News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [26]

Aperto da Bluforce, 29 Luglio, 2020, 17:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

#15
Oh finalmente, ricordo che 3 mesi te lo dissi e tu gne gne va benissimo quello che ho. :P :****

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2020, 15:08:09
Il consumo della 1070 è accettabile :sisi:
Il tuo tallone d'Achille era la CPU (non ricordavo avessi un FX!), in quanto poco performante per il consumo energetico reale. Col 3600 migliorerà tutto :sisi:

Evviva! La CPU dovrebbe arrivare entro martedì.  :gogogo:

Joe

Citazione di: Ifride il 28 Agosto, 2020, 15:29:21
Oh finalmente, ricordo che 3 mesi te lo dissi e tu gne gne va benissimo quello che ho. :P :****

Senza offesa... :hihi:

Cambio solo perché un collega mi ha chiesto se mi toglievo la combo, altrimenti sarei rimasto così ancora per molto.  :asd:


Bluforce


SilentBobZ

#20
Prima che il mondo Pc passi alle ddr5 devo mettere su un Pc nuovo, a sto giro la spesa cresce.
Ho dentro tanta roba recuperata a prezzi di occasione, ma per la CPU fascia 3900X quindi credo un futuro 4900X volano 450 euro + 250 euro di Mobo.
La GPU zona nvidia 3080 o Big Navi necessita di ulteriori 720/750 euro che mi succhia tutti i miei rimborsi amazon  :look:

Nel contempo osservo in silenzio.

Bluforce


SilentBobZ


Bluforce

Citazione di: Bluforce il 27 Agosto, 2020, 15:47:56
Mi autocito per dire che ho aggiornato il browser ma il problema persiste.

Però!
Ho trovato una soluzione che funziona, anche se la pagina che ho letto si riferiva a Chrome.
Disabilitare l'accelerazione hardware nelle opzioni del browser.
Mi autocito di nuovo per dire che l'ultimo aggiornamento driver AMD ha risolto il problema.
Mo' speriamo che non accade di nuovo. E' troppo fastidioso :sisi:

SilentBobZ

Indiescrezioni


l processore Ryzen 9 5900X "Vermeer", appartenente alla generazione Zen3 che verrà annunciata l'8 ottobre 2020, potrebbe "toccare" i 5 GHz in termini di frequenza di boost. Si tratterebbe di un risultato interessante, ma vi ricordiamo che per il momento si sta parlando solamente di indiscrezioni. Tra l'altro, le voci di corridoio descrivono una CPU avente 12 core, 24 thread e TDP di 150W  :sweat: 51.

In ogni caso, giusto per farvi degli esempi concreti, la frequenza di boost di Ryzen 9 5900X potrebbe superare di 300 MHz quella di Ryzen 9 3900XT, nonché di 400 MHz quella di Ryzen 9 3900X. Tuttavia, il TDP sembra essere più elevato, dato che Ryzen 9 3900X si "ferma" a 105W. Se siete interessati ad approfondire i processori citati, vi consigliamo di consultare la nostra recensione di Ryzen 9 3900XT, nonché quella di Ryzen 9 3900X (fatta in accoppiata con Ryzen 7 3700X).

fonte = https://tech.everyeye.it/notizie/amd-ryzen-9-5900x-vermeer-frequenze-elevate-i-rumor-interessanti-471456.html


Bluforce

Ma lasciamo stare le indiscrezioni e parliamo altre indiscrezioni :bua:

Pare che il nuovo Ryzen 7 5800x sia in linea con le prestazioni di i9-10900k.
https://twitter.com/TUM_APISAK/status/1310796311017345025

Quindi c'è da aspettarsi un 5900x ed un 5950x irraggiungibili per Intel.

SilentBobZ

Il mio prossimo dissipatore se si riuscisse a trovarlo al prezzo ufficiale di 59,99 euro



Se riuscite a beccare il prezzo giusto seegnalatemelo pliiiiiiiiiiiiisssssssssssss  :look:

Bluforce

Non ho capito da dove hai desunto il prezzo di 60 Euro.
Sei sicuro non sia il modello 120? Quello piccolino?

Anche negli USA il 240 costa 100 Dollari :hmm:

Ifride

Allora, mi è tornata la voglia di comprare un gruppo di continuità per proteggere da sbalzi di tensione pc, tv e console, oltre naturalmente ad aver la possibilità di avere il tempo di spegnere normalmente il pc durante un black-out.
Mi sono un pò informato e con il mio alimentatore pc RM 550X della Corsair che ho scoperto avere un pfc attivo (che mi pare serva a modulare la corrente a seconda dell'utilizzo) è obbligatorio per non prospettare dei possibili danni un gruppo di continuità a onda sinusoidale.
Ora, sono ovviamente quelli più costosi ( :'( ) e vi chiedevo suggerimenti in merito su possibili modelli da comprare.
Io dopo un pò di ricerche in cui ho cercato un equilibrio tra prezzo e qualità ho trovato questo:

https://www.amazon.it/dp/B07VTVW1FV/?coliid=I2DCJT9WXPANCE&colid=1Q5U61E56BR1I&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Lo conoscete? Ne consigliate altri?
Grazie.

Bombainnescata

Nonostante abbia dato un esame universitario proprio qualche settimana fa che parlava proprio di UPS non avendone mai preso uno non saprei consigliarti molto...
Ho visto che è VI e non VFI, ma avendo poi il pfc nel tuo alimentatore non penso sia un problema, visto che poi appunto ci pensa il pfc ad estrarre la forma d'onda corretta.
L'unica cosa è che non menziona da nessuna parte il tempo di commutazione? Possibile sia bistadio?