News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC][NSW] Ori and the Blind Forest

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2015, 12:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#15
Ho finito di giocare ed il tempo scorre senza che me ne accorga.
Non è un gioco facile, per niente, tra l'altro è strategico, salvare è fondamentale ma ci vuole l'energia per farlo, la stessa energia viene usata per altre interazioni.
La mappa è volutamente oscurata, vedi solo le zone che hai percorso, ma prendendo dei pezzi ed incastrandoli a dovere in certe zone si hanno grossi pezzi di mappa visibile.
Mi sono fermato appena presa l'abilità del doppio salto, vedere che l'esserino esegue il salto alla stessa maniera di Samus mi ha commosso  :'(

Con il doppio salto si ha la possibilità di ridere i livelli ed accedere a nuove zone altine , la mappa non è piccolissima  :sweat: e si espanderà.

Ricordandomi di avere completato  Traps 'n' Treasures procedo impavido.

Vi posto due shottini per farVi capire qualcosa tra parte di mappa e poteri espandibili.



Si è capito che mi piace tanto tanto tanto  ?  :mmmm:

Mystic

Citazione di: SilentBobZ il 12 Marzo, 2015, 10:52:35
Non è un gioco facile, per niente

ok, ho deciso. non lo prendo  :look:

alla fine mi dispiace non prenderlo. ma non lo finirei mai.

EDIT: magari in un futuro prossimo implementeranno la modalità "barbie". Sarà mio subito!  :notooth:

Turrican3

@Bob: si era intuito ti fosse piaciuto :sisi:

@Mistico: campacavallo :hihi:

SilentBobZ



Le schermate precedenti indicavano solo la percentuale di completamento di una singola zona.

SilentBobZ

#19
E' un ossimoro che un gioco del genere venga creato da Microsoft Games Studios.
Cone se il miglior amico di Samus fosse Master Chief ..
Il risultato è incredibile, l'ultimo potere acquisito mi sembrava un simil arpione in Metroid ed invece hanno pensato all'incredibile ... espandendo il concetto.
Ora la musica cambia e si tara sul difficilino, ergo massimo stimolo.

Devo contattare i tizi di Moon Studios per supplicarli di fare una versione fisica. magari cartonata old style  :sweat:

gerzam

Prenderò sicuramente questo gioco in versione Xbox One, appena avrò un pochino di tempo da dedicarci. :)

Ringrazio Bob per l'opera di convincimento!  ;)

SilentBobZ

:lol:
Non si può non avere questo gioellino.
Ho appena finito una sessione in cui appena percepita la soluzione sono rimasto  :o
Ma la cosa ancora più bella è che dopo un'oretta di tentativi  :sweat: sono riuscito a liberami dell'ostacolo, a questo punto chiunque dopo tanta tensione avrebbe messo una scena di gratifica.
La scena di gratifica è durata un nanosecondo per poi ripartire a cuore in gola.
F
A
V
O
L
O
S
O

SilentBobZ

Microsoft ha annunciato un nuovo bundle Ori and the Blind Forest per Xbox One. L'onirico mondo di Nibel ed il suo richiamo della foresta permettono infatti di scoprire una console next-gen della casa di Redmond e una copia del titolo in questione, ma anche un esclusivo artwork. Il prezzo è stato impostato per 399,90 Euro ed è acquistabile presso i principali rivenditori austriaci perché per l'Italia ed il resto d'Europa non è stato ancora reso disponibile. Sembra infatti che questo particolare bundle sia per ora un'esclusiva per l'Austria, visto che il lead designer del gioco, Thomas Mahler, ha origine austriache



Deve essere potente Thomas Mahler  :asd:

SilentBobZ


SilentBobZ


SilentBobZ

#25
Causa improvvisa dipartita del mio secondo padre mi sto alienando con Ori tanto per non pensare troppo.
Sono al 90 % .
Tarato sul difficile spinto nelle fasi finali, ho in ordine :

Mano KO
Bicipite KO
Spalla KO
Brain allo stato vaporoso.
Sessioni infinite a Super Meat Boy mi tornano utili.

Ora mi fermo ricordando il motto di vita del mio caro Zio "Cu campa paga , cu mori è cunnutu" .... Cazzo se aveva ragione  :thumbup:

SilentBobZ

Siamo alle scene finali, ho fatto l'impossibile per aggirare un bug maledetto (unico nel gioco) che mi impediva di camminare per via di un ostacolo inesistente.
Confermo l'eccezionalità del gioco , mi fermo qui per godermi la favolosa parte finale alla prossima sessione.



SilentBobZ


SilentBobZ

La fine è il coronamento di un gioco eccezionale



20 ore circa, senza contare il tempo perso a ripetere i livelli insidiosi, finito con completamento totale  al 93 % , credo che  non si possa rigiocare la stessa partita.

:beer:

SilentBobZ

Consiglio vivamente al Turricagnolo di procurarsi appena possibile il gioco, non può non giocarlo.