News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amiga Gotek USB Floppy Emulator

Aperto da Turrican3, 7 Settembre, 2015, 13:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2019, 11:11:07Ieri mi è arrivato lo schermetto OLED per il Gotek (rapidissimo :o), se riesco pomeriggio provo tutto. :gogogo:

Alla fine come di consueto ci ho messo più del previsto.
A parte la mia cronica mancanza di tempo (e pigrizia :bua:) ci si è messo pure qualche contrattempo di natura tecnica che non avevo riscontrato la prima volta che ho cambiato il firmware.

Per farla breve non c'è stato verso di utilizzare il programmino di ST e sono dovuto ricorrere ad un'alternativa di pubblico dominio:

https://sourceforge.net/projects/stm32flash/

che peraltro per qualche strana ragione si è dimostrato pure lui un pelo recalcitrante, con i comandi da immettere via tastiera (è un programmino senza interfaccia utente) un due/tre volte perchè andassero a buon fine... ma vabbè, d'altro canto ad oggi è una versione 0.5 (!!!) e comunque SEMBRA aver funzionato quindi va benissimo così.

E dopo tutta questa pappardella, il risultato finale:



A questo punto però mi appello al Gran Maestro del fai da te Bluforce, perchè ovviamente c'è un "ma". :D

Lo schermetto OLED è leggermente più largo della finestrella originariamente prevista per il display LCD a tre cifre. Come posso fare per allargare in maniera NON grezza la suddetta finestrella? :hmm:

Bluforce


Turrican3

#17
Bellissima domanda... è in plastica ma temo questo (oltre ad essere prevedibile) non dica granchè.

Comunque mi sono accorto girovagando in Rete che ci sono delle foto con lo schermetto regolarmente montato, ed a naso nessuna modifica alla finestrella.

Mi viene da pensare che le opzioni siano solo due, o esiste un modello di OLED leggermente più stretto oppure in qualche modo si riesce lo stesso a ficcarlo dentro senza toccare nulla.
E' che mi sembra un po' strano perchè purtroppo la connessione con la scheda madre sta proprio sul bordo esterno e sembra NON esserci lo spazio necessario a richiudere il tutto.

Devo investigare, per intanto grassie. :D

Bluforce

Lì per fare un buon lavoro (se proprio devi allargare), a mio avviso serve un mini utensile tipo Dremel.

Qualora ti volessi cimentare, se non erro c'è un modello in vendita da Lidl in questi giorni, attorno ai 20 Euro. Questo qui.

Turrican3