News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]

Aperto da Turrican3, 10 Agosto, 2009, 00:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Citazione di: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 22:24:55


Direi dunque che se saremo costretti ad effettuare questo cambio di tv la cosa migliore sarebbe mantenere l'abbonamento a sky, per evitare se non altro di vedere la tv in analogico (quello che non è criptato, maledetti).


...oppure:

http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx

...però tieni conto che i decoder compatibili sono ancora pochi, ci sarà da aspettare un pochino...

WickerMan

A quanto pare la tv verrà riparata sostituendo una non meglio specificata scheda che verrà reperita in qualche misterioso modo dal riparatore alla modica cifra di 100 euro. Cifra che potrebbe aprire un dibattito su quanto sia intelligente investire 100 euro per un tv che potrebbe rompersi di nuovo a breve, ma forse è meglio così.
I consigli che mi avrete dato non cadranno nel dimenticatoio, recupererò questo thread quando sarà l'occasione... :bua:
Di nuovo grazie a tutti  :gogogo:

Ciccio_Drink

Citazione di: Sirio il  4 Maggio, 2009, 17:55:14
Ne ho scaricati altri tre , per ora rimane quello il migliore vi segnalo cmq anche l ottimo ''The KURO Experience'' di Pioneer ..... neanche a dirlo spinge moltissimo sul nero e sui contrasti !

Ah , in lista trovate anche HDNet Test Patterns , come suggerisce il nome si tratta di una serie di test atti a calibrare la tv , colori contrasto ecc ( io nn l ho scaricato perche ho trovato qualcosa di simile nel BR di Wall.E )  puo' tornare utile a chi vuole settare al meglio il proprio pannello .






L'anno scorso ho usato i patterns (preso il blu ray, non questi qui, più ovviamente il colorimetro eyeone) per calibrare il mio 46xbr8. Devo dire che la spesa vale la resa.

Il miglioramento è stato netto ed evidente anche ad un occhio non certo raffinatissimo come il mio. Lo straconsiglio a chiunque abbia voglia di perderci un po' la testa (ed il tempo).

Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Maggio, 2009, 17:55:14Ah , in lista trovate anche HDNet Test Patterns , come suggerisce il nome si tratta di una serie di test atti a calibrare la tv , colori contrasto ecc ( io nn l ho scaricato perche ho trovato qualcosa di simile nel BR di Wall.E )  puo' tornare utile a chi vuole settare al meglio il proprio pannello

Uh, grazie al post di Ciccio ho notato questa cosa che mi era sfuggita, devo proprio darci un'occhiata. :)

Reiz

ho tre apparecchi (PS3,dvd e PC) da collegare alla mia tv che però ha una presa hdmi sola
devo fidarmi di sti accrocchi o è meglio lasciar stare ?
:sweat:

Turrican3

Credo che molto dipenda da quanto ci andrai a spendere... certo sarà dura che la qualità sia peggiore del mio switch multiscart a interruttori meccanici. :bua:

Reiz

ce l'avevo anche io  :bua:
comunque non più di 40/50€

SilentBobZ



10 euro compreso spese di spedizione con una piccola attesa di soli 30 giorni, ti faro' sapere come funziona.

Reiz


Sensei

30 gg di spedizione.... te la mandano con un uccello migratore???

SilentBobZ

#25
Non ci sono spese di spedizione, anche se compri un oggetto da 50 centesimi, ma ahime il tempo medio è 30 giorni.
Non dipende comunque dalla poste Cinesi, ma dalle poste fogne italiane.
Tu sei cmq monello e cattivo e giorno 2 ti sodomizzo con un Ananas  :asd:


Sensei

Citazione di: SilentBob il 24 Febbraio, 2010, 21:32:30
Non ci sono spese di spedizione, anche se compri un oggetto da 50 centesimi, ma ahime il tempo medio è 30 giorni.
Non dipende comunque dalla poste Cinesi, ma dalle poste fogne italiane.
Tu sei cmq monello e cattivo e giorno 2 ti sodomizzo con un Ananas  :asd:

ricordati come dice un qualche libro sacro..."non fare agli altri ciò che viene fatto a te periodicamente..."   :asd:

SilentBobZ

#27
Niente Ananas, sei un bimbo buono e gentile  :inlove:

Sensei


SilentBobZ



Arrivato, piccolissimo, superfunzionale, perdita segnale 0.