News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

10 euro glieli spendo volentieri se il multi funziona bene come dite e si possono organizzare private. :|

Contate pure su di me se volete. :sisi:

Turrican3

#256
CitazioneIn 2021, we’re expanding our efforts to help game developers and publishers take advantage of our platform technology and deliver games directly to their players. We see an important opportunity to work with partners seeking a gaming solution all built on Stadia’s advanced technical infrastructure and platform tools. We believe this is the best path to building Stadia into a long-term, sustainable business that helps grow the industry.

Creating best-in-class games from the ground up takes many years and significant investment, and the cost is going up exponentially. Given our focus on building on the proven technology of Stadia as well as deepening our business partnerships, we’ve decided that we will not be investing further in bringing exclusive content from our internal development team SG&E, beyond any near-term planned games. With the increased focus on using our technology platform for industry partners, Jade Raymond has decided to leave Google to pursue other opportunities. We greatly appreciate Jade's contribution to Stadia and wish her the best of luck in her future endeavors. Over the coming months, most of the SG&E team will be moving on to new roles. We’re committed to working with this talented team to find new roles and support them.

https://blog.google/products/stadia/focusing-on-stadias-future-as-a-platform-and-winding-down-sge/

Google chiude i suoi due studi interni per Stadia e Jade Raymond ha già lasciato l'azienda. Gli sviluppatori verranno perlopiù riallocati in azienda in ruoli differenti.

Buds95

#257
Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2021, 22:51:28
https://blog.google/products/stadia/focusing-on-stadias-future-as-a-platform-and-winding-down-sge/

Google chiude i suoi due studi interni per Stadia e Jade Raymond ha già lasciato l'azienda. Gli sviluppatori verranno perlopiù riallocati in azienda in ruoli differenti.

Per quanto nel concreto abbiano fatto uscire solo Gylt(EDIT: giustamente mi fanno notare che Gylt è un'esclusiva terze parti), che ho reputato un prodotto carino ma nulla di irrinunciabile o particolarmente degno di attenzione, e se non erro avessero annunciato un altro titolo all'ultimo Stadia Connect (che a questo punto immagino uscirà), mi dispiace sempre vedere delle case di sviluppo chiudere, soprattutto perché qui non parliamo di un ridimensionamento ma proprio di un cambio del modello di business, che evidentemente non prevede lo sviluppo in prima persona di videogiochi.
Ciò che rimane è la piattaforma con i giochi terze parti (Sega ha annunciato Judgment nelle ultime ore a quanto sembra) e in più pare vogliano proporre la loro infrastruttura ad altre aziende, o almeno così intuisco dal messaggio nel blog. Vedremo come si evolve la situazione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  2 Febbraio, 2021, 09:24:51qui non parliamo di un ridimensionamento ma proprio di un cambio del modello di business, che evidentemente non prevede lo sviluppo in prima persona di videogiochi.

Hmm non so, perlomeno per adesso sembrava che potessero sfornare la classica ciliegina su una torta però che al 99% si sarebbe comunque basata su prodotti di terzi.

Non capisco poi dove vogliano andare esattamente a parare con la questione della messa a disposizione del servizio... una cosa è certa a mio parere, si tratta di una mossa che non instilla grande fiducia nel progetto. Voglio dire, sei Google, non l'azienda di quattro disperati in un garage: lo scopri solo adesso ad esempio che lo sviluppo AAA non è una passeggiata?! :| :sweat:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  2 Febbraio, 2021, 10:50:11
Non capisco poi dove vogliano andare esattamente a parare con la questione della messa a disposizione del servizio

Bella domanda. Ho riletto più volte quella parte e non mi è chiarissimo se intendano semplicemente il "io sto dando la piattaforma e ci dedicheremo solo allo sviluppo della stessa e alla pubblicazione dei titoli terze parti" o effettivamente un "chi vuole buttarsi su un servizio streaming concorrente può affittare la nostra infrastruttura". In quest'ultimo caso tra l'altro non so chi possa esserne interessato: piccole aziende? Forse Nvidia? Escluderei in maniera più assoluta Amazon e Microsoft che hanno un'infrastruttura proprietaria, e direi anche Sony che se non sbaglio è recentemente passata all'infrastruttura Microsoft.

Citazione di: Turrican3 il  2 Febbraio, 2021, 10:50:11
Voglio dire, sei Google, non l'azienda di quattro disperati in un garage: lo scopri solo adesso ad esempio che lo sviluppo AAA non è una passeggiata?! :| :sweat:
Sì, un po' fa ridere :asd: Però è un problema che ha condiviso con Amazon, anche se quest'ultima ha fatto uscire qualcosa di più concreto e per il momento rimane impegnata (quest'anno dovrebbe uscire New World se non mi sono perso qualcosa), dunque evidentemente non è poi così fuori dal mondo che vedere da fuori come si fa una casa di sviluppo nasconda difficoltà importanti quando provi a passare alla pratica.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  2 Febbraio, 2021, 11:03:28o effettivamente un "chi vuole buttarsi su un servizio streaming concorrente può affittare la nostra infrastruttura".

A naso parrebbe questa. Ma appunto come dici, c'è da chiedersi chi possa essere interessato. Forse le varie software house, visto che di recente diversi colossi hanno cominciato ad offrire versioni cloud dei propri giochi? :hmm:

CitazionePerò è un problema che ha condiviso con Amazon

Già.
Però che diamine, si presume che quando si muove questa gente, in mancanza delle adeguate conoscenze interne (che ci sta pure dato che ti stai spostando in un comparto che non ti è familiare, non del tutto perlomeno), si faccia in modo da recuperarle sul mercato ed avere in mano una adeguata pianificazione del da farsi.

Qua viceversa sembra sia saltato il banco quasi senza neppure aver davvero iniziato, non riesco a capacitarmene! :|

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  2 Febbraio, 2021, 11:12:02
Già.
Però che diamine, si presume che quando si muove questa gente, in mancanza delle adeguate conoscenze interne (che ci sta pure dato che ti stai spostando in un comparto che non ti è familiare, non del tutto perlomeno), si faccia in modo da recuperarle sul mercato ed avere in mano una adeguata pianificazione del da farsi.

Qua viceversa sembra sia saltato il banco quasi senza neppure aver davvero iniziato, non riesco a capacitarmene! :|

Assolutamente :sisi:
Da quel punto di vista credo che la loro intenzione fosse quella di affidarsi totalmente a Jade Raymond come figura di esperienza in materia (non cito Phil Harrison perché credo si occupi più della componente strettamente "hardware").
Evidentemente i risultati non sono stati quelli sperati o, come ho letto da qualcuno su Twitter che magari in parte l'ha beccata, il botto che si presume abbiano fatto con Cyberpunk ha sedotto Google nel continuare solo con accordi con le terze parti, chissà.

Bluforce

Guardate che questo è il classico modus operandi di Google.

Il destino di Stadia è già scritto.

Buds95

E finalmente arriva il primo calcistico su Stadia: ufficiale l'uscita di FIFA 21 il 17 marzo.

Turrican3


Buds95


Turrican3

Eh sì... che poi pensavo che gli sviluppatori avessero una tipologia di credenziali differente, possibile che si debba fare la medesima trafila di un utente "normale" quando capitano problemi simili?
(che magari potrebbero essere riconducibili a qualche banale errore e/o automatismo che non doveva scattare, vai a sapere...)

Joe


Buds95

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2021, 13:07:51
(che magari potrebbero essere riconducibili a qualche banale errore e/o automatismo che non doveva scattare, vai a sapere...)

Questo mi incuriosisce parecchio infatti. Immagino che a breve ne sapremo di più (o Google si scuserà per i propri sistemi automatici o chissà che non sia successo altro), dal momento che il tutto è stato reso di pubblico dominio ormai, magari per sensibilizzare Google a risolvere velocemente il problema.

Bluforce

E' da tempo che la cosa è di dominio pubblico.
Oggi è "esplosa" anche per l'aver deciso di interrompere i lavori su Terraria Stadia.

Il comportamento di Google in ogni caso è inaccettabile. Se si tratta di un errore, non è comprensibile come ci voglia tanto tempo per rendersene conto e rimediare ('sta gente ci lavora con gli account). Se invece non si tratta di un errore, ma di un ban meritato, andava quanto meno avvisato privatamente del perché del ban.

Suppongo che se una cosa del genere dovesse accadere ad "uno di noi", possiamo stare freschi.