News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [9]

Aperto da Turrican3, 26 Agosto, 2020, 10:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Volkswagen, nuovo marchio per le auto elettriche: negli Stati Uniti arriva Voltswagen
https://tg24.sky.it/economia/2021/03/30/volkswagen-voltswagen-auto-elettriche-usa

:look: :look: :look:

Turrican3

Questa è una freddura degna del sottoscritto. :lol:

Bluforce

Ma guarda, se la notizia ritardava di altre 48 ore non c'avrei creduto...

Turrican3


Bluforce


Turrican3

E questo spiega perchè la freddura era degna del sottoscritto. :asd:

Bluforce

https://video.lastampa.it/motori/la-prodezza-al-raduno-finisce-in-un-disastro-il-guidatore-di-una-dodge-challenger-perde-il-controllo-e-fa-volare-un-camioncino/136718/136976

Un tizio su di una Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye da circa 800 cv ha pensato bene di fare il figo durante una specie di raduno, finendo per travolgere e fare cappottare un pick-up.

Di geniacci di questa specie siamo pieni anche noi :sisi:
Si riscontrano insolitamente già fra i possessori di auto d'epoca, pochi ma ci sono e di solito guidano Alfa Romeo o vecchie 500 elaborate, ma nei raduni che accettano le auto cosiddette young timer la situazione peggiora tragicamente.
Nel tempo ho imparato a stare lontano da certi individui, ma è impossibile azzerare il rischio...

Turrican3


Turrican3

Scopro adesso che la mia adorata DS3 è fuori produzione (e chissà da quanto, mi chiedo a questo punto), c'è solo in versione SUV. :|

Ma quando me la rifanno una medio/piccola bella questi qua, specie ora che c'è di mezzo il Mida al contrario dello zampino FIAT?! :'( ( :asd: )

Bluforce

Oggi se non sei un SUV non hai diritto di esistere :sisi:

Bluforce

Renault, dopo Volvo, sceglie di bloccare la velocità massima dei propri mezzi a 180 km/h.

Dettagli qui.

Turrican3

Per quanto mi riguarda sono anche troppi. Per quale motivo poi non dovrebbero coincidere con i limiti massimi vigenti nel paese di residenza/immatricolazione?
(e già così è possibile sgarrare, l'ideale sarebbe una funzionalità di limitazione della velocità geolocalizzata; la tecnologia c'è da secoli, ma comprendo non sia necessariamente semplice da far digerire agli automobilisti)

Bluforce

In un mondo perfetto, sarei d'accordo con te.

Ma il mondo nel quale viviamo è decisamente lontano dall'essere perfetto. Purtroppo esistono le emergenze, e francamente sarebbe piuttosto brutto trovarsi in una vettura con la velocità geolocalizzata.

Peraltro ogni volta che si parla di velocità mi viene in mente questo spezzone di Top Gear:

Turrican3

Nel mondo (e nell'ottica dei casi) di cui parli allora metterei un pulsante di disabilitazione. Chiaramente "sicuro", tipo che so, impronta digitale.

Il sistema sarebbe collegato ad Internet e (grazie alla suddetta geolocalizzazione) fornirebbe alle autorità i dati del viaggio in tempo reale.

In caso di abuso sanzione immediata, via via crescente fino al ritiro perpetuo della patente. :gogogo:

:look: :D

Bluforce

Mi torna in mente la Nissan GTR, l'ultimo modello in particolare, la R35.
In Giappone era previsto (non so onestamente adesso ma credo sia ancora così) lo sblocco dell'immenso potenziale della vettura soltanto all'interno dei circuiti approvati dalla Nissan, e la cosa avveniva (e suppongo avviene tutt'ora) appunto tramite geolocalizzazione. Anche perché in Giappone vige da tempo la regola dei 180 km/h massimi, e nessuna auto è esclusa :sisi:

E se non erro, dopo la "bravata" dovevi andare in officina a fare un tagliandino di controllo per l'equivalente di circa 1.000 Euro, pena la decadenza della garanzia :hihi: