News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [4]

Aperto da Bluforce, 27 Aprile, 2021, 14:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  4 Maggio, 2021, 15:34:16
Colpo della Roma intanto
Da un portoghese all'altro :sisi:

Ecco spiegate le dichiarazioni di Mourinho di qualche giorno fa circa la sua disponibilità ad allenare un'altra squadra italiana anche se è affezionato all'Inter :asd:

Vedremo che combina, ultimamente accetta squadre di "non di primissimo piano", qualche anno fa non credo sarebbe accaduto :hmm:

Turrican3

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/05/04-81370870/i_club_di_serie_a_sapevano_della_superlega_dal_16_febbraio

Metto TuttoJuve ( :asd: ) ma la fonte è il Sole24ore, solo che ahimè l'articolo è a pagamento.

Tutte le squadre di serie A erano a conoscenza della SuperLega già da metà febbraio.

Sensei


Bluforce

Mi chiedo, se tutti sapevano tutto, perché i presidenti delle grandi squadre non si sono giustificati dicendo "ma guardate che tutti sapevano tutto"? :hmm:

Finale Champions: Manchester City - Chelsea.

Ieri il Chelsea ha battuto 2-0 il Real Madrid.

Bluforce

Cambia la Coppa Italia, che secondo il nuovo regolamento permetterà la partecipazione soltanto alle squadre di Serie A e B. Esclusa la C, che suppongo continueranno a giocare la Coppa Italia di C.

A leggerla così mi pare una mezza fesseria.
Dico mezza perché per come è sempre stata, la Coppa Italia era un onere quasi insostenibile per moltissime squadre di C (anche dal mero punto di vista monetario), che persino nel pieno della preparazione estiva dovevano farsi centinaia di KM per andare a trovare la "forte" di turno, prendere una carrettata di gol e tornare a casuccia.
Certo, c'erano le eccezioni e talvolta qualche squadra di C è arrivata in alto sul tabellone. Ma il più delle volte...

Insomma, ecco, magari al posto di estromettere le squadre di C, si poteva decidere di andare a giocare le partite non nel campo del "meglio classificato", bensì l'esatto opposto.
Va da sé che se il Bisceglie deve farsi 900 KM per andare a giocare a Bergamo, e finire in uno stadio con tre persone (fuori pandemia) a guardarsi la "sgambata" della squadra locale, quanto sarebbe meglio se la squadra famosa si facesse quei 900 KM per andare a giocare nello stadio del Bisceglie, magari per l'occasione pieno in ogni numero di posto (fuori pandemia)?

Turrican3

Potrebbe essere una buona idea sicuramente per quel che dicevi alla fine (pienone per la "piccola" per quel che vale un simile una tantum)

Bluforce

Alla Roma non riesce l'impresa, e pur vincendo 3-2 contro il Manchester United deve dire addio all'Europa League.

La finale sarà Villareal-Manchester United.
L'Arsenal non è infatti riuscito ad avere la meglio sugli spagnoli.
Siamo stati ad un passo dall'avere le due manifestazioni calcistiche europee con quattro brexittare.

Buds95

Importante segnalare che Emery (Villareal) farà la sua quinta finale di Europa League da allenatore in 8 anni.

Bluforce

In tema SuperLega, la UEFA ha reintegrato nove delle dodici squadre "fondatrici". Per loro multa da 15 milioni di Euro da devolvere a progetti calcistici per bambini e giovani, più il 5% dei ricavi che arriveranno dalla prossima stagione UEFA. Se ritentano la SuperLega la multa sarà di 100 milioni.
https://www.eurosport.it/calcio/superlega-uefa-reintegra-9-club-tra-cui-inter-e-milan.-ancora-ribelli-juventus-barcellona-e-real_sto8308319/story.shtml

Juve, Real e Barca all'attacco delle nove "traditrici":
https://www.eurosport.it/calcio/superlega-juventus-barcellona-e-real-madrid-azioni-legali-contro-i-9-club-che-hanno-lasciato_sto8308390/story.shtml

Turrican3

https://www.juventus.com/it/news/articoli/comunicato-di-barcellona-juventus-e-real-madrid

La risposta di Barcellona, Juventus e Real Madrid a UEFA/FIFA e agli altri club che hanno fatto marcia indietro dalla Super League.

Bluforce

Non si capisce dove vogliano andare a parare.
Visto che le altre si sono accordate con l'UEFA, con chi la fanno 'sta superlega?

Sarà tutta una questione di soldi, as usual.

Turrican3

La Juve se possibile complica ancora di più l'annata e la strada verso le coppe della prossima stagione perdendo con un secco 0-3 casalingo contro una delle dirette rivali, il Milan. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2021, 22:45:08
La Juve se possibile complica ancora di più l'annata e la strada verso le coppe della prossima stagione perdendo con un secco 0-3 casalingo contro una delle dirette rivali, il Milan. :sweat:
Che schiaffoni.  :sweat:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2021, 22:45:08
La Juve se possibile complica ancora di più l'annata e la strada verso le coppe della prossima stagione perdendo con un secco 0-3 casalingo contro una delle dirette rivali, il Milan. :sweat:

Ormai è finita, spera di non arrivare quarto a pari punti che usciremmo lo stesso per via degli scontri diretti, farebbe ancora piú male.
C'è da fare una bella pulizia e contare gli ingenti danni dettati dalla non qualificazione in champions. Ultimi tre anni gestiti a pene di cane.

Turrican3

Chissà se hanno qualche attendibilità le voci sul ritorno di Allegri. :hmm:

Alla fin fine credo che di questo lungo ciclo ormai concluso sia stato il migliore, anche o forse dovrei dire soprattutto in Europa (pur non avendo ahimè vinto nulla :bua: :sweat: ma almeno lui è arrivato a giocarsela)