e rimediate subito!

Bluforce

Ti ringrazio per l'opinione.
Io sono fra gli scettici, ma mi fido di ciò che dici.

Gli darò una chance prima o poi :hmm:

Joe

Provalo.  :sisi:

Aggiungo anche che la colonna sonora è molto bella, ma non saprei ancora dire se più o meno dell'originale.  :sisi: