News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Messaggi recenti

#3
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Il magico mondo dell'hype ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:29:42
Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2024, 22:35:46Persona 5: The Phantom X (aka P5 cellulare e computer solo cinesi) torna con intro e trailer dell'open beta sempre solo cinese:

[...]

Continuo a chiedermi per quanto ancora hanno intenzione di non farlo uscire worldwide.

Per poco, a quanto pare.

https://twitter.com/gematsu/status/1788783710252224881
#4
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Shin Megami Tensei...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:25:26
^ Dettagli: https://www.gematsu.com/2024/05/shin-megami-tensei-v-vengeance-complete-guide-video-new-demons-new-dungeon-and-systems-detailed

Entrano in campo minato con nuove divinità africane.

Citazione50 Additional Features and Adjustments

        Innate Skills
        Group Skills
        Magatsuhi Demon
        Magatsu Rails
        Level Cap Unlock
        Virtual Trainer
        Guest Character
        Demi-Fiend Joining the Party
        Demon Haunts
        Consecutive Encounter
        Variation in Demon Conversations
        Adjustment on "Mercy"
        Addition of Stats-Reset Item for the Protagonist
        Dyad Compendium Fusion
        Expansion of Fusion Accidents
        New Da'at: Shinjuku
        New Dungeon: Shakan
        Aogami Husks
        Abscess Obstruction Removed
        Fewer Flying Demon Encounters
        Expanded the Obtainable Range of Relics
        Added Height Difference Indication to the Map
        Additional Quest Navigators
        Quest Navigator Now has Highlight Effects When Moving
        First Strike Adjustment
        Addition of Miracles ON/OFF Function
        Tutorial Recap
        Variety of Subquests
        Added Destination Indication to Some Subquests
        Mitigation on Level Difference Adjustments
        Auto-Skill
        Expansion of Control Options
        Expanded Options for Graphics
        Double Speed Setting for Skill Cutscenes
        Addition Information About a Character's Essence
        Enhancements to the Essence Screen
        Enhanced Sorting Functionality
        Receiving Gifts or Learning Skills via Fusion
        Enhancements to the Compendium
        Estoma Field
        Addition of "Sky View" Which Allows You to View Your Surroundings
        Added the "Landmark Function" to the Map
        Transmission of Obstacles in the Field
        Addition of ON/OFF Function for Map Icons
        Minimap Rotation
        Added Recommended Level Indication to Subquests
        Batch Use of Growth Items
        Improved Experience Items
        Save Anywhere Implementation
        New Game Plus Feature "Godborn"
#5
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:20:36
Citazione di: Frozzo il Oggi alle 09:29:09Alla prima volevo rispondere Windows 95  :sisi:

:lol:
#6
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:17:25
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 10:28:19https://www.ign.com/articles/obsidian-xbox-acquisition-strategy-staying-out-way

Ripeto: l'idea era quella, e la comunicazione spingeva su quello.
E ripeto, il fatto che tu risponda in questo modo in realtà conferma che sta roba non sta funzionando. La percezione generale non è migliore di un qualsiasi altro publisher.

E va bene. Ma come esempi portavo prima: è tutto PRese e procedura standard, questo sto dicendo.
Solo io ho visto pompini al miele post-acquisizioni a prescindere dalla realtà, dalla comprensione dell'ecosistema in cui si è appena fatto ingresso, da come è poi andata successivamente? Da trent'anni? Non credo di esagerare, pure me ne mancasse qualcuno dal vivo.
Stavolta però doveva essere diverso, chissà perché.
Mi dici "non sta funzionando", ti dico "quando mai lo intendevano sul serio e ha funzionato/avrebbe dovuto funzionare". Te la ricordi Disney a cavallo dei 2010's? Tutti bagnati di essere stati acquisiti da DISNEY per produrre videogames, diamine! Poi...
Quando finalmente lo vedrò funzionare da parte di qualcuno ti dirò "ah ma non prendevano in giro stavolta, è qualcosa di davvero fattibile!". Non prima. Ma come ho già detto, adagio sempre valido: le poesie non danno pane.
Ci sono creativi si possono permettere di farlo guadagnando la pagnotta? Sì. Stanno dentro team di non creativi a essenziale supporto, campano di rendita pregressa oppure finché dura fa verdura in piccoli ecosistemi.
Sennò? Finiscono a spasso, semplice.

Come ho visto scrivere in questo periodo: "Xbox needs to stop talking and start delivering."
Persino Nintendo non fa più ridere quando annuncia business e titoli con eoni di anticipo senza tranquillizzare o, ancor peggio, a rilascio differente dalla comunicazione.
Infatti la norma ultimamente è "andate di rumors che tanto non commento, parlo solo quando ho in mano qualcosa, oppure sparo all'ultimo così non rompete le palle" :bua: 
#7
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 12:13:40
Beh la concorrenza di oggi ha 16GB quindi se confermato saremmo a 2/3 (e quindi meglio di "ieri" dove stavamo al 50% e comunque le conversioni impossibili si facevano), e con l'enfasi sul graficone figurati se non si trova dove tranciare asset. :asd:

Resto dell'idea quindi sia perlopiù questione di sbattimento. :sisi:
Sempre però nell'ipotesi che ci sia la volontà a monte, perchè altrimenti non c'è specifica che tenga.
#8
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di 3cod3 - Oggi alle 12:12:26
#GuessTheGame #727

🎮 🟩 ⬜ ⬜ ⬜ ⬜ ⬜

#InsightfulGuesser
https://guessthe.game/p/727
#9
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Frozzo - Oggi alle 12:05:51
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 09:31:33Eh vediamo l'effettiva implementazione.
C'è sempre la possibilità, conoscendoli, che optino per la scelta peggiore. Peggiore per noi utenti. :hihi:

Effettivamente. :lol:

Ma è un discorso ahimè fatto mille volte, premesso che Switch ha a mio parere ampiamente dimostrato che volere è potere con una sfilza immane di conversioni "impossibili", il mercato Nintendo è secondario per il 90-95% degli sviluppatori e davvero, non c'è nulla che possa cambiare le cose finchè Sony domina.

Le cose andranno come sono sempre andate, avremo se va bene rilasci simultanei con la versione Switch 2 tecnicamente più povera ed affidata ad un team diverso da quello principale.

Sì ma devi metterli anche in condizione di poterla fare la conversione impossibile, oggi 12GB vanno bene per il target di risoluzione, ma tra qualche anno? Già con Switch Capcom lottò per fargli aumentare il quantitativo di Ram. E tieni conto che quando le cose vanno male su PS (un caloroso saluto a Rebirth) magari le SH sono più invogliate a portarti roba per massimizzare i guadagni.
Non è mettersi in competizione con Sony, è approfittare delle situazioni  :sisi:
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Frozzo - Oggi alle 12:01:19
Citazione di: Bluforce il Oggi alle 10:07:23Certo Turry, ma uscire dalla corsa alla potenza ha permesso a Nintendo di calmierare i costi di sviluppo, mandare in avanscoperta gli altri, e poi raggiungerli con calma, quando ormai quando kit di sviluppo e know-how sono più a portata di mano.

Se Nintendo avesse seguito la stessa strada di Sony e MS, magari oggi avremmo Super Mario su Steam.

Questa è una santa verità  :sisi: