News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 14.09.2023

Aperto da Turrican3, 13 Settembre, 2023, 16:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Citazione di: Order of Dagon il 14 Settembre, 2023, 19:02:06Ah ma Vanillaware ha annunciato un Jrpg strat....

Ci sono i furry sexy e le donnine che vanno in guerra in mutandine :tsk: 

Vabbè, si tiene d'occhio perchè è Vanillaware

Giuro, quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato è "Eh. questi vogliono fregarci facendo il verso a Vanillaware ma non non hanno un character designer altrettanto competente"

E poi è uscito il logo ATLUS.
Boh, forse il loro progetto esteticamente più anonimo? Mi sembrerebbe strano che Kamitani sia coinvolto come director

Don G

Finalmente si sono resi conto che i Paper mario che sviluppano non piacciono a nessuno e sono andati a pescare quelli storici  :bua:

SAGA è fra le cose più giapponesi che abbia visto negli ultimi anni.

Il gioco di Peach sembra uno di quei giochi con belle idee di level design ma che si finisce con una sola mano ad occhi chiusi.

Side Order spero che non ignori il level design a favore delle stat e power up alla borderlands.

Another Code incredibile che l'abbiano riesumato. Hotel Dusk è probabile.

Ifride

I paper Mario che sviluppano mi piacciono tantissimo  :D
Sta cosa che esista solo il portale millenario perché più rpg la ritengo un po' assurda infatti. :)

Turrican3

Citazione di: Don G il 14 Settembre, 2023, 19:30:44Finalmente si sono resi conto che i Paper mario che sviluppano non piacciono a nessuno e sono andati a pescare quelli storici  :bua:

Non piacciono in Rete, forse. :asd:

Peraltro mi pare che l'ultimo sia andato bene commercialmente... un po' come tutto il resto che è uscito su Switch, un vero Re Mida per Mamma, per sua fortuna.

Detto questo, credo più banalmente che abbiano unito l'utile (costi di sviluppo ridotti) al dilettevole (è un capitolo con buona fama, ma uscito su macchina non fortunatissima, niente di strano venda molto di più di allora stavolta)

Turrican3



Nintendo Direct integrale (con segnalibri per partire dall'inizio)

stobbArt

https://nintendoeverything.com/shin-chan-shiro-of-coal-town-announced-for-switch-receiving-a-worldwide-release/

CitazioneAdditionally, since the first game was so well received worldwide, we also plan to release Shin-chan: Shiro of Coal Town overseas rather than just in Japan. We will announce the release date and game details for each region in due course.

Bueno :sisi:

Blasor

#21
Mai fu più evidente la politica delle risorse fucilate o abbandonate (rpg riciclati come se avessimo così tante alternative per il povero universo ruolistico di Mario, roba Cing e NST zombie, F-Zero annunciato stile pesce d'aprile...)
Tanta forma e poco contenuto, comunque quantità e tocca fondamentalmente accontentarsi.

Gradevole il gioco di Peach, molto contento per Stray Children (per ora anche esclusivo, anche se da noi non s'è visto), molto cauto ottimismo per Unicorn Overlord.

Da segnalare la questione del museo, chissà se lo vedrò mai. https://www.videogameschronicle.com/news/the-nintendo-museum-will-open-in-kyoto-next-year/

edit: dimenticavo: https://www.videogameschronicle.com/news/f-zero-gx-producer-toshihiro-nagoshi-says-hes-open-to-working-on-the-series-again/

 :lol:



Citazione di: Don G il 14 Settembre, 2023, 19:30:44SAGA è fra le cose più giapponesi che abbia visto negli ultimi anni.

Mi preoccupa assai l'inclusione degli smartphone, l'impressione è quella di un gatcha ripulito, cosa che neppure i vecchi hanno mai dato, nonostante potenzialmente ne avessero gli elementi.

Citazione di: Don G il 14 Settembre, 2023, 19:30:44Il gioco di Peach sembra uno di quei giochi con belle idee di level design ma che si finisce con una sola mano ad occhi chiusi.

Pare più accessibile di qualsiasi Kirby, cosa credo fosse pienamente nelle intrenzioni.