News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2805
Assolutamente sì, credo ci siano ricambi un po' per tutti. :sisi:

Qualche tempo fa mi è saltato (mi pare di averlo anche scritto) uno dei bottoni lato rotaia SL/SR, e li ho recuperati su eBay.

Tra l'altro ho voluto esagerare con gli stick, mi pare vendano anche il singolo, ma nel dubbio dato che in questo modo ciascuna unità costava un bel po' di meno son detto sticaxxi, magari tornano utili...

PS: ho scritto "sembra" ma in realtà non è un dubbio legato alla coppia (i colori sono differenti, impossibile confonderli) bensì alla reale natura del problema; chiedo venia per l'ambiguità

Joe


Bluforce

Io prima di smontare procederei ad una spruzzatina di WD40.

I miei analogici che cominciavano a "driftare" sono tornati come nuovi e ormai è da tempo che non mi danno più problemi. Anche perché dentro i minipaddini... è un casino :sweat:

Sul fatto dell'usura anomala, chiaramente dovrebbero rompersi prima quelli più vecchi, ma basta un granello di polvere un attimo più consistente che entra inavvertitamente e la frittata è fatta a prescindere dalle ore di utilizzo.

Turrican3

Sì grazie Blu, quando ho fatto la riparazione di cui scrivevo ho avuto un... assaggio della complessità. :sweat:

Speriamo bene. Che poi come detto neppure son sicuro sia quello il problema, quindi è matematico che poi scoprirò che ho fatto un lavoraccio e il problema era l'antenna. :bua:

Turrican3

#2809
Stick analogico sostituito.

Ovviamente nel far questo sono riuscito (e non so come, o forse sì) a rompere il fermo di uno di quei dannati otto miliardi di piattine interne microscopiche che collegano altrettanti pezzi alla scheda principale.

Risultato, la piattina chiaramente non stava più in sede. Ho risolto con una goccia di colla a caldo e sembra andare, però che sistema del ciufolo.

Questo a parte il fatto che non avevo mai cambiato un pezzo in alcun controllore Nintendo. Fino ad oggi almeno. :|

Turrican3

#2810
UPDATE

Dopo qualche giorno di utilizzo mi sembra che lo stick si sia assestato (ergo un po' meno legnosa la risposta/movimento) :hmm:

Però l'usura apparente per ovvii motivi rimane, a tal proposito ho chiesto chiarimenti e forse mi mandano un set nuovo.

=====================

Provato.

Funziona tutto, ma lo stick mi sembra considerevolmente peggiore dell'originale. Tra l'altro la plastica ha uno strano aspetto, sembra quasi usurata. Forse è rigenerato?!

Se non fosse che ho i brividi al solo pensiero di disassemblare tutto quanto sarei tentato di fare il reso e provare ad acquistarne uno differente, se necessario anche più costoso. Vediamo.

Mah comunque, tutto questo non dovrebbe essere necessario. :|

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/zelda-breath-of-the-wilds-co-developer-is-continuing-to-expand/

Monolith continua ad ingrandirsi, al momento ci sono ben 40 posizioni aperte, e lo scorso anno hanno assunto altre 50 persone.

Zitti zitti stanno diventando (o forse è il caso di dire che sono da tempo) uno studio di grande rilevanza per Nintendo anche se i loro titoli a livello commerciale non sono (ancora?) comparabili ai vari Mario, Zelda e compagnia bella.

3cod3

Diciamo che i loro titoli sono quasi un "contorno" per Nintendo, che li usa più per il loro lavoro di tecnici e collaboratori per tutti gli altri team.
Il che li rende moto importanti e centrali. Bene però che abbiano ancora modo di sviluppare i loro titoli personali anche se "minori" commercialmente.

Turrican3

Assolutamente. :sisi:

E bene fa a mio parere Nintendo a supportarli a dovere. Anche perchè non si può mai dire, l'evoluzione commerciale dei loro titoli non di rado vede esplosioni a distanza di parecchi anni, basti pensare a come sono partiti Smash Bros o Animal Crossing (pur con l'attenuante, certo, della piattaforma di origine) e cosa sono diventati oggi.


Parsifal

#2815
Solo per sapere, ma lo switch lite è veramente solo 5,5 pollici? Cioè è una domanda retorica ma ma sembrano pochini..

edit: ho sbagliato topic perchè ho visto poco sopra una switch e di getto mi è venuto di scriverlo qui  :sweat:

Turrican3

#2816
Tranqui, spostato qua. :D

Non l'ho mai visto di presenza incredibilmente il Lite. :sweat:

Però lo schermo relativamente piccino non mi stupisce più di tanto, alla fine è una macchina che nasce per essere, come dire, "più portatile" del normale modello ibrido. E già così gli ingombri non sono certo così ridotti, eravamo abituati a ben altra compattezza. Ma è il prezzo da pagare per un salto di potenza non malaccio (rispetto al 3DS)

Parsifal

Io immaginavo avessi pure il lite  :D (no scherzo).
Si capisco che è pensata per essere portatile appunto, però sei abituato ormai a schermi del proprio smartphone da piú di 6 pollici e quei 5,5 per una macchina da gioco portatile mi sembrano un pò pochini, poi oh parlo senza averlo visto nemmeno io (mentre lo switch "full" l'ho visto e provato).

Turrican3

Personalmente non l'ho mai preso in considerazione perché preferisco la flessibilità del modello ibrido. Se proprio dovessi optare per una soluzione tecnica diversa da quella formula (ibrida appunto) semmai preferirei una variante fissa.

Ma appunto è una mia preferenza soggettiva, dipende tutto dall'uso che si fa di questi gingilli. Non dubito che Nintendo, per aver scelto di commercializzare una macchina solo portatile, abbia fatto le sue belle stime di vendita, insomma un suo mercato il Lite di sicuro ce l'ha. Ma non fa per me. :sweat:

Bombainnescata

Citazione di: Parsifal il  2 Maggio, 2021, 21:14:28
Io immaginavo avessi pure il lite  :D (no scherzo).
Si capisco che è pensata per essere portatile appunto, però sei abituato ormai a schermi del proprio smartphone da piú di 6 pollici e quei 5,5 per una macchina da gioco portatile mi sembrano un pò pochini, poi oh parlo senza averlo visto nemmeno io (mentre lo switch "full" l'ho visto e provato).

La lite secondo me è una trappola pazzesca, ha lo schermo più piccolo e nonostante ciò la batteria dura meno del modello ibrido, ma non solo, visto che i joycon sono integrati, il drift diventa una bomba ad orologeria