News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 11:17:40
Nella visione più ottimistica mi sa che conviene aspettare che facciano chiarezza su un aspetto così importante...

O più semplicemente si vedrà al lancio a cosa corrispondono quelle fascie e quanto queste vengono influenzate in negativo dal 3D, dal Wifi e dalla cam, per ora serve davvero a poco quella tabella  :sisi:

Turrican3

#76
Citazione di: Frozzo il  8 Gennaio, 2011, 20:30:41per ora serve davvero a poco quella tabella

Temo che tu non abbia letto con attenzione quel post: la tabella fa riferimento al DSi. :serio2:

Il solo fatto che Nintendo non si sia "premurata" di specificare con il medesimo livello di dettaglio l'autonomia del 3DS mi lascia a dir poco perplesso.

==========================




Video in presa diretta dal Nintendo World 2011, molti contenuti inediti.


Hanno aggiornato (o perlomeno, ieri non mi era sembrato fosse strutturato nella medesima maniera) il sito ufficiale nipponico, adesso è più chiara la tempistica delle uscite, con particolare riferimento all'immediato post-lancio:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/software/spring2011.html (uscite fino a maggio 2011)

Nel complesso sembra esserci un po' di tutto, da valutare ovviamente la bontà... la mia speranza è che qualcosina della succitata lista possiamo ritrovarcela al lancio europeo per renderlo più corposo.

Turrican3

Altri video del Nintendo World 2011:

   


   

Blasor

Resident Revelations si riconferma un prodotto di pregevole fattura, l'effetto luce/ombra è notevole davvero per un portatile. Certo rimane da capire se è scomodo da controllare o il "tester" non era buono :asd: Vedendo il video di Mercenaries, però, credo più la seconda. Peccato che Mercenaries, arsenale a parte, mi pare sempre più una presa in giro. Best copia-incolla ever.

Belle novità nel video generale, tra un Bomberman promettente e un Blaz Blue direttamente dall'arcade rifinito. Curioso anche su quello dei dinosauri. Kingdom Hearts è preoccupante purtroppo, ma hanno promesso novità e ho deciso di fidarmi un minimo. Materiale aggiuntivo per gli altri incoraggiante invece, la lista si allunga sempre di più...

Quelo

Aspetto un hands on per verificare questa storia dell'autonomia, ad ogni modo mi sembra che il 3D nel mondo delle console stia avendo più o meno gli stessi problemi di gioventù che si sono appalesati nel mondo del cinema.

Per quanto mi riguarda io trovo che il 3D sia in assoluto un escamotage orribile per vendere di più e spero che si torni indietro il prima possibile, nel frattempo bene Nintendo che ha messo lo switch per disattivarlo, almeno uno non è obbligato a soffrire mal di mare et similia  :serio2:.

Turrican3

Citazione di: Quelo il  9 Gennaio, 2011, 14:37:23ad ogni modo mi sembra che il 3D nel mondo delle console stia avendo più o meno gli stessi problemi di gioventù che si sono appalesati nel mondo del cinema.

Più che un problema di gioventù io la vedo come una roba proprio inutile (fino a prova contraria).

O perlomeno questa è l'impressione che ho avuto al cinema visionando svariate pellicole in 3D: valore aggiunto prossimo allo zero, per me. :serio2:

Tuttavia, a mero titolo di esempio, Miyamoto & Co. hanno battuto molto sul discorso della maggiore facilità (rispetto alla visione "tradizionale") di percezione del posizionamento nello spazio e cose di questo genere; quindi diciamo che mi tengo lo scetticismo ma sospendo il giudizio fino alla prova su strada.

Turrican3

Immagini della console e del packaging definitivo (via Andriasang)


Blasor

Punterò sull'azzurro... anche se per quando lo comperò io ci saranno pure altri colori o magari il 3DS Lite :bua:

Turrican3

Altro che Lite, qua mi sa che il primo upgrade sarà XL: così sarà più semplice ficcarci dentro una batteria che possa dargli un'autonomia degna. :asd:

(ancora non riesco ad accettare l'idea di un portatile Nintendo da 3-5 ore, diobbono... :ohno:)

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 10:12:31
Comincia a delinearsi la lineup di lancio nipponica:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/index.html

da quel che si può leggere in questo momento, sembra che i giochi disponibili il day one saranno:

- Winning Eleven 3DSoccer
- Super Street Fighter IV 3D Edition
- nintendogs + cats
- Ridge Racer 3D
- Samurai Warriors Chronicle
- Professor Layton and the Mask of Miracle

Abbastanza tiepidina, direi.  :look:

Turrican3

#85
Citazioneニンテンド ーDS、DS Liteには設定されておりませんが、
There are no Region codes in DS and DSlite
DSi、DSi LL、3DS本 体にはリ ージョンコ ードが設定されております。
But DSI, DSILL,3DS has Regioncodes.
リ ージョンコ ードはゲ ーム機本 体とゲ ームソフトそれぞれに
The Region Codes are installed in each games and the 3DS itself.
設定されており、 両方のリ ージョンコ ードが一致しないと
If the codes dont match
ご使用いただけません。
You cant play
仕向地 国により、リ ージョンコ ードが異なるため、例えば、
If the region codes are different. For example
日本仕 様のゲ ーム機本 体で韓 国仕 様のゲ ームソフトを動かす
If you play a korean 3DS game with a Japanese 3DS system
(又はその逆)ということができない仕 様となっております。
(or vice versa) you wont be able to play at all.

Manca solo la conferma ufficiale, ma a questo punto direi che è pressochè certo che il 3DS sia region-locked:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418359
( che quota Ruliweb, pare sia stata ricevuta la risposta di cui sopra direttamente dal supporto tecnico Nintendo JAP --> http://www.ruliweb.com/ruliboard/read.htm?num=30071&table=game_nds&main=nds )


Turrican3




Le cover dei giochi disponibili al lancio (non tutte definitive, pare)

Joe

Ci fosse un titolo che mi interessa...

Turrican3

Nemmeno superfantamegaiperstritfaiter? :hihi:

Blasor

Che noia il region lock, quanto non li sopporto... tanto non mi fermeranno, come non mi fermarono sul Wii :asd:

Fossi Giapponese avrei già in cascina Layton e Super Street Fighter, perchè no anche Samurai Warriors. Quello dei dinosauri e Ridge Racer col beneficio del dubbio invece...