News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [26]

Aperto da Bluforce, 29 Luglio, 2020, 17:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Aggiornamento in diretta.
Un ringraziamento a Bob (ma più in generale anche a tutti gli altri) per il benchmark suggeritomi all'inizio della precedente pagina. Il PC infatti si è appena riavviato e CREDO che il problema non sia l'alimentatore ma qualche conflitto software generato dall'uso delle DX9, che pare siano usate sia su Borderlands 2 che Black Ops, i due giochi che mi causano problemi.
Perché dico questo? Ho provato il benchmark circa una ventina di minuti in DX11, una ventina in OpenGL e, facendolo girare in DX9, dopo 6-7 minuti il PC si è riavviato.

Turrican3


Parsifal

#107
Qualcuno di voi ha l'ultima vers. 20H2 di win 10? Ho dovuto formattare e reinstallare, mi son accorto che tra le opzioni di accesso non vi è piú la pass grafica, ma solo windows hello, pin, impronte ecc...anzi a dire il vero non trovo nemmeno l'opzione per la pass normale dell'acc. microsoft.
Fra l'altro il media creation tool di microsoft ti installa direttamente l'ultima versione.

SilentBobZ


Parsifal

#109
Boh che poi l'acc. c'è, cosa strana.

Parsifal


Bluforce


Parsifal

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2021, 15:37:35
:o

Cosa accadde?

Si è fottuta mentre giocavo a cyberpunk, in game schermata nera, nessun segnale, comando, niente, pc che rimane acceso, a volte si riavvia ma non subito, spesso al crash ventole della scheda al 100%...
Credevo e speravo fosse problema del gioco ma già effettuati tutti i test del caso, idem con gli altri giochi, poco dopo l'avvio e anche con i benchmark, anzi mi è capitato pure dopo l'avvio di windows e mentre stavo sul browser.
Ho staccato parte dei pin d'alimentazione, cambiata l'impostazione del bios per avviare la scheda Intel integrata, lanciato il benchmark e va, lanciato pure cyberpunk e va (a 3 fps).
Amazon è inutile perchè la garanzia è di due anni mi hanno detto, io l'ho presa a dicembre 2018...tuttavia sulla scatola Gainward c'è un bollo dorato con su scritto "3 years warranty", non so bene come comportarmi, il sito Gainward non mi dice granchè in tal senso.
Che mazzata...proprio un bel periodo per cambiare scheda, a parte il fatto economico non si trova una mazza e la gente ci sta speculando alla grande.....

stobbArt

Che sfiga :o :sweat:

per la garanzia in teoria il venditore ti tutela se non lo fa il produttore, sempre entro i 2 anni, quindi l'eventuale terzo passa necessariamente da Gainward. Devi capire come fare a contattarli. Certo che se solo fosse morta 1 settimana fa :(

Parsifal

Solo le email di assistenza ho trovato.

Cmq mi è venuto un dubbio, non c'è qualcosa di strano su queste linee??

Bombainnescata

2 Volt in meno mi sembrano tantini, non è che magari è saltato un regolatore?

Parsifal

E non lo so, a sto punto posso anche pensare che l'alimentatore non regga più la potenza della 2080 per via di qualche "guasto" mentre non ha problemi con la scheda integrata.
Però è un'ipotesi, perchè il problema citato sopra l'ho avuto anche un 2/3 volte.
Con l'ultima versione di OCCT non mi ci trovo e non riesco a capire come stressare l'ali.

Parsifal

Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2021, 15:52:40
Si è fottuta mentre giocavo a cyberpunk, in game schermata nera, nessun segnale, comando, niente, pc che rimane acceso, a volte si riavvia ma non subito, spesso al crash ventole della scheda al 100%...
Credevo e speravo fosse problema del gioco ma già effettuati tutti i test del caso, idem con gli altri giochi, poco dopo l'avvio e anche con i benchmark, anzi mi è capitato pure dopo l'avvio di windows e mentre stavo sul browser.
Ho staccato parte dei pin d'alimentazione, cambiata l'impostazione del bios per avviare la scheda Intel integrata, lanciato il benchmark e va, lanciato pure cyberpunk e va (a 3 fps).
Amazon è inutile perchè la garanzia è di due anni mi hanno detto, io l'ho presa a dicembre 2018...tuttavia sulla scatola Gainward c'è un bollo dorato con su scritto "3 years warranty", non so bene come comportarmi, il sito Gainward non mi dice granchè in tal senso.
Che mazzata...proprio un bel periodo per cambiare scheda, a parte il fatto economico non si trova una mazza e la gente ci sta speculando alla grande.....

Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2021, 18:12:10
E non lo so, a sto punto posso anche pensare che l'alimentatore non regga più la potenza della 2080 per via di qualche "guasto" mentre non ha problemi con la scheda integrata.
Però è un'ipotesi, perchè il problema citato sopra l'ho avuto anche un 2/3 volte.
Con l'ultima versione di OCCT non mi ci trovo e non riesco a capire come stressare l'ali.

Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2021, 17:45:16
Solo le email di assistenza ho trovato.

Cmq mi è venuto un dubbio, non c'è qualcosa di strano su queste linee??


Aggiornamenti: ho staccato il dell'ali dalla scheda madre, ci ho soffiato un pò eanche dall'altra parte dela cavo, riattaccato tutto, avvio e noto che quella linea del +12 stava a 12 come doveva esser.
Allora riattaccato la 2080, reinstallati i driver, provato Cyberpunk e va, provato benchmark e va..(sgraaaaaaaaat)
@SilentBobZ @Bluforce e chiunque altro che ne pensate? La si può "accendere"? :hmm:
Chiaramente il tutto porta all'alimentatore. Certo per un ulteriore prova dovrei testare la scheda su un altro pc ma tra i miei conoscenti non ci sta nessuno che possa supportarla.

Bluforce

Il dubbio che io posso avere è che un alimentatore che ha già dato quel tipo di problema, è facile immaginare che si ripresenterà :hmm:
Dubito, cioè, che la soffiata possa essere risolutiva :hmm: :hmm:

Però se la GPU è buona, è un sollievo. Gli alimentatori fortunatamente ancora si trovano in commercio :asd:

Parsifal

Si infatti, penso che si riprenseterà, però in teoria si sa quale sia il problema, almeno spero perchè appunto una cosa è cambiare l'alimentatore un'altra la gpu (devo vedere se cmq riesco a testarla altrove), spesa economica molto differente...insomma tra i due mali...
Gli alimentatori si si trovano sebbene vedo che non c'è meno scelta rispetto a prima, almeno su amazon, su altri eshop meglio forse.
Vedo di tirare così tenendo sotto controllo sempre sto voltaggio e intanto faccio una selezione di ali buoni 80 plus gold modulari.