News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Mini mini rece Virtual Skipper 5

Aperto da maxam, 11 Maggio, 2007, 22:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Sono da anni un fan della serie Virtual Skipper, ottimo gioco di simulazione di vela.

In questi giorni, in occasione dell'Americas Cup, esce la quinta edizione del gioco che per l'occasione e per la prima volta si è aggiudicato i diritti di questa famosa manifestazione velistica.

Voglio dire subito che questo nuovo episodio mi ha sorpreso molto positivamente grazie ad una grafica veramente di alto livello.
Mentre le puntate precedenti si distinguevano per l'ottimo motore simulativo, pur con qualche lacuna, ma non erano particolarmente attraenti dal punto di vista estetico questo gioco è veramente molto ben fatto. Non pensavo che dal quarto capito, uscito pochi mesi fa, a questo potesse esserci tanta differenza, ma evidentemente la licenza ufficiale dell'America's Cup ha dato la spinta giusta in questa direzione e ha giovato molto.

Il gioco in effetti non migliora solo nel comparto grafico, ma presenta miglioramenti sotanziali anche nell'animazione del moto ondoso e delle increspature che indicano le folate di vento. Queste due carattatteristiche potrebbero essere considerate marginali da chi non è addetro al tema. In realtà si tratta di indicazioni molto impotanti per regatare.

Il parco (bisognerebbe dire porto  :hihi: ) imbarcazioni è composto da tutte le ACC che partecipano all'America's Cup spendidamente realizzate e da altre calssi di imbarcazioni quali i multi (catamarani) le melges e le offshore.

Chiunque si sai appassionato alla vela grazie all'America's Cup dovrebbe valutare l'acquisto di questo gioco in quanto è provvisto di un bellissimo tutorial che insegna per gradi ed in modo abbastanza approfondito i meccanismi e le regole della navigazione a vela.

Peraltro il gioco presenta (fin dalla prima versione) di una solida modatità online dove sfidare gli skiper virtuali di tutto il mondo.

Quindi in definitiva, direi un gioco consigliatissimo a chi vuole avvicinarsi alla vela (in modo realistico anche se non estremo). Un gioco rilassante, divertente ed educativo per tutti quelli che ne hanno le palle piene di giochi frenetici e stressanti (a quello ci pensa già il lavoro  :mad: )

Turrican3

Citazione di: maxam il 11 Maggio, 2007, 22:32:52Un gioco rilassante, divertente ed educativo per tutti quelli che ne hanno le palle piene di giochi frenetici e stressanti (a quello ci pensa già il lavoro  :mad: )

:hihi:

Comunque LOL, non avrei mai immaginato che potessi essere un fan di questo tipo di giochi. :D

maxam

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2007, 09:26:39
:hihi:

Comunque LOL, non avrei mai immaginato che potessi essere un fan di questo tipo di giochi. :D

Perchè, scusa?

Turrican3

Boh, mi sembravi tipo da giochi più "movimentati", tutto qua. :)

maxam

Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2007, 11:53:47
Boh, mi sembravi tipo da giochi più "movimentati", tutto qua. :)

Ma forse vi siete fatti un giudizio un po' sommario di questo gioco. Certo non è un Burnout, ma gurada che è tutt'altro che statico.

Ovviamente deve piacerti o essere interessato alla vela. Io che odio il calcio non giocherei nemmeno due minuti a PES o Fifa, per quanto possano essere divertenti.

Comunque io sono un Full Spectrum Gamer  :asd: