News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [4]

Aperto da Bluforce, 27 Aprile, 2021, 14:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

La Juve ormai completamente allo sfascio. A meno di una prova di orgoglio con l'Inter sarà estremamente difficile rientrare in zona Champions, il che è clamoroso per una squadra di quel tipo. Per quanto ci siano evidenti lacune a centrocampo non sono d'accordo con chi la definisce una squadra che non poteva lottare per lo scudetto, con un allenatore adatto (fosse rimasto Sarri, ad esempio) avrebbe almeno una decina di punti in più secondo me.

Turrican3

Secondo me le colpe sono da condividere tra giocatori e allenatore. Ho visto troppe partite in cui la squadra in taluni elementi ha dato l'impressione di non esserci con la testa, e non sono neppure sicuro si possa parlare della famigerata fame di vittorie persa strada facendo (vuoi per questioni caratteriali di alcuni lottatori nati, vuoi per via del fatto che sono rimasti pochi protagonisti iniziali di questo pazzesco ciclo)

Giusto per fare degli esempi concreti: me la posso prendere con Pirlo per aver fatto giocare meno del dovuto un Arthur (Bentancour è più bravo a disfare che a costruire a mio parere) ma non credo che lui abbia colpe se - ed è capitato tantissime volte - poi si becca dei gol per dormite di gruppo.

Ci sono tanti giovani interessanti, sono moderatamente fiducioso per il futuro SE (tutto da vedere chiaramente) nella stanza dei bottoni Agnelli e compagnia bella non decidono di smantellare tutto per tenere i conti in ordine.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2021, 12:48:37
Secondo me le colpe sono da condividere tra giocatori e allenatore. Ho visto troppe partite in cui la squadra in taluni elementi ha dato l'impressione di non esserci con la testa, e non sono neppure sicuro si possa parlare della famigerata fame di vittorie persa strada facendo (vuoi per questioni caratteriali di alcuni lottatori nati, vuoi per via del fatto che sono rimasti pochi protagonisti iniziali di questo pazzesco ciclo)

Giusto per fare degli esempi concreti: me la posso prendere con Pirlo per aver fatto giocare meno del dovuto un Arthur (Bentancour è più bravo a disfare che a costruire a mio parere) ma non credo che lui abbia colpe se - ed è capitato tantissime volte - poi si becca dei gol per dormite di gruppo.

Ci sono tanti giovani interessanti, sono moderatamente fiducioso per il futuro SE (tutto da vedere chiaramente) nella stanza dei bottoni Agnelli e compagnia bella non decidono di smantellare tutto per tenere i conti in ordine.

L'attribuzione delle "colpe" è sempre complessa. Per quanto sia chiaro che le colpe non possano essere tutte di Pirlo (come minimo andrebbero condivise con chi ha scelto di metterlo lì saltando l'Under 23, che avrebbe rappresentato un buon percorso di crescita) sulla testa dei giocatori un po' è anche compito suo o dei suoi collaboratori. Proprio perché le dormite erano collettive e non di un singolo sono portato a pensarlo, magari ha uno scarso carisma, non saprei. In ogni caso è chiaro che Pirlo non sarà l'allenatore dell'anno prossimo della Juventus, per la squadra ed eventuali smantellamenti credo dipenda tanto dalla qualificazione in Champions/eventuale esclusione dalle Coppe che alcuni media spagnoli hanno ipotizzato.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 10 Maggio, 2021, 13:12:12
L'attribuzione delle "colpe" è sempre complessa.

Senza dubbio. :sisi:
Probabilmente gli unici a saperlo davvero sono i diretti interessati, al momento. :sweat:

Vedremo.

Joe

3 - 0 a casa della Juve "sossoddisfazioni", concedetecelo.  :sisi: :beer:

Questo ciclo bianconero mi sembra evidentemente al capolinea.

Turrican3

Ma ci mancherebbe, poteva anche andare peggio tra l'altro.
(se Chiellini non mi fa questa cosa qua in area magari... :| per fortuna San Codice Fiscale ha parato il rigore)

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2021, 15:44:05
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-05-2021/gravina-juve-fuori-campionato-se-resta-superlega-410894753800.shtml

Per la FIGC la Juve deve rinunciare alla Super Lega, pena l'esclusione dal prossimo campionato.
Per la Champz ci stanno già pensando da soli, per il campionato ci pensa la FIGC :hihi:

Quando fu mandato via Allegri, si narra che il toscano disse "questa rosa è da rifondare". Preferirono sostituire uno per continuare.
Quando fu mandato via Sarri, si narra che il toscano disse "questa squadra è inallenabile".

Ieri Pirlo ha detto una cosa che può essere pesantuccia come le due sopra, "mi sono dovuto adattare".
In ogni caso, prendere un allenatore privo di qualsivoglia esperienza ed evidentemente carismatico quanto un appendiabiti da arredo scolastico anni '80, è stato veramente un errore "da non crederci". Avrebbero dovuto parlare di più Agnelli e Pirlo, e quest'ultimo avrebbe fatto bene ad insistere nel rimanere in U23 per farsi le ossa.

Joe


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2021, 15:59:02
Per la Champz ci stanno già pensando da soli, per il campionato ci pensa la FIGC :hihi:

Eh... :|

Citazione di: Joe il 10 Maggio, 2021, 16:11:23
aiut  :lol:

:asd:
('zzociridoiopoi... :|)

Bluforce

Intanto la Salernitana viene promossa in Serie A e mo' Lotito deve vendere :sisi:

Buds95

#41
Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2021, 16:56:54
Intanto la Salernitana viene promossa in Serie A e mo' Lotito deve vendere :sisi:

Colpo di scena e vende la Lazio :sisi:
In alternativa può vendere la Salernitana a un insospettabile Mario Rossi :sisi:

Parsifal

#42
Una serie A senza la Juventus??.....auguri
Ovviamente è interesse di tutte le parti "sistemare" le cose.
In Spagna, fin'ora, di norme farlocche non ne hanno fatto.

Bluforce


Parsifal

#44
Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2021, 12:50:08
È già successo, anche recentemente :look:

Quello era un altro discorso, e non mi va di immergermi.
Sarebbero contentissimi i detentori dei diritti tv dopo aver uscito un sacco di soldi non ritrovarsi la squadra piú seguita della serie a. Ma cmq non penso accadrà, pure alla Juve ovviamente non conviene, si troveranno dei compromessi, detto che cmq non si sta partecipando a nessun altro torneo. Poi non so, non esistono precedenti.
Per l'Uefa si vedrà.