Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [2]

Aperto da Erpecco, 7 Ottobre, 2006, 17:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: SilentBob il 12 Ottobre, 2006, 13:06:07
In accoppiata ho un dvd recorder Lg ultimo modello non disponibile ancora nel sito ufficiale modello 176 dotato di uscita hdmi (ottimo prodotto multisupporto registra alla grande anche in modalita lp 4 ore su comune dvd, non perde un colpo dotato anche di un ottima interfaccia editing ).

ieri ho visto un videorecorder LG molto bello che integra anche HDD (80 0 250 Gb) e DDT con due slot per le schede  :o

sai mica dirmi che modello è che sul sito non lo trovo ?

:dentone:

gerzam

PANASONIC   TX32LX6F sarebbe la mia scelta!  ;)

Ottimo rapporto qualità prezzo IMHO, si trova a meno di 1.000 Euro.

Reiz

Citazione di: gerzam il 12 Ottobre, 2006, 15:25:29
PANASONIC   TX32LX6F sarebbe la mia scelta!  ;)

Ottimo rapporto qualità prezzo IMHO, si trova a meno di 1.000 Euro.

allora il TX-32LX60F

costa "solo" 250€ in più...  :sweat:

:dentone:

SilentBobZ

#48
Citazione di: Reiz il 12 Ottobre, 2006, 14:20:57
ieri ho visto un videorecorder LG molto bello che integra anche HDD (80 0 250 Gb) e DDT con due slot per le schede  :o

sai mica dirmi che modello è che sul sito non lo trovo ?

:dentone:

Il modello è il 176

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030201&categoryId=030201&parentId=0302&modelCodeDisplay=DR176H&model=NOTHING

Avevo preso prima uno con hd da 80 giga marca digitek da carrefour ma lo sconsiglio vivamente editing inesistente e problemoni sui dvd.
Unica cosa buona è che da carrefour ti restituiscono i soldi entro 15 giorni ( io l'ho riconsegnato al 14 giorno  :notooth: ..... almeno ho fatto delle prove ).
Questo Lg ha la comodita del multisupporto e qualita' bestiale  anche registrando in modalita' lp ovvero 4 ore su dvd .
Insomma x 175 euro ne vale la pena secondo me.
Informati bene per i modelli con hd, l'editing è limitatissimo e cmq niente che non puoi fare su rw.
Uscita dmi in accoppiata con il tv rende benissimo.

Solid Snake

Citazione di: Solid Snake il 11 Ottobre, 2006, 23:42:42
Ma essendo profano vorrei sapere da chi mi consiglia LCD il perche del consiglio?cioe tecnicamente perche e' migliore del plasma?oppure e una questione di impressione personale?

Mi riquoto


Sirio

Dallo stesso link/articolo , copio incolla la 'conclusione'

Conclusione

Questo articolo ha cercato di spiegarvi il funzionamento delle tecnologie nascoste dietro agli schermi al plasma e LC,evidenziandone pregi e difetti. Anche se non è una buona idea confrontare le mele con le arance, possiamo dire che la tecnologia al plasma è un passo avanti in termini di qualità assoluta. Nonostante ciò, il futuro sembra girare attorno al mondo LCD. Il mercato di questi televisori è per ora piuttosto calmo ma prossimo all'esplosione; presto saremo invasi da questi televisori, alcuni buoni, altri meno e altri ancora fondi di magazzino dalla scadente qualità. La conferma di questa tendenza, iniziata meno di sei mesi fa, sta nel numero di produttori provenienti dall'industria dei computer saltati sul vagone dei televisori LCD. Ma un televisore non è un monitor per computer e questo "dettaglio" è qualcosa che dovranno sempre tenere in mente.

Quale tecnologia si dimostrerà vincente? La scelta non dipenderà da noi. I produttori preferiscono chiaramente gli LCD, grazie alle similitudini con le tecniche di fabbricazione dei semiconduttori, delle quali sono quasi tutti conoscitori esperti.


E una scheda comparativa .

                      PLASMA                                                                LCD
Latenza    Non Applicabile                                                           Esistente
Contrasto    Eccellente                                                                   Accettabile
Luminosità    Migliore del miglior CRT
Qualità del colore    Migliore dei CRT, ma sfarfallio presente    Senza sfarfallio; Nulla profondità dei neri
Consumi    250W per un 42" (107 cm)                       150W per un 42" (107 cm)
Angolazione di visuale    buona                                                variabile tra gli assi X e Y
Dimensioni Schermo    >32 pollici (81 cm)                              > 2 pollici (5.1 cm)
Prezzo    
Ancora alto se confrontato coi CRT
Aspettativa di vita    20,000 hrs.                                                      40,000 hrs.
Pixel Difettosi        Rari                                                                Probabili

Solid Snake


SilentBobZ

Io riprenderei il mio anche oggi con il senno di poi  :stralol:

Erpecco

Citazione di: maxam il 12 Ottobre, 2006, 10:26:57
Secondo me la differenza la fa il consumo di corrente, soprattutto se lo usi molto (per giocare) diventa discriminante.

Questo in effetti è uno dei vantaggi principali dell'LCD sul plasma

Citazione
Come qualità di immagine, etc, non mi sembra ci siano molte diffrenze.
COn immagini fisse gli LCD vincono alla grande, nelle animazioni i plasma sono al momento superiori.

Citazione
Io però, visto che siamo alla soglia di un'ulteriore abbassamento dei prezzi dei 1080P, aspetterei qualche emse e prenderei uno 1080P. Secondo me non ha senso spendere un sacco di soldi (se parli di 1500 euro) ora in un 720P.
Il problema però sono le elettroniche di controllo. Al momento non si riesce ad avere gli stessi effetti su segnali 1080p, i chip consumer attuali non ce la fanno.

Solid Snake

Ok letto mi sento piu confusom di prima  :notooth: ,cmq i miei dubbi venivano dal fatto che chiedendo a molti tra lCD e plasma per videogiocare con la Next-gen tutti mi indicano migliore gli LCD ma in pratica volevo capire il perche :sisi:

maxam

Ho visto la pubblicità in TV.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Mystic


Solid Snake


Reiz

Citazione di: maxam il 30 Novembre, 2006, 21:27:23
Ho visto la pubblicità in TV.

Qualcuno ne sa qualcosa?

si
li ho visti in demo al mediaworld di lecco
economici
costano solo 4490€...  :sweat:

fossi in te punterei su Sharp che come qualità è ottima e il prezzo è praticamente la metà dei Sony  :boom:

:dentone: