News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Italiano medio - Maccio Capatonda

Aperto da Turrican3, 31 Gennaio, 2015, 10:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.

L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.

Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...


=====================

Non so, mi ispira, mi ispira parecchio. :lol:

I trascorsi televisivi li sconosco (se la memoria non m'inganna) quindi per me è tutto "nuovo": potrebbe essere 'na roba pessima come un capolavoro e solo per questo DEVO andare a vederlo.

Mystic

a me sembra na trashata pazzesca. questo genere di film non riesco a farmeli piacere

Kiwi

In tv ho visto qualche suo corto e in genere li ho trovati molto divertenti ma il passo da corti a film non mi convince

Turrican3

Boh come detto non so cosa pensarne, per me è tutto nuovo. Certamente dice bene Kiwi, un corto è faccenda ben diversa.

In giro ho letto accostamenti "importanti", di sicuro la (mia) curiosità è tanta. Vedremo.