Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Google Stadia, gioca (quasi) ovunque in streaming!  (Letto 12506 volte)

Online Buds95

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google Stadia, gioca (quasi) ovunque in streaming!
« Risposta #285 il: 22 Marzo, 2021, 16:39:54 »
Eppure eppure eppure.

Google avrebbe dovuto spingere pubblicitariamente parlando Stadia proprio in questo periodo.
Fra console che non si trovano e GPU che non si trovano, si poteva organizzare una potente campagna di marketing...

L'errore sulla pubblicità credo sia stato fatto dal principio. Sicuramente continuare a ripeterlo anche da un anno a questa parte è un ulteriore peccato.
Un'offerta come quella di Cyberpunk sicuramente fa rumore, però se non bombardi i social di pubblicità un pochino te la cerchi.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #286 il: 23 Marzo, 2021, 13:17:37 »
Eppure eppure eppure.

Google avrebbe dovuto spingere pubblicitariamente parlando Stadia proprio in questo periodo.
Fra console che non si trovano e GPU che non si trovano, si poteva organizzare una potente campagna di marketing...

Ecco, questa è interessante.

Perchè se vuoi è una delle tante sfaccettature del mio dubbio: cioè, mi domando se chi non riesce a trovare PS5 o Xbox Series X|S (o anche l'ultima GPU certo) veda realmente in Stadia un'alternativa concreta.

O meglio, la risposta alla mia domanda presumo sia senza alcun dubbio no nella maggior parte dei casi, ad oggi.

Più che altro mi chiedo se con la campagna cui alludi gli equilibri si sarebbero potuti spostare almeno un po'. :D

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #287 il: 23 Marzo, 2021, 13:52:48 »
Almeno provarci.
La gente manco sa che esiste Stadia. Lo sappiamo noi, che almeno per adesso preferiamo ancora affidarci ad hardware specifici.

Google peraltro è fra le poche al mondo ad essere nella posizione di potere influenzare pesantemente la pubblicità sul web.
Basterebbe già una decisa campagna su YouTube (al netto di quella integrazione "vedi il video-gioca il gioco" annunciata e mai partita) per ampliare la platea dei possibili interessati.

La sensazione è che abbiano già deciso il destino di Stadia...

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #288 il: 23 Marzo, 2021, 15:27:01 »
Sì come abbiamo varie volte detto in passato sembra una roba buttata lì senza neppure troppa convinzione. Veramente bizzarro per certi versi, boh!

Online Buds95

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 23 Marzo, 2021, 16:31:21 »
Google è fatta così. Fa ridere, ma l'azienda leader mondiale degli spazi pubblicitari mi sembra che troppo spesso li sottovaluti. Voi avete mai visto pubblicità insistenti sui furono Google Nexus, i Google Pixel (telefoni, tablet pace all'anima loro, le cuffie) i Google Glass (almeno il breve tempo in cui erano indirizzati all'utenza consumer) o la famiglia Nest? Io sinceramente in giro ho sempre visto poco e nulla. Dicono che sui Pixel facciano tanta pubblicità negli USA, sinceramente non saprei, ma di certo qui in Italia (Europa?) si vedono davvero poco. Grosso errore per me, ma questo è quello che ho notato spesso.

Offline stobbArt

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 23 Marzo, 2021, 19:49:57 »
Effettivamente qui da noi la gente nemmeno sa cosa siano i Pixel :look:

Online Buds95

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #292 il: 4 Maggio, 2021, 16:45:09 »
Un altro che sfrutta una scialuppa di salvataggio per scappare dalla nave Stadia.
John Justice (product head, responsabile per la consumer experience di Stadia).
https://www.engadget.com/stadia-product-head-john-justice-leaves-google-121048599.html

Arriva, finalmente, la ricerca all'interno di Stadia.
Quanto è ironico che una società che ha costruito la propria posizione dominante nel mondo grazie alla ricerca dei contenuti... c'ha messo due anni ad inserire tale feature su Stadia :hmm:

Offline 3cod3

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 7 Maggio, 2021, 21:14:13 »
Quanto è ironico che una società che ha costruito la propria posizione dominante nel mondo grazie alla ricerca dei contenuti... c'ha messo due anni ad inserire tale feature su Stadia :hmm:

:lol:

Online Buds95

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 8 Maggio, 2021, 08:57:03 »

Come detto sopra, ci sarebbe anche il discorso pubblicitario :asd:

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder