News:

in collaborazione con:

Menu principale

Rossi Marquez amici per le palle

Aperto da SilentBobZ, 26 Ottobre, 2015, 06:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Bluforce

Dura presa di posizione per Yamaha:

"Il ricorso al Tas? Lorenzo ci ha mancato di rispetto, siamo arrabbiati"
"Non lo sapevamo, ci siamo rimasti male. Avrebbe dovuto fare come Rossi, che prima di muoversi ci aveva interpellato..."

http://it.eurosport.com/motogp/la-yamaha-il-ricorso-al-tas-lorenzo-ci-ha-mancato-di-rispetto-siamo-arrabbiati_sto4978562/story.shtml

Bluforce

Ricorso rigettato. Rossi parte ultimo.

Joe

Lo sospettavo. Vabbé, forse è anche meglio così.

SilentBobZ

Prevedibile.

Speriamo che Iannone possa dare fastidio in quel rettilineo


Bluforce

#35
Qualche dichiarazione di Lorenzo e Rossi, estrapolate dai tweet di Paolo Beltramo:

Lorenzo smorza i toni. Ciò che ho detto era a Sepang ora siamo a Valência. Sono felice di correre in Yamaha
#Lorenzo: "Chiedo scusa alle persone da casa che hanno visto il mio brutto gesto sul podio della Malesya" (nota di Bluforce: si riferisce al pollice verso, agitato nel corso della premiazione del terzo posto a Rossi)
#Lorenzo: "Tutti i matrimoni hanno dei momenti di disaccordo, ma #Valentino e io formiamo uno dei migliori team del mondo"
#Lorenzo "Cercherò di fare la mia gara nonostante la decisione del Tas di pochi minuti fa. Farò la miglior gara della carriera" (nota di Bluforce: questa è quasi comica, secondo me :D )
#Lorenzo: "Il rispetto tra i piloti e anche tra i tifosi deve sempre esistere, nonostante ciò che è successo, è lo spirito del motociclismo"
#Lorenzo: "Se fossimo a pari punti sarei favorito, ma #Valentino ha 7punti di vantaggio e anche se parte ultimo la situazione è meno chiara"
#Lorenzo: "Noi piloti senza la #MotoGP non saremmo nulla, dobbiamo cercare di essere tutti sportivi in pista mettendo da parte i problemi"

Dorna e Fim ci hanno chiesto di smetterla di parlare di Sepang. Sono d'accordo. Credo che tutto sarà regolare una gara importante (nota di Bluforce: Beltramo in prima persona)

Vale: partire ultimo rende tutto + difficile. Ma ci provo sono qui e vedremo.
@ValeYellow46 "Ho deciso di fare il reclamo al Tas per cercare di capire se era possibile lottare in modo normale"
L'anno prossimo correrò ho un contratto molte cose cambieranno poi deciderò se continuare o no. (nota di Bluforce: suppongo lo abbia detto Rossi)
Valentino #Rossi: "Molto difficile dire quante possibilità io abbia di vincere o perdere, dobbiamo provarci, per il resto non so"
Valentino #Rossi: "Dall'ultimo posto difficile preparare una strategia, dovrò avere il mio passo ma i rischi sono molto superiori"
Valentino #Rossi: "Il mio sogno era lottare per il campionato, lo posso fare ma avrei voluto provarci in condizioni normali"

Aggiornerò con Marquez, che ha iniziato adesso.

AGGIORNAMENTO
Marquez! Una delle settimane +difficili della mia vita....
#Marquez "Ho iniziato a sentirmi un po' colpevole? La penso come in Malesia. Tutti hanno la loro opinione e sono liberi di averla"
#Marquez: "Sepang? Rimpiango solo di non aver finito la corsa"
#Marquez "Quello che è successo giovedì in Malesia non mi ha condizionato, io in gara cerco di fare il massimo"

Arrivano gli articoli completi su Lorenzo e Rossi:
http://it.eurosport.com/motogp/gran-premio-di-valencia/2015/jorge-lorenzo-chiede-scusa-sul-podio-ho-sbagliato_sto4979579/story.shtml
e
http://it.eurosport.com/motogp/gran-premio-di-valencia/2015/valentino-rossi-non-mollo-cerco-la-rimonta-e-corro-anche-nel-2016_sto4979584/story.shtml

Dichiarazioni Marquez:
http://it.eurosport.com/motogp/gran-premio-di-valencia/2015/marquez-non-mi-mettero-in-mezzo-tra-valentino-rossi-e-lorenzo_sto4979692/story.shtml

Nonché vi segnalo quello che ha da dire il dottor Costa:
http://it.eurosport.com/motogp/dr.-costa-valentino-si-e-sentito-minacciato-e-ha-reagito-male-ma-il-vincitore-sara-comunque-lui_sto4979515/story.shtml

Parsifal

Certo, me le avrei voluto proprio sentire le parole smorzate di Lorenzo nel caso il Tas avesse deciso in altra maniera  :ehsi:

Mystic

Lorenzo parte dalla Pole. Ha fatto un giro incredibile.

Se non succede nulla di particolare Lorenzo vince il Mondiale. Per Rossi non ci sta molto da fare

Bluforce

Rossi è pure caduto.

Anche eventuali alleati di Rossi sono messi maluccio.

Petrucci ha dichiarato che non sarà un ostacolo per Rossi. Quando lo raggiungerà.

SilentBobZ

#39
Ok facciamo il punto della situazione, Rossi vincerà se Lorenzo :

non taglia il traguardo   qualsiasi piazzamento
arriva dopo Valentino Rossi   vittoria o comunque davanti a Jorge Lorenzo
primo classificato   secondo classificato
secondo classificato   terzo classificato
terzo classificato   sesto classificato
quarto classificato   nono classificato
quinto classificato   undicesimo classificato
sesto classificato   dodicesimo classificato
settimo classificato   tredicesimo classificato
ottavo classificato   quattordicesimo classificato
nono classificato   quindicesimo classificato

I tempi delle qualifiche :

1   99   Jorge LORENZO   SPA   Movistar Yamaha MotoGP   Yamaha   320.9   1'30.011     :o
2   93   Marc MARQUEZ   SPA   Repsol Honda Team   Honda   322.1   1'30.499   0.488 / 0.488
3   26   Dani PEDROSA   SPA   Repsol Honda Team   Honda   323.1   1'30.516   0.505 / 0.017
4   41   Aleix ESPARGARO   SPA   Team SUZUKI ECSTAR   Suzuki   312.5   1'30.917   0.906 / 0.401
5   35   Cal CRUTCHLOW   GBR   LCR Honda   Honda   319.4   1'30.948   0.937 / 0.031
6   38   Bradley SMITH   GBR   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   322.0   1'31.012   1.001 / 0.064
7   29   Andrea IANNONE   ITA   Ducati Team   Ducati   329.8   1'31.056   1.045 / 0.044
8   44   Pol ESPARGARO   SPA   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   321.5   1'31.080   1.069 / 0.024
9   4   Andrea DOVIZIOSO   ITA   Ducati Team   Ducati   327.2   1'31.245   1.234 / 0.165
10   9   Danilo PETRUCCI   ITA   Octo Pramac Racing   Ducati   323.0   1'31.292   1.281 / 0.047
11   25   Maverick VIÑALES   SPA   Team SUZUKI ECSTAR   Suzuki   317.4   1'31.340   1.329 / 0.048
12   46   Valentino ROSSI   ITA   Movistar Yamaha MotoGP   Yamaha   319.1   1'31.471   1.460 / 0.131

Direi che è finita, bisogna vedere il passo gara , mezzo secondo su Marquez è fantascienza se pensate che io e Turry ci giocavamo la Pole per un nulla  :notooth:

Previsioni del tempo, nuvoloso ma non pioggia.

Dichiarazioni di Rossi

STRATEGIA — "Serviranno pochi rischi e fare presto, velocità e un po' di culo!" ha detto il pesarese. "Purtroppo dipenderà da tante cose - continua il 9 volte iridato - in tanti vanno forte, il mio passo sarà importante, 30 giri sono molti, dovrò partire molto bene e prendermi i rischi giusti, però senza esagerare. Posso solo concentrarmi sul mio passo e poi vedremo dove saranno quelli davanti. Se fossi partito davanti avrei potuto pianificare una strategia, così invece.... Partendo 26° sinceramente faccio un po' fatica a capire dove posso arrivare. Il podio? Praticamente impossibile".
TEMPERATURE — Rossi ha poi raccontato così le sue qualifiche: "Purtroppo ho sofferto al pomeriggio rispetto alla mattina - ha detto - faticavo a guidare, abbiamo fatto una modifica in qualifica ma non mi è piaciuta, stavo facendo un buon giro ma ho sbagliato, ma non cambia tanto per domani. Il miglior rendimento al mattino? Il fatto è che dipende dalle temperature: la mattina le gomme lavorano meglio e ho più aderenza, al pomeriggio le gomme si scaldano e si soffre di più. Bisognerebbe correre la mattina alle 10...".

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  8 Novembre, 2015, 05:58:58se pensate che io e Turry ci giocavamo la Pole per un nulla  :notooth:

Ma lol @citazione MK8 :lol:

Bluforce

C'è da dire che Rossi non ha mai cercato "il tempo", quanto "il passo".

E probabilmente Lorenzo se riprova quel giro, non ce la fa a rifarlo.

Detto ciò, è davvero complicato. Moltissimo.

Bluforce

Comunque immaginate il timore di quei piloti che sono in MotoGP solo per fare numero, quelli che, se non cadono, lottano per non arrivare ultimi.

Avere la responsabilità di non stendere Rossi... miiiiiiiiiiiii che pauuura.

C'è appena stato un brutto incidente in Moto2 proprio nelle retrovie...

Turrican3


Bluforce