News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [15]

Aperto da Giulo75, 26 Gennaio, 2021, 15:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo


Bluforce

#91
DLSS in arrivo nativamente su Unity a fine 2021:


Qui invece una dimostrazione di ciò che sa fare RTX con Unreal Engine 4:


E' possibile anche scaricare un eseguibile per vedere il risultato senza la compressione youtubbesca:
https://developer.nvidia.com/unrealengine

Bluforce


Buds95

Scherzano dai.
Devono per forza scherzare.

Bluforce

Ieri ho aggiornato i driver AMD per la GPU e mi sono ritrovato un nuovo programma installato, tale AMD Link.

A quanto pare abilita lo streaming dei giochi installati sul proprio PC verso dispositivi esterni (dispositivo mobile, Smart TV, o altri PC con grafica AMD Radeon).

:hmm:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 22 Aprile, 2021, 14:09:02
Ieri ho aggiornato i driver AMD per la GPU e mi sono ritrovato un nuovo programma installato, tale AMD Link.

A quanto pare abilita lo streaming dei giochi installati sul proprio PC verso dispositivi esterni (dispositivo mobile, Smart TV, o altri PC con grafica AMD Radeon).

:hmm:

Già c'era da, a memoria, oltre 2 anni. La novità degli ultimi driver è che puoi fare un'installazione personalizzata (senza il sistema di registrazione e streaming ad esempio) e AMD Link for Windows, che permette appunto di streammare anche verso i PC, ma come dicevo era già possibile su dispositivi mobili e smart TV.

Bluforce

Mai, mai, mai visto, e se non fosse stato per quella iconcina a parte che è sbucata fra i programmi avrei continuato ad ignorarne l'esistenza.
Peraltro non credo la userò mai :bua:

A dirla tutta hanno anche introdotto alcune funzionalità, come il "colore vivido" che però mi pare faccia più danni che cose buone.

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Aprile, 2021, 14:09:02
Ieri ho aggiornato i driver AMD per la GPU e mi sono ritrovato un nuovo programma installato, tale AMD Link.

A quanto pare abilita lo streaming dei giochi installati sul proprio PC verso dispositivi esterni (dispositivo mobile, Smart TV, o altri PC con grafica AMD Radeon).

:hmm:

Interessante, non esiste mia qualcosa di simile per Nvidia, vero?  :look:

SilentBobZ

Si devi pronunciare Nvidia modalità AMD  :look:

Buds95

Comunque segnalo che, da qualche settimana, i prezzi delle schede AMD sul sito ufficiale stanno calando, anche di 20-30 euro.
Certo, per acquistarle serve la cessione dell'anima al demonio, ma almeno stanno scendendo. Chissà che non sia indice di una crescita nella produzione...

SilentBobZ

Cambia poco se sono sempre irreperibili ed out of stock , servirebbero valanghe di nuove produzione disponibili su siti come Amazon che tendono a preservare il prezzo uffciale.

Joe


SilentBobZ

Chiedo perdono Joe  :'(

Ieri ho preso su Amazon questo Pc per il piacere di farlo, disponibili solo due, spariti in 30 secondi.
Poi ho eliminato l'ordine,

1600 euro per

Windows 10 Home 64-bit
Intel Core i7-10700F (16MB Cache, 2.9GHz)
NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti (8 GB GDDR6)
32 GB (2933 MHz) DDR4-SDRAM (2 x 16) & 1000 GB HDD, 1000 GB SSD

https://www.amazon.it/gp/product/B08WLVYX4B/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00?ie=UTF8&psc=1

Considerando l'irreperibilità della GPU o dei prezzi folli a cui la vendono, oltre i 1000 euro a trovarla, non è un cattivo affare per chi vuole un pc da zero.

Parsifal

@SilentBobZ ci stai lavorando prima che finisca la scorta della dozzina di schede che sarà messa sul mercato subito dopo l'annuncio?  :D

https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-geforce-rtx-3080-ti-maggio-rumor/

SilentBobZ

Mi ritengo fortunato per le due 3070 prese a circa 630 euro, oltre la irreperibilità ormai sono prodottti alla Nutella Biscuits prima ondata.
Non so cosa finirà prima , la follia dei prezzi delle Gpu o l'attuale era Covid  :hmm:

Prima o poi prendero' una 3080 liscia o Ti ma penso sia piu' facile prendere una nuova serie 4000  :-)