[XB1][PC][NSW] Ori and the Blind Forest

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2015, 12:39:49

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Turrican3



http://www.oriblindforest.com/

Sembra davvero caruccio, in uscita oggi su PC/XB1, X360 a seguire nel corso dell'anno.

Mystic

avevo intenzione di prenderlo. ma leggo in giro che la difficoltà è parecchio alta e che molto spesso ci si ritrova a fare il solito "try and die".

scaffals!  :ciao:


Turrican3

Davvero? :look:
Eppure non si direbbe str***o più di tanto, ad esempio a metà filmato vedo una ENORME tolleranza nell'agganciare quel "coso" che permette al protagonista di essere catapultato.

Boh...

SilentBobZ

#3
Da quello che ho letto è tarato sul difficile, tipo salti millimetrici ed altro.
Sembra davvero caruccio e quindi è obbligo provarlo.
Ogni tanto un gioco che non si autogioca non fa male.
Intanto messo in DD.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 11 Marzo, 2015, 13:46:08Ogni tanto un gioco che non si autogioca non fa male.

Esattamente. :sisi:
Anche più di ogni tanto poi, per quanto mi riguarda. :gogogo:

SilentBobZ

Infatti parlavo per i fossili tipo noi, se il Mistico demorde non oso pensare al Solido  :asd:

Magari ci sono livelli di difficoltà .... vedremo tra poco.

SilentBobZ

#6
Ci avranno pensato prima di scrivere tanta magneficenza.

Four years in the making We've been working on Ori and the Blind Forest for four years to craft something truly special.
A love-letter to 2D games Inspired by some of the true classics of the 8 and 16bit era, Ori is our humble contribution to our favorite genre.
Pixel Perfect Platforming Precision. Control. Timing. Ori's pixel perfect controls are incredibly direct and responsive.
Unique Gameplay Lurking around every corner are new puzzles and gameplay that we've designed to help keep the experience ever-changing and fresh.
Explore an Enchanted World We've crafted a vast landscape for you to journey through in full HD at 60fps without annoying Load Times: Ori is a true 'Metroidvania' experience.
A story worth telling We've explored new ways of story-telling for 2D games and created an incredibly atmospheric world, a great story and memorable characters.

https://soundcloud.com/garethcoker/ori-and-the-blind-forest-launch-trailer?in=garethcoker/sets/ori-and-the-blind-forest  :sweat: Minchia di colonna sonora

SilentBobZ

Testo fatale per il Turrican3 (prelevato da sito uffciale)

ABOUT
Over the past four years, Moon Studios has been feverishly working on Ori and the Blind Forest.
At Moon Studios, we all grew up playing games like Super Metroid, Zelda: A Link to the Past, etc. and with Ori, we wanted to recapture the magic of these games.
Ori and the Blind Forest is a bit of a genremix – It's a 'Metroidvania', but with a stronger platforming focus and light RPG elements, all set within an atmospheric world.
Naturally we tried to push 2D gaming forward on all fronts: We tried to make every single screen in Ori look like a painting come to life while making sure that the controls are still pixel-perfect.
We've been taking lessons from games like Super Metroid and A Link to the Past in order to really bring back this sensation you had when you played the games Nintendo was building in the early 90s. The level of polish and the execution of design in these games – we feel – was extraordinary. We felt strongly that children and adults today should get that same feeling again. Remember the first time you played Zelda or Metroid when you were a child? We hope that years from now people will also remember the first time they got to play Ori and the Blind Forest.
We also push the story angle really hard. We explored some new ways of telling stories within 2D games and we've been heavily influenced by Ghibli/Miyazaki as well as by great animated films of the 90s like The Lion King or The Iron Giant.
Ori is a bit of a coming-of-age story. The player is put into the role of a forest spirit, who – over the course of his journey – has to find out more about his role within the world he's living in. We tried to create memorable characters in an atmospheric world and to craft a story that players will truly care about!

:ciao:

Turrican3

Hanno preso molte ispirazioni "giuste", bravi. :sisi:

Ora però tocca vedere se sono pure riusciti a metterle in pratica. Che è la cosa più complicata. :D

Mystic


Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2015, 13:18:15
Davvero? :look:
Eppure non si direbbe str***o più di tanto, ad esempio a metà filmato vedo una ENORME tolleranza nell'agganciare quel "coso" che permette al protagonista di essere catapultato.

Boh...

no no è proprio difficile il gioco. Ormai i giochi troppo complessi/difficili linevito come la peste. Non ho più la pazienza di una volta. Ci vuole poco per farmi rinunciare.

SilentBobZ

Circa un ora di gioco ed è chiaramente pochissimo per giudicarlo e per quello che ho visto, non saprei da dove iniziare a descriverlo.
Epico con fondali da urlo di gioia, se nelle prime scene volevano suscitare commozione ci sono riusciti in pieno.
Nel mix dei generi fino ad ora si vede il miglior Rayman di annata, l'animazione del personaggio, che sembra la figlia buona di Stich, è favolosa,
Chi ama i Platform non può non giocarlo, per il resto sono troppo entusiasta per dare un giudizio lucido al momento.
Moltissime abilità da racimolare ed aumento di energia ed anche sfere di luce che consentono di salvare la partita.
Rispondendo al mistico riguardo la diffcoltà, sti cazzi che ci sia la possibilità di selezionarla, ma non dispererei.
L'inizio di certo prelude ad un alta difficoltà (al momento gestibilissima) ma le sfere save game sono fondamentali per evitare di ripetere grossi pezzi di livello.
Ci sarà un mare di strada da fare, ritornando anche sui propri passi una volta agginute abilità.
Pur essendo ispirato dal mix di giochi citati ha una personalità decisa, chiaro che un certo Mega albero che governi la serenità del mondo da molto Deku Tree.
Insomma al momento per i miei gusti FAVOLOSO.
Gira alla grande e come volevano (1080P 60 Fps)

Ora voglio la versione fisica  :sisi:

Turrican3

I know my chicken (postato il filmato appena visto) ma non pensavo potesse risultare così bello. :D

Meglio così e, bene bene bene... :gogogo:

SilentBobZ

Chiaramente non esiste versione fisica  :tsk:

Mystic

Citazione di: SilentBobZ il 11 Marzo, 2015, 19:49:30

Rispondendo al mistico riguardo la diffcoltà, sti cazzi che ci sia la possibilità di selezionarla, ma non dispererei.
:'(

SilentBobZ