News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread calcio stagione 2023/24

Aperto da Bluforce, 15 Giugno, 2023, 21:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Van der Sar ricoverato in terapia intensiva.

L'ex portiere di Juventus ed Ajax è stato colpito da emorragia cerebrale.

Bluforce


Turrican3

Giuntoli ha firmato ed è ufficialmente il nuovo DS della Juventus.

Frattesi all'Inter, Pulisic a un passo dal Milan.

Bluforce

L'Inghilterra ha vinto l'Europeo Under 21 battendo in finale la Spagna 1-0.

Partita molto bella, con un finale da film.
Rigore per la Spagna al 96°, respinta del portiere, ribattuta, ancora respinta, e l'ultimo tentativo va alto sopra la traversa.

Portiere inglese, Trafford, chiude imbattuto il torneo.

Parsifal

E intanto anche Milinkovic Savic vicinissimo alla partenza verso l'Arabia.

Bluforce

Nuova norma a partire dalla stagione 2024-25 introdotta dalla Uefa: stop alle retrocessioni dei club da una coppa all'altra dopo la fase a gironi. Chi è eliminato, va a casa.

https://www.eurosport.it/calcio/la-uefa-cambia-dal-2024-25-stop-alle-retrocessioni-dei-club-da-una-coppa-all-altra-dopo-la-fase-a-gi_sto9696166/story.shtml

Bluforce

L'Italia è campione d'Europa under 19. Battuto in finale il Portogallo, 1-0.

Turrican3

La Juve che mette fuori rosa Bonucci e che pare stia ragionando sul prendere Lukaku e fare cassa con Vlaovic mi pare un bel mischione di carenza di classe (per quel che concerne il difensore) e vecchie abitudini dure a morire (cedere giovane promettente a dir poco per uno con molti anni in più sul groppone)

Spero si sbaglino ma nel caso, come scriveva oggi un giornalista della rosa, mi sa che davvero non serviva Giuntoli per questo. :hihi: :bua:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2023, 23:17:09La Juve che mette fuori rosa Bonucci e che pare stia ragionando sul prendere Lukaku e fare cassa con Vlaovic mi pare un bel mischione di carenza di classe (per quel che concerne il difensore) e vecchie abitudini dure a morire (cedere giovane promettente a dir poco per uno con molti anni in più sul groppone)

Spero si sbaglino ma nel caso, come scriveva oggi un giornalista della rosa, mi sa che davvero non serviva Giuntoli per questo. :hihi: :bua:

Sulla prima era ora di cominciare ad usare il pugno d'uro, prima ognuno faceva quello che voleva, poi è capitato a Bonucci e vabbè..
Sulla seconda (al di là di quanto ci sguazza la gazzetta) son d'accordo, un'operazione che sarebbe un abominio.

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 16 Luglio, 2023, 23:43:20Sulla prima era ora di cominciare ad usare il pugno d'uro

Non so se ricordi ma quando Bonucci arrivò alla Juve riuscì ad inanellare una serie di cavolate che me lo fecero diventare assolutamente insostenibile.

Epperò a parte il bizzarro scivolone del passaggio al Milan (dico bizzarro per via di ciò che accadde con le contropartite coinvolte nel giro) strada facendo credo che si sia stra-guadagnato un'uscita di scena ben più decorosa di questa. Insomma non discuto la scelta tecnica MA potevano pensarci prima della nuova stagione secondo me.

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 07:46:14Cuadrado all'Inter :bua:

Altra gran fesseria privarsi di lui. Ma almeno si può sperare (NON lo conosco eh!) che Weah non lo faccia rimpiangere troppo.

Boh...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2023, 07:52:59Altra gran fesseria privarsi di lui.
Questo è il punto di vista "tecnico".

Poi c'è il punto di vista umano. Mi risulta che Cuadrado sia sempre stato schifato dalla tifoseria nerazzurra, a maggior ragione visto quanto accaduto in un derby d'Italia recente.

Mah :bua:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 10:21:28Mi risulta che Cuadrado sia sempre stato schifato dalla tifoseria nerazzurra

Sì.
Fino a oggi (ieri?) :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 10:21:28Mi risulta che Cuadrado sia sempre stato schifato dalla tifoseria nerazzurra

Come dice (parafrasando) una persona di mia conoscenza, ti risulta forse che il tifoso quadratico medio abbia mai dimostrato una qualche forma di coerenza? :D

Parsifal

#44
Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2023, 07:52:59Non so se ricordi ma quando Bonucci arrivò alla Juve riuscì ad inanellare una serie di cavolate che me lo fecero diventare assolutamente insostenibile.

Epperò a parte il bizzarro scivolone del passaggio al Milan (dico bizzarro per via di ciò che accadde con le contropartite coinvolte nel giro) strada facendo credo che si sia stra-guadagnato un'uscita di scena ben più decorosa di questa. Insomma non discuto la scelta tecnica MA potevano pensarci prima della nuova stagione secondo me.

Altra gran fesseria privarsi di lui. Ma almeno si può sperare (NON lo conosco eh!) che Weah non lo faccia rimpiangere troppo.

Boh...
Bonucci il meglio di se l'ha dato con la vecchia BBC in cui gli altri due gli coprivano le spalle, come marcatore non è mai stato granchè.
Non discuto la sua juventinità, ha cercato sempre di voler esser un leader ma in verità non lo è mai stato, ai primi problemi con l'allenatore è voluto scappare al milan...ci ha pure segnato, ed esultato, dopo di che quando ha visto che le cose non andavano bene, e nell'anno di Ronaldo alla Juve, grazie all'aiuto forse di qualche amichetto è riuscito a tornare alla Juve..
Ora magari si può discutere il fatto di come l'hanno accompagnato alla porta (e secondo alcune voci non avrebbe voluto far il saluto di "addio" ai tifosi all'ultima o penultima di campionato, quindi rinunciando forse evidentemente a lasciare la Juve, ma non so bene di questa storia e quanto sia vera), ma un giocatore ad un certo punto della sua carriera dovrebbe capire quando farsi da parte invece di star attaccato a stipendio e comfort zone, forse in pochi lo fanno, vedi Busquets, bandiera del Barca che se n'è andato a Miami.
La juve ha ancora delle zavorre che pesano tanto a bilancio, e non facile liberarsene, poi però leggo di Lukaku e mi cadono le braccia per diverse ragioni, tecniche ed economiche.