News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Ratchet & Clank - Rift Apart

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2020, 19:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Ok, stanotte pare sia stato caricato un lavoretto mica male, pur non essendo assolutamente indicativo per tutto il gioco essendo uscito solo qualche ora dopo il rilascio:

SSD PCI (3800 MB/s in lettura e scrittura) vs. SSD Sata (500 MB/s in lettura e scrittura) vs. USB Flash Drive (80 MB/s in scrittura e 250 MB/s in lettura) vs. HDD (77 MB/s in scrittura e 130 MB/s in lettura) vs. Micro SD (60-65 MB/s in lettura e scrittura) "usata per la mia Steam Deck" (ma prova fatta su PC, credo).

I risultati, considerando quanto visto nei video di ieri, mi sembrano poco uniformi :bua:
Riassunto, che potete vedere al minuto 6:07: SSD PCI e SSD Sata sono pressocché equivalenti. Con USB Flash Drive si vedono differenze (imho accettabili, pur ribadendo che non avendo provato il gioco non ho idea quanto 5 secondi di caricamento possano spezzare i ritmi), con HDD la questione inizia a farsi pesante, cn Micro SD meglio andare a prepararsi un thè :asd: Nei primi due casi parrebbero non riscontrarsi nemmeno differenzee percepibili nel framerate e frametime, cosa che avviene con le altre soluzioni.
PS: Una grossa differenza tra l'HDD del video di ieri e quello di oggi potrebbe essere dovuta alla differenza di GPU magari (RTX 4090 in quel caso, Arc A750 in questo).

In conclusione: da questo ultimo video mi pare si possa dedurre che Ratchet & Clank Rift Apart fosse effettivamente a grosso rischio qualità finale su PS4, giustificandone la non uscita. Però un SSD dalla velocità di quello di PS5 non parrebbe strettamente necessario. Un marketing un po' paraculo ai tempi insomma, però con fondamenti importanti di verità :sisi:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 27 Luglio, 2023, 09:27:17In conclusione: da questo ultimo video mi pare si possa dedurre che Ratchet & Clank Rift Apart fosse effettivamente a grosso rischio qualità finale su PS4, giustificandone la non uscita. Però un SSD dalla velocità di quello di PS5 non parrebbe strettamente necessario. Un marketing un po' paraculo ai tempi insomma, però con fondamenti importanti di verità :sisi:

Chiaramente già che c'erano hanno rincarato la dose di marketing ricordando al mondo che PS5 apre le acque al passaggio, quello sì  :hihi: , però viene giù la narrativa che si può fare tutto con un HD meccanico su ps4  :sisi: