News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [15]

Aperto da Giulo75, 26 Gennaio, 2021, 15:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Parsifal


Buds95

Vedo che lo shop di AMD è ancora offline, immagino siano rimaste tantissime 6700 XT.
:bua:

Bluforce

Prezzi ufficiali italiani delle prime due Asus RX 6700XT:
La TUF Gaming RX 6700XT costa 879,90 Euro
La ROG Strix Radeon RX 6700XT costa in Italia 899,90 Euro


Buds95

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2021, 15:22:54
Prezzi ufficiali italiani delle prime due Asus RX 6700XT:
La TUF Gaming RX 6700XT costa 879,90 Euro
La ROG Strix Radeon RX 6700XT costa in Italia 899,90 Euro



400 euro oltre l'MSRP? :lol:

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2021, 18:26:03
:lol:

Qui a futura memoria la notizia da fonte ufficiale.
https://tech.everyeye.it/notizie/amd-radeon-rx-6700-xt-arriva-italia-versioni-asus-prezzi-dettagli-tecnici-506060.html

Ma poi, almeno fosse disponibile a quel prezzo, non se ne troveranno mai tanto quanto non si trova la reference a 494,61 euro. E già quei quasi 500 euro sono gonfiati dal momento storico, ma 900 è da folli. E il bello è che comunque il mercato gli darà ragione e le venderanno tutte.

Ifride

Facendo gran danno per tutti...maledetti che non sanno come spendere i loro soldi :angry: :angry: :angry:

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 19 Marzo, 2021, 18:32:35
Ma poi, almeno fosse disponibile a quel prezzo, non se ne troveranno mai tanto quanto non si trova la reference a 494,61 euro. E già quei quasi 500 euro sono gonfiati dal momento storico, ma 900 è da folli. E il bello è che comunque il mercato gli darà ragione e le venderanno tutte.
Al prezzo ufficiale bisogna aggiungere almeno altri 400 Euro perché chi le compra per rivenderle deve pur sopravvivere.

Turrican3

Generalmente ritengo che il mercato "abbia sempre ragione" (o quasi), ma di fronte a ricarichi di questo genere devo dire che le mie convinzioni vacillano alla grandissima.

Cioè qua non stiamo parlando del furbetto su eBay che è stato più lesto degli altri, è una cosa molto più ad alto livello e grossa. Troppo grossa. :|

Buds95

Io dovevo cambiare la GPU e mi trovo impossibilitato a farlo, dato il periodo storico posso comprenderlo. Ormai mi sono messo l'anima in pace, dal momento che la situazione non si risolverà a breve aspetto la prossima generazione, sperando che la RX 570 mi permetta ancora di giocarmi qualsiasi cosa io voglia anche con grossi compromessi. Ma se la situazione non dovesse stabilizzarsi da qui a un anno sto pensando seriamente di darmi al cloud, tra GeForce Now, Stadia o chi per lei e compagnia. Di certo non vado a spendere 800 per una GPU, non ci arriverei nemmeno per una top di gamma io, figuriamoci per una fascia media :|

Turrican3

Aspetto pure io (che già di fretta ne avevo di prossima allo zero :D), sono cifre improponibili per le mie esigenze. :|

Bluforce

E' come dice Turry. Finché è il mercato che condiziona il prezzo di un prodotto... ci può stare.
Ma una società come ASUS che di suo raddoppia il prezzo... non ci può stare.

Ci vorrebbe una sovraproduzione bestiale per tornare ai prezzi "normali", se possiamo ritenere normale 500 Euro di fascia media :hihi:

SilentBobZ

Non molto tempo fa mi sono ritrovato in negozio due schede video, pre compera 3070.

Una era una 2070 Super Manli venduta al fratello Joe, non sapendolo ha fatto un super affare.

Mi rimaneva una 5700 XT Sapphire che ho trattenuto e reso un po' prima della crisi GPU.

Totale:EUR 307,33
Totale rimborsoEUR 307,33

:'( a saperlo  :'(

https://www.ebay.it/itm/Sapphire-Radeon-RX-5700-XT-Pulse-8G-GDDR6-mit-OVP-Rechnung-28-03-2020/133698674798?hash=item1f210fe06e:g:JC0AAOSw6SdgVKEB

785 euro a 5 giorni da fine asta.

Se non mettono in giro una overdose di gpu è finita.

Joe

Attualmente la situazione rasenta la follìa, tra cryptomining e crisi pandemica non si ragiona più.   :|