2017 - Cosa vi trattiene dal PC Gaming?

Aperto da Bluforce, 27 Gennaio, 2017, 13:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Nel mio caso, divano e TV .
Gioco moltissimo onLine e non sarei minimamente competitivo con il pad  preferisco poi un ambiente un attimino piu' controllato (cheat) e ''standard'', questi i motivi che mi hanno da sempre tenuto lontano dai PC da gioco.

Rot!

Stavo scrivendo un altro megapost per spiegarmi meglio, poi ho intercettato questo spot ed ho capito che la possibilita' di accattarmi un pc non e' tanto remota.



Dubito pero' di poterci molto giocare  :)

Saluti

PS: a onor del vero finche' non ho una scrivania dedicata e un domicilio fisso un pc che non sia un portatile e' davvero improbabile

Sensei

io na robba cosí la comprerei anche solo per fare arredamento  :sweat:

Mystic

Citazione di: Sensei il  1 Febbraio, 2017, 12:55:43
io na robba cosí la comprerei anche solo per fare arredamento  :sweat:
:lol:

cmq mi intriga tantissimo. ma non lo prenderò mai..

1. non ho i soldi
2. non ho il posto
3. non saprei cosa farmene

:gogogo:

Bluforce

#34
Alla ricerca del PC economico citato più volte in questo thread, ho creato un PC gaming entry level, con in mente la futura upgradabilità.

CPU Intel Pentium Kaby Lake G4560 - 68 Euro (la differenza prestazionale rispetto ad un i3 è minima, ma costa la metà)
Scheda Madre mATX Asrock H110M-HDS - 60 Euro (poi uno può scegliere un modello con più cose integrate, tanto la scheda madre si compra una volta e stop)
RAM Crucial 8GB DDR4 - 57 Euro (banco singolo, ma anche 2x4GB)
Hard Disk WD Blu 1TB - 50 Euro (prezzo fisso da ormai un lustro XD)
Alimentatore Corsair VS450 - 42 Euro (non un grandissimo alimentatore, ma funziona)
MSI Nvidia GTX 1050 2GB - 130 Euro (o RX 460 4GB a 140 Euro)
Case Zalman T5 - 35 Euro (qua si può risparmiare una decina di euro prendendo cose orribili :hihi: )

440 Euro circa ai prezzi attuali Amazon.

Un domani si volesse avere più potenza, basta sostituire il processore con un i5-i7 Kaby Lake a scelta, ed ovviamente la GPU.



EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2021, 15:56:38Non credo però ci siano neppure per sbaglio simili presupposti, l'utente medio console a meno di stravolgimenti al momento difficili da prevedere resto dell'idea che voglia rimanere a debita distanza dal mondo PC, giusto o sbagliato che sia il ragionamento questo è quel che deduco da mille e più discussioni in tema.

https://twitter.com/UbisoftSupport/status/1452349416476749837

Riporto a galla questa vecchia discussione per fornire un esempio abbastanza classico (e per quanto mi riguarda agghiacciante, sebbene fortunatamente non credo di averci avuto granchè a che fare - anche perchè di roba Ubi in casa mia ne entra pochissima :hihi:) di ciò che secondo me tiene ben lontani gli utenti console medi dal mondo PC. E non so se riesco a fargliene una colpa.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2021, 12:39:09
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/1452349416476749837

Riporto a galla questa vecchia discussione per fornire un esempio abbastanza classico (e per quanto mi riguarda agghiacciante, sebbene fortunatamente non credo di averci avuto granchè a che fare - anche perchè di roba Ubi in casa mia ne entra pochissima :hihi:) di ciò che secondo me tiene ben lontani gli utenti console medi dal mondo PC. E non so se riesco a fargliene una colpa.

In linea di massima sono d'accordo, a volte giocare su pc è veramente "a pain in the ass" per dirla in maniera internazionale, ma in questo caso credo sia proprio Ubisoft che lascia fare le versione Pc a stagisti nel miglior caso e alle scimmiette dei simpson nel più realistico dei casi.

Turrican3

Dici?

Mboh io ad essere onesto ho sempre pensato che sia diventato tutto così complesso (complici, ovviamente, le millemila combinazioni possibili su PC anche "solo" di CPU e GPU, cosa che ben sappiamo essere la punta dell'iceberg visto che c'è molto altro) da rendere quasi miracolosa l'esperienza attuale.

Cioè, vero è che un tempo le suddette combinazioni erano numericamente minori, ma giocare su PC era molto ma molto più complicato di oggi secondo me.

Bluforce

La prova del nove si può fare benissimo.
Comprate un gioco Ubisoft, disabilitate tutto quello che vi dicono di disabilitare, giocate.

Avrete comunque una esperienza di gioco non ottimale, perché il problema (come dice Frozzo) risiede nell'inettitudine Ubisoftiana.
Non certo in Skype lasciato in background.

Parsifal

Concordo, con steam e compagnia mica c'è bisogno di fare e provare tutte ste cose.