News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Jay, 9 Settembre, 2008, 14:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jay

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2008, 14:10:37
[OT]
LOL se andassi su uno dei forum Amiga che continuo a seguire ancor oggi ti farebbero a pezzi se dicessi che un G4 è un processore obsoleto. :hihi:
(AmigaOS 4 al momento gira solo su questa famiglia di CPU e considerati i costi delle motherboard custom AmigaONE per non parlare delle quotazioni su Ebay delle poche schede acceleratrici funzionanti per gli Amiga "classic" con -udite udite- il 603/604 la gente pagherebbe oro per un porting su MiniMac G4... un porting che qualcuno aveva anche provato a realizzare proprio qui in Italia ma la casa madre AmigaInc. ha rifiutato di concedere la licenza e tutto è sfumato ::))
Ovvio, peró stiamo parlando di Mac e purtroppo é la realtá! :teeth:

SilentBobZ

#1
Nell'estate del 2001, appena un poco prima che crollassero le torri gemelle, vagavo con la testa piena di vuoto per Ny.
In una catena informatica trovai dei Imac come la foto iperscontati.


Presi il primo completamente trasparente, sono i modelli piu' diffusi della storia dell'america (Visibili in qualsiasi serie o film americani).
Quello che presi era fine serie (poco dopo uscirono i nuovi mac) G3 600 mhz con ram aggiunta.

Ancora oggi usandolo mi sento bene ed appagato ( è legato a sensazioni dei tempi che producono energia positiva)


Turrican3

Energia positiva :gogogo:

Ora devo solo raggranellare 499€ (o 399€ se il MW si decidesse a rimettere in stock online o riportare a Etnapolis il modello entry level) ed è quasi fatta. :hihi:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2008, 09:30:24
Energia positiva :gogogo:

Ora devo solo raggranellare 499€ (o 399€ se il MW si decidesse a rimettere in stock online o riportare a Etnapolis il modello entry level) ed è quasi fatta. :hihi:

cioè che ti compri con 500 euro?

Mystic


Turrican3

#5
Citazione di: CICLOPE il 10 Settembre, 2008, 10:15:46cioè che ti compri con 500 euro?

E' il prezzo del Mac-mini base. :look:

http://www.apple.com/macmini/specs.html

PS: "che comprerei", non (ancora) "che compro": apposta mi sto informando :book:


Citazione di: Mystic il 10 Settembre, 2008, 10:17:01il mac per i barboni  :lol:

::) :tsk:


Quelo

Io sono in pieno dilemma, ho 100 euro di danni da riparare sul mio desktop, non so se ne valga la pena o meno.

Bob scusa stai dicendo che hai comprato a NY un iMac e l'hai portato in Italia?!

gerzam

Mio fratello ha un PC abbastanza vecchiotto e gli è partita la scheda video (ATI9600 AGP).

Una soluzione x spendere poco e rimettere a posto il tutto mantenendo le stesse "prestazioni"?  (o migliorandole leggermente...)


Blasor

Rimettere una 9600! :D

Cavolate a parte, lo standard AGP per quello che so è ormai al termine del ciclo vitale, è difficile ancora trovarne in giro. Ho controllato adesso il listino di un negozio che fino a poco tempo fà ne aveva ancora, ma anche questo ora si è convertito completamente alle PCI-express. Per quanto mi riguarda, ora ho una 9600 XT, migliore della 9600 base e forse ancora si trova visto che di quella serie era il modello di punta. Altrimenti non saprei proprio cos'altro è uscito di AGP dopo, neanche se è ancora in produzione, visto che con ogni probabilità avranno cercato di eliminare i modelli che in quel periodo erano ad alte prestazioni, in modo da far spazio alle PCI-E.
Certo, se trovasse ancora in giro qualche 9800 PRO o XT a buon prezzo...


Giulo75


Jay

Citazione di: Quelo il 10 Settembre, 2008, 14:24:46
Bob scusa stai dicendo che hai comprato a NY un iMac e l'hai portato in Italia?!

Ovviamente ha nascosto il tutto sotto il "pilu"!  :gogogo:

:lol:

SilentBobZ

#12
Citazione di: Quelo il 10 Settembre, 2008, 14:24:46
Io sono in pieno dilemma, ho 100 euro di danni da riparare sul mio desktop, non so se ne valga la pena o meno.

Bob scusa stai dicendo che hai comprato a NY un iMac e l'hai portato in Italia?!

Caro Giovane Quelo, tu non hai idea di cosa sono riuscito a portare dagli Usa negli ultimi 40 anni eludendo la dogana.
Portai l'iMac nel suo imballo originale, che è mooooooooooooooooooooolto grande, spacciandolo per un monitor usato regalatomi da mio zio.

Ho cmq fatto di peggio  :evil:

Mi è sempre piaciuto il Mini Mac, ma ho investito da poco (Vedi futuro Thread) in emozione alla stato puro.
Credo che provero' il Leopard usando la forza oscura.

SilentBobZ


Quelo