News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sono nubbio?

Aperto da Sensei, 7 Marzo, 2012, 17:45:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Tralasciando lá ovvia risposta  :bua: non riesco tramite iPad a leggere il testo nascosto dalla funzione spoiler....esiste un sistema o posso aggiungerla alla lista delle non-funzioni del mio tablet? :bua:

Turrican3

Oltre al "trucco" dell'evidenziare per mostrare il testo, sotto Windows e con Firefox funziona anche un doppio click sul testo spoilerizzato.

Prova e dicci niubbo. :look:

Sirio

Metodo poco ortodosso ma che funziona , evidenzia e poi traduci , ti appare un pop-up con il testo .

Magari esiste altro modo , quelle poche volte ho fatto come sopra ..... !

Il_Supremo

l'apposita funzione non funziona manco su android.
e NON sono niubbo.  :bua:
ergo,non va.  :notooth:

Turrican3

Se non ricordo male la funzione spoiler del forum è implementata con javascript... dovrei vedere se il mancato funzionamento è colpa di qualche funzione "deprecated" oppure se dipende dal browser. :look: :mmmm:

Sirio

Allora , io uso icabmobile ... ho provato ora con safari e non c'è l opzione traduci ma solo copia , quindi fai copia e incolla in alto a dx sul motore di ricerca per vedere la scritta , ovviamente non premere su cerca , leggi e poi cancella . Mali estremi estremi rimedi  :P

Kiwi

Con il mio tablet con android 4 ho una soluzione semplice.
Seleziono la parola e gli do 'trova' e mi visualizza la parola

Sensei

Citazione di: Sirio il  7 Marzo, 2012, 18:04:30
Allora , io uso icabmobile ... ho provato ora con safari e non c'è l opzione traduci ma solo copia , quindi fai copia e incolla in alto a dx sul motore di ricerca per vedere la scritta , ovviamente non premere su cerca , leggi e poi cancella . Mali estremi estremi rimedi  :P

:sweat:

grazie mille Sirio stasera provo  :gogogo:

Sirio

Altra alternativa , Puffin .

Legge i siti in flash ed evidenziando lo spoiler ti appare la scritta come su pc . Funziona molto bene , compresa una comoda modalità mouse , unica pecca .... leggero lag dovuto al fatto che il browser lavora in remoto .

Wiizpig

Gli spoiler da iOS sono scomodissimi, in effetti... anche su GAF e altri forum, ecc.  :mad:

Kiwi

Citazione di: Wiizpig il 21 Marzo, 2012, 00:57:50
Gli spoiler da iOS sono scomodissimi, in effetti... anche su GAF e altri forum, ecc.  :mad:
passa ad android :hihi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 21 Marzo, 2012, 08:41:01passa ad android :hihi:

Ma lol! :lol:


Per tornare in tema... ci sarebbe invero l'alternativa con un pulsante nascondi/mostra, alcuni forum adottano questa soluzione.

In pratica - per chi non l'avesse mai visto all'opera - è un blocco, che un po' ricorda i classici quote, che attraverso un pulsante viene espanso o compresso, rispettivamente rivelandone e nescondendone il contenuto.

Il guaio è che personalmente non mi piace per nulla, perchè per il modo in cui funziona obbligherebbe ad inserire sotto spoiler interi blocchi di testo, laddove invece il sistema attuale ti consente di scrivere normalmente e di nascondere in maniera selettiva le parti "delicate". :|

Sensei

ho risolto!

non leggo gli spoiler  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Il pragmatismo rulla! :hihi:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2012, 10:01:26
Il pragmatismo rulla! :hihi:

:hihi: :hihi: :hihi:


al di lá delle battute, dopo uno scetticismo iniziale sto rivalutando molto l'utilizzo dei Tablet sia per svago che per lavoro (per le cose piú basic) solo che credo siano ancora un po' troppo acerbi su diversi aspetti anche quelli dove teoricamente dovrebbero mostrare i muscoli (tipo la navigazione sul web), e questo degli spoiler seppur banale ne é un esempio.