Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [Pc] Omori  (Letto 205 volte)

Offline Eksam

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
[Pc] Omori
« il: 1 Dicembre, 2020, 10:47:19 »
Ormai non ci credeva più nessuno, sembrava uno dei migliori scam di kickstarter ma dopo 6 anni di trailer e false promesse se ne escono con la data: 25 dicembre.
Per ora Steam e Mac. Versione Switch in lavorazione e sicuramente arriverà anche la versione Ps.

Ottimo titolo per gli orfani di Mother e Yume Nikki. Indeciso se prenderlo subito o aspettare la versione Switch.

« Ultima modifica: 1 Dicembre, 2020, 10:50:14 da Eksam »

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[Pc] Omori
« Risposta #1 il: 1 Dicembre, 2020, 11:04:41 »
Ottimo titolo per gli orfani di Mother e Yume Nikki

Citazione autobiografica? :look: :D

Scherzi a parte, sei anni mamma mia... :sweat:

Offline Eksam

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 Dicembre, 2020, 13:43:12 »
Fammi un gioco che ricorda anche lontanamente Mother e mi hai già conquistato.  :look:

Scherzi a parte, sei anni mamma mia... :sweat:
Il successo dello store di Omocat subito dopo il kickstarter ha rallentato di molto lo sviluppo imho. Avrà preferito dedicarsi a quello e successivamente creare un team (molto piccolo) a lavoro sul gioco.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3 il: 1 Dicembre, 2020, 14:07:27 »
Fammi un gioco che ricorda anche lontanamente Mother e mi hai già conquistato.  :look:

:asd:

Citazione
Il successo dello store di Omocat [...]

Non so assolutamente nulla della vicenda ma da come scrivi si direbbe che le priorità non siano state granché rispettose di chi aveva contribuito e dato fiducia al progetto... però vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene, c'è stato di peggio ahimè.

Offline Nessark

• Cugino di Obi-Wan
  • Sull'orlo del tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 1 Dicembre, 2020, 14:35:42 »
Non conoscevo ma dal trailer pare molto interessante. Se poi mi citi pure Mother e Yume Nikki...  :inlove:

Offline Don G

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 1 Dicembre, 2020, 16:36:02 »
la versione Switch.

io attendevo la versione 3DS :bua:
artisticamente è figo all'annuncio come lo è oggi, però dopo tutti sti anni la scimmia per i cloni di mother, YN e tutti i RPG freeware strambi del web è decisamente scemata.
se le opinioni son unanimemente positive e costa <15 $ magari lo piglio durante le vacanze.

Blocco nascosto  
(figa andavo ancora al liceo all'epoca :asd:)
« Ultima modifica: 1 Dicembre, 2020, 16:39:30 da Don G »

Offline Nessark

• Cugino di Obi-Wan
  • Sull'orlo del tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Marzo, 2021, 11:46:40 »
Non ricordavo ci fosse un thread dedicato, ma comunque... l'ho finito ieri.
Sono ancora abbastanza sconcertato da ciò che è successo, e posso dire con certezza che è un gioco che mi rimarrà dentro per lungo tempo.
Questo tuttavia non significa che sia esente da difetti: il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, ma progredendo nella storia diventa quasi superfluo, e in generale forse poteva essere rifinito un po' meglio.
Registicamente è fantastico (tranne alcuni momenti in cui il ritmo un po' si perde), scritto benissimo, con una colonna sonora meravigliosa e alcuni personaggi che ho amato alla follia e che mi hanno divertito tantissimo. Poi all'improvviso arriva la botta di realtà e tutto cambia, l'angoscia prende il sopravvento e diventa inquietante.
Stra-consigliato se volete vivere un'esperienza che vi rimarrà impressa.

Ora, impressioni condite di spoiler:
Il fatto che ci siano numerosi finali aumenta il fattore rigiocabilità a dismisura, ma sinceramente sono contento del finale che ho beccato, quello in cui sia Sunny che Basil si svegliano in ospedale e Sunny deve "dire qualcosa" a tutti.
Però... una piccola, minuscola parte di me forse avrebbe apprezzato di più il suicidio vero e proprio piuttosto che l'incidente/omicidio. Non so, secondo me sarebbe stato ancora più d'impatto e avrebbe posto l'attenzione da una parte sull'elaborazione di un lutto inspiegabile, dall'altra su cosa può spingere una persona a commettere un gesto così estremo: la depressione. Una persona che dalle foto sembrava felicissima, e invece...
... e invece è stato un incidente (mi verrebbe da dire "e basta"). Però comunque il momento della verità è stato sconvolgente, e ripeto, registicamente tutta l'esperienza è stata incredibile. Uno dei giochi più belli di quest'anno, finora.

Offline Eksam

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Marzo, 2021, 13:47:37 »
Io aspetto ancora qualche info per la versione Switch. :(
I pareri che si leggono sono comunque molto positivi, peccato che la stampa da noi non se lo sia filato di striscio.

Offline Don G

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2 Maggio, 2021, 22:49:12 »
comunque nel frattempo si è fatto 13k recensioni overwhelmingly positive su steam, che è più di quanto abbia fatto lisa in 7 anni.
appena lo scontano a 10£ lo piglio

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder