News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Sci-fi Harry

Aperto da Blasor, 24 Gennaio, 2013, 13:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Setting americaneggiante, di quello dei licei coi ragazzi imbranati picchiati, sì ce n'è uno anche qui. Si chiama Harry e a dirla tutta pare pure un po' autistico. Certo è che non è tanto normale e per colpa di buoni e cattivi si ritroverà braccato a destra e a manca.
Produzione del 2000/2001 e si vede per tante cose. Mi sono giusto riguardato qualche spezzone per riconoscere che, a distanza di tempo, ancora non so dire se m'è piaciuto oppure no. Parte male, si sviluppa molto bene, forse ad un certo punto si perde e... il finale è valido? Boh.
Fermo restando che tolto l'inizio (mi viene ancora da ridere, John che va a ripescare i tre ceffi compagni di scuola che hanno tentato di violentargli la ragazza, Catherine, i quali alla fine si fanno sgamare sul fatto che c'hanno effettivamente provato... ma chissenefrega, è più importante se Harry c'ha i poteri, tutto dimenticato) si dipana quello che è prima uno psico-thriller di notabile fattura, poi un mistery-poliziesco che arranca ma non molla. Ha belle trovate, qualcuna se la salva pure per la fase finale, il vero problema non è la lentezza o il "focus" sull'espressività di efficacia fortemente altalenante, no, il problema sono John e Catherine. E' più corretto dire che ogni cosa riguardi Catherine semplicemente non funziona, perché il suo personaggio è inconsistente, letargico, insopportabile e coloro i quale vengono a contatto con lei danno il peggio di loro. Si salva in una scena, Catherine, semplicemente perché non è propriamente lei.
Sparando qualche nome, il chara è peculiare ed è di Shinya Takahashi, che è in giro dal Calimero del '72, per dire, qualcuno riconoscerà per via di Kirara. La opening anche è peculiare e riconoscibile, Shinya Ohira, particolarmente conosciuto in occidente per aver lavorato come key animator allo spezzone animato di Kill Bill volume 1 di Tarantino e Kid's Story all'interno di Animatrix, quello psichedelico del ragazzetto nella scuola braccato dagli agenti che poi rompe le balle a Neo quando arriva a Zion in Matrix Reloaded...

Sensei

mmm assolutamente sconosciuto per me...proveró a dargli un'occhiata in futuro  :sisi: