Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Turrican3 il 10 Agosto, 2009, 00:27:34

Titolo: Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 10 Agosto, 2009, 00:27:34
Alla fine ho preso uno Humax DTV 4700, ma c'è una cosa strana.

E la cosa strana è che il diagnostico "vede" come modello... un DTT 3600. :mmmm:

Qualcuno ne sa di più? Ho provato a fare qualche ricerchina in rete ma non ho trovato nulla di significativo. :doubt:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 26 Ottobre, 2009, 20:12:55
Ragazzi, mi rimetto alla vostra sapienza con una richiesta d'aiuto alquanto particolare di sti tempi.
Ebbene il tv del salotto sembra stia tirando le cuoia, e pur essendo che ha 15 anni o giù di lì si sperava tirasse avanti più a lungo ma fatalmente a meno di una fortuita coincidenza il costo della riparazione del malanno che accusa sarà piuttosto spropositato.
Si pone dunque un problema, ovvero vista l'offerta di tv (lcd-plasma) attuale, trovare qualcosa che si adatti all'uso che ne fanno i miei genitori, ovvero tv analogica, qualche canale digitale visto che qui prende più o meno una ceppa, sky sempre che non decidano di disdirlo e qualche dvd. Chiaro poi mio fratello ci attaccherà la ps3 ogni tanto ma il core business è tutt'altro.
Non mi sono mai interessato abbastanza alla questione tv hd, ma per quanto ho visto mi sembra che tutti gli schermi (lcd e plasma che siano, full hd o ready) quando si tratta di far vedere il segnale analogico o comunque segnali sd siano disastrosi.
Insomma vorrei evitare che mio padre una volta spesa una cifra sull'intorno del kiloeuro esploda di rabbia rimpiangendo il defunto tv.
Direi che aggiungendo la condizione che tale schermo deve essere al massimo un 42"(e già un 42 mi sa che ci entra stretto) il quadro è completo, al momento poniamo che non ci siano limiti di budget  :notooth:
Ah, ho sentito parlare di scaler esterni, possibile che diano una mano al tv in questione a gestire il segnale sd? Purtroppo di questi non ne so davvero nulla. :tsk:
Grazie mille in anticipo!!
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 26 Ottobre, 2009, 20:31:43
Ancora oggi come già in passato continuo a ritenere che per usi del genere che hai descritto sia sufficiente un TV al plasma non-FullHD.

Ho visto in giro (non so però se si tratti di offerte o prezzi standard) di recente i 42" Panasonic HDReady serio 10 attorno ai 600€. Se sono validi come il mio che ormai ha i suoi begli annetti sul groppone, li vale dal primo all'ultimo centesimo, IMHO.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 26 Ottobre, 2009, 20:43:47
Gli scaler esterni di una ''certa qualita'' assicurano un ottima visione su TV HD anche di segnali in bassa definizione , il problema e' che costano molto e imho il gioco non vale la candela !

Se il costo non e' un problema io ti consiglio un FullHD , su di una diagonale di 42 pollici e una distanza di visione a circa 3 metri imho potresti anche nn notare differenze con un HD ready sui ( rarissimi , solo Blu Ray ) segnali FullHD ovviamente ma visto che oggi la differenza di costo tra le due tecnologie si e' molto assottigliata direi di prendere il TOP in quel senso ! ( ti assicuri tra l altro perlomeno il massimo possibile oggi della longevita' del TV )

LCD o PLASMA , qui ti voglio ......... guarda e' una scelta molto soggettiva , in rete trovi delle guide che ti spiegano un pochino quali sono le differenze principali tra i due personalmente e per l uso che dici di volerne fare quoto Turry , un bel Panasonic ( ma FHD ) al plasma penso sia il TV giusto per te !

Ciauzzzzzz
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 26 Ottobre, 2009, 22:14:08
Ecco quando dico non mettiamo limiti al budget è perchè so che comunque se sarà costretto a fare l'acquisto mio padre vorrà optare per qualcosa di duraturo e quindi valido, non è un tipo che cerca di stare dietro ad una tecnologia, e la tv si cambia quando è la tv che decide di essere cambiata :notooth:
La tv attuale è un crt della B&O, e ieri in un lampo di pazzia se n'è uscito con "mah, pensavo che magari potremmo provare a rimanere sullo stesso brand" ma non mi è servito molto per dissuaderlo, visto che il value for money con l'avvento di plasma e lcd si è drasticamente ridotto per B&O, in cui si paga fondamentalmente il design.

Per quanto riguarda la misura, purtroppo è l'altezza che mi frega perchè dobbiamo infilarlo sotto una mensola, e se non erro dall'ultima misurazione che avevo fatto  c'è posto per un altezza di circa 70cm, proprio quelli di un 42" senza supporto.
La distanza di visione essendo il divano a L varia  a seconda della posizione (a proposito come angolo di visione come siamo messi? Se non si è frontali la qualità scende? Può essere una discriminante tra lcd e plasma?) ma direi che siamo nell'ordine dei 3 metri.

Proprio oggi cercando un po' per qualche forum mi sono imbattuto proprio in un panasonic (review: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v10-tx-p50v10-20090602153.htm (http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v10-tx-p50v10-20090602153.htm)) e mi sembrava di capire che in quanto a sd se la giocava bene. Solo volevo capire se il downgrade da un crt era moderato o drastico, da qui l'opzione dello scaler che però mi dici essere una soluzione poco conveniente e ti credo.

Turry tu mi consigli un hd-ready, vorrei capire se per motivi di budget (è chiaro che a parità di prestazioni avvertite dall'utente, meglio spendere di meno) oppure perchè effettivamente per un uso prettamente sd come quello dei miei, sia preferibile come qualità video (dovendosi inventare meno pixel). Pensando di dover tenere lo stesso tv fino alla fine della vita utile (10 anni? 15? quanto durano sti affari :) ) e quindi un progressivo spostamento verso contenuti sempre più hd me lo consiglieresti comunque hd-ready piuttosto che full?

Grazie ancora ragazzi, non so se sperare che il vecchio tv non si riesca a riparare (così non avrete risposto inutilmente), o viceversa, evitando probabili lamentele da parte di padre  :inlove:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 26 Ottobre, 2009, 23:50:24
Citazione di: WickerMan il 26 Ottobre, 2009, 22:14:08La distanza di visione essendo il divano a L varia  a seconda della posizione (a proposito come angolo di visione come siamo messi? Se non si è frontali la qualità scende? Può essere una discriminante tra lcd e plasma?) ma direi che siamo nell'ordine dei 3 metri.

Per la visione "angolata" per esperienza personale dico assolutamente plasma. Non so però i LED come si comportano.

CitazioneProprio oggi cercando un po' per qualche forum mi sono imbattuto proprio in un panasonic [...] e mi sembrava di capire che in quanto a sd se la giocava bene. Solo volevo capire se il downgrade da un crt era moderato o drastico, da qui l'opzione dello scaler che però mi dici essere una soluzione poco conveniente e ti credo.

Sinceramente mi è difficile risponderti: l'unica cosa che posso dirti dopo più di tre anni (e un utilizzo pressochè totale con fonti SD) non mi ricordo più com'era il CRT... ma forse già questa è una risposta. :D

CitazioneTurry tu mi consigli un hd-ready, vorrei capire se per motivi di budget (è chiaro che a parità di prestazioni avvertite dall'utente, meglio spendere di meno) oppure perchè effettivamente per un uso prettamente sd come quello dei miei, sia preferibile come qualità video (dovendosi inventare meno pixel). Pensando di dover tenere lo stesso tv fino alla fine della vita utile (10 anni? 15? quanto durano sti affari :) ) e quindi un progressivo spostamento verso contenuti sempre più hd me lo consiglieresti comunque hd-ready piuttosto che full?

Il mio consiglio era prevalentemente orientato all'utilizzo che devi farne; chiaramente se in prospettiva pensi di spostarti sempre di più su contenuti HD probabilmente è meglio investire su un full. :sisi:

A posteriori, dato che mi parli di B&O ho il sospetto che il budget non sia un problema. :hihi: :teeth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 27 Ottobre, 2009, 17:38:37
Citazione di: WickerMan il 26 Ottobre, 2009, 22:14:08
....
Solo volevo capire se il downgrade da un crt era moderato o drastico, da qui l'opzione dello scaler che però mi dici essere una soluzione poco conveniente e ti credo.
.....

Imho , moderato ( cmq variabile da programma e canale , stiamo parlando del Digitale Terrestre ovviamente ) e assolutamente non tale da giustificare la spesa e l impiccio di uno scaler esterno , considera poi che ci guadagni il maxi schermo e ti assicuro che una volta abituato l occhio allo schermo grande non vorrai piu' tornare indietro !
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 27 Ottobre, 2009, 17:52:59
[OT ?]
Secondo me ci vuole veramente un occhio MOLTO attento e una postazione situata in vicinanza del TV (cosa che non credo sia la norma per schermi di queste dimensioni) per apprezzare determinate differenze nei vari tipi possibili di upscaling SD --> HD.

Ricordo che passai un bel po' di tempo a smanettare con il mio 42" accoppiato ad un lettore DVD con HDMI/upscaling... ebbene, c'erano degli impercettibili (ripeto, con PARECCHIA attenzione necessaria a notarli) peggioramenti della nitidezza quando si andava in risoluzioni HD/HDReady che ho sempre attribuito al doppio lavoro degli scaler del DVD e del TV.

Ora, presumo che uno scaler esterno, magari di buona qualità, possa svolgere meglio il proprio lavoro rispetto a quelli di un lettore DVD buono ma non certo stellare o di un TV, quello che mi chiedo però è: alla fin fine le informazioni di partenza sono quelle, ovvero un segnale in definizione standard. Si riescono davvero ad ottenere risultati talmente validi con questi aggeggini da poter dire "ne vale la pena"? Non so eh, chiedo a chi magari ne sa qualcosina in più: la mia impressione è che per quanto possano essere raffinati/evoluti tecnologicamente (e questo naturalmente immagino si rifletta sul costo) si tratti di una spesa che IMHO potrebbe essere indirizzata altrove, ad esempio verso una sorgente -di qualità- HD nativa.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 18:20:57
Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2009, 23:50:24
A posteriori, dato che mi parli di B&O ho il sospetto che il budget non sia un problema. :hihi: :teeth:
diciamo che a suo tempo l'acquisto per uno a cui interessava una buona qualità video con la funzione di "componente d'arredo" i soldi spesi in più rispetto a un tv comune potevano anche essere accettati (diciamo circa il doppio), adesso non possono esserlo più visto che si parla di 9(nove)mila euro per un 40", quando il top per un brand convenzionale è 2000? 2500? E soprattutto la tecnologia non è al passo con i vari philips, sony panasonic etc.
Per la cronaca si tratta di questo:http://www.mondobeo.com/blog/wp-content/uploads/2009/07/mx-6-7000.jpg (http://www.mondobeo.com/blog/wp-content/uploads/2009/07/mx-6-7000.jpg)

Citazione di: Sirio il 27 Ottobre, 2009, 17:38:37
Imho , moderato ( cmq variabile da programma e canale , stiamo parlando del Digitale Terrestre ovviamente ) e assolutamente non tale da giustificare la spesa e l impiccio di uno scaler esterno , considera poi che ci guadagni il maxi schermo e ti assicuro che una volta abituato l occhio allo schermo grande non vorrai piu' tornare indietro !
Purtroppo visto che attualmente il digitale dalle mie parti pare latitare (magari a fine 2010 quando è previsto il passaggio se ne vedrà di più, ma allo stato attuale è dramma), quindi come sorgenti principali si parla di analogico e sky. In particolare voi avete esperienza con sky o satellite in generale? Come qualità siamo simili al digitale, quindi le considerazioni fatte per esso possono essere applicate a sky?

Per quanto riguarda il discorso scaler, quello che pensavo di fargli fare io era un lavoro molto meno nobile di un upscaling dvd, pensavo infatti a un upscaling di sky o di digitale terrestre (visto che di analogico credo sia impossibile). Credete che possa servire a qualcosa, oppure è totalmente inutile perchè uno scaler i suoi frutti gli dà se si parte già da un segnale pulito come può essere un dvd?
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 27 Ottobre, 2009, 18:43:51
Citazione di: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 18:20:57In particolare voi avete esperienza con sky o satellite in generale? Come qualità siamo simili al digitale, quindi le considerazioni fatte per esso possono essere applicate a sky?

Come impressione "a pelle" (non conosco i dettagli tecnici, in particolare la compressione utilizzata) da neo-utente del digitale terrestre di Mediaset e utente pluriennale di Sky posso dire che mi è sembrato generalmente un pelino inferiore il digitale terrestre. C'è da aggiungere però che nella mia zona la copertura non è eccelsa e mi mancano molti canali del pacchetto Mediaset: è facile ipotizzare che, come avveniva un tempo su Sky (ora non so avendo disdetto), il calcio risulti più compresso rispetto ai canali di intrattenimento generale.

Informati bene anche sulla faccenda decoder: ho letto in giro poco tempo fa che ancora non esiste uno standard "definitivo" per il digitale terrestre in HD, se opti per questa fonte in alta definizione forse è il caso di aspettare un pochino (qualora sia confermato che NON esiste uno standard).

In generale ti consiglierei di fare un saltino sul forum di AV Magazine (http://www.avmagazine.it/forum/index.php), anche il semplice lurking può fornirti credo molte utilissime dritte. :)

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 18:54:58
Grazie mille, già altre volte mi è capitato di lurkare in quel bel forum, tanta roba davvero, forse anche troppa.
In particolare ritengo che soprattutto per chi cerca un tv per videogiocare sia il massimo per indirizzarsi bene a una scelta corretta.
Infatti ero felicissimo quando avevo dato un occhio per prendere un 32" uso gaming, acquisto mai perfezionato  :dentone:
Attualmente invece mi trovo parecchio in difficoltà perchè oserei dire nessuno acquista un tv per farne un uso così "attempato" come quello dei miei genitori, quindi mi sa che dovrò iscrivermi e chiedere lumi a tal proposito... :asd:
Comunque voi mi state dando già una bella mano, non preoccupatevi non smetterò di tormentarvi :whistle:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 27 Ottobre, 2009, 19:02:50
Citazione di: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 18:54:58Comunque voi mi state dando già una bella mano, non preoccupatevi non smetterò di tormentarvi :whistle:

Siam qui per questo...





...nei limiti (belli grossi eh, per quel che mi riguarda!) delle competenze. :red:

:beer:


Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 27 Ottobre, 2009, 21:20:06
Ciao Wicker, visto che possedevi un B&O, penso che per voi sia molto importante anche la parte estetica, quindi mi sentirei di consigliarti (dimensioni permettendo) il plasma Samsung Serie 8 PS50B850, è recensito sul numero di Luglio/Agosto di AF digitale e a quanto pare ha una buona resa anche con segnali a definizione standard.

Dal pdv estetico invece è sicuramente uno dei plasma più belli sul mercato, con un display spesso meno di 3 centimetri!


...poi naturalmente fidati dei tuoi occhi e magari vai con i tuoi genitori in un negozio e chiedi di vedere i TV con i canali "normali" sintonizzati. :)

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 27 Ottobre, 2009, 21:23:43
Citazione di: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 18:20:57
In particolare voi avete esperienza con sky o satellite in generale? Come qualità siamo simili al digitale, quindi le considerazioni fatte per esso possono essere applicate a sky?



...il grosso problema del DTT è la scarsità di banda disponibile.
Durante le partite, la domenica, infatti alcuni canali di Mediaset Preminum non trasmettono per liberare banda!

Io ho l'abbonamento a Dahlia TV e le partite di Serie B al sabato pomeriggio hanno una qualità scandalosa!

Comunque per quanto riguarda i canali tradizionali la differenza tra DTT e SAT non è così marcata, anche se, come diceva anche il buon Turry, una piccola differenza a favore del SAT c'è.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 22:24:55
Citazione di: gerzam il 27 Ottobre, 2009, 21:20:06
Ciao Wicker, visto che possedevi un B&O, penso che per voi sia molto importante anche la parte estetica, quindi mi sentirei di consigliarti (dimensioni permettendo) il plasma Samsung Serie 8 PS50B850, è recensito sul numero di Luglio/Agosto di AF digitale e a quanto pare ha una buona resa anche con segnali a definizione standard.
Dal pdv estetico invece è sicuramente uno dei plasma più belli sul mercato, con un display spesso meno di 3 centimetri!
...poi naturalmente fidati dei tuoi occhi e magari vai con i tuoi genitori in un negozio e chiedi di vedere i TV con i canali "normali" sintonizzati. :)

Ciao gerzam ti ringrazio molto per il tuo parere, purtroppo come detto non posso andare oltre il 42, e forse neanche quello ci sta.
Ho provato a cercare lo stesso samsung in un taglio inferiore ma a quanto mi pare di capire che non esista.
Certamente il fattore estetico conterà ma in ogni caso vorrei spingere la decisione verso qualcosa di qualitativo in quanto a immagine piuttosto che alle apparenze diciamo.
Sicuramente andrò personalmente in qualche centro commerciale e farò la prova che mi consigli, sperando che ci sia una uniformità di settaggi in modo da capire quale effettivamente sia il migliore. Mio padre mi ha già messo in preallarme visto che lui tra plasma lcd e schermi piatti non se ne intende per nulla, vorrebbe semplicemente qualcosa al livello dell'attuale crt. facile no?  :lol:

Citazione di: gerzam il 27 Ottobre, 2009, 21:23:43
Comunque per quanto riguarda i canali tradizionali la differenza tra DTT e SAT non è così marcata, anche se, come diceva anche il buon Turry, una piccola differenza a favore del SAT c'è.

Direi dunque che se saremo costretti ad effettuare questo cambio di tv la cosa migliore sarebbe mantenere l'abbonamento a sky, per evitare se non altro di vedere la tv in analogico (quello che non è criptato, maledetti).
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 28 Ottobre, 2009, 11:06:47
Citazione di: WickerMan il 27 Ottobre, 2009, 22:24:55


Direi dunque che se saremo costretti ad effettuare questo cambio di tv la cosa migliore sarebbe mantenere l'abbonamento a sky, per evitare se non altro di vedere la tv in analogico (quello che non è criptato, maledetti).


...oppure:

http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx

...però tieni conto che i decoder compatibili sono ancora pochi, ci sarà da aspettare un pochino...
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: WickerMan il 1 Novembre, 2009, 16:45:00
A quanto pare la tv verrà riparata sostituendo una non meglio specificata scheda che verrà reperita in qualche misterioso modo dal riparatore alla modica cifra di 100 euro. Cifra che potrebbe aprire un dibattito su quanto sia intelligente investire 100 euro per un tv che potrebbe rompersi di nuovo a breve, ma forse è meglio così.
I consigli che mi avrete dato non cadranno nel dimenticatoio, recupererò questo thread quando sarà l'occasione... :bua:
Di nuovo grazie a tutti  :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Ciccio_Drink il 10 Febbraio, 2010, 09:19:12
Citazione di: Sirio il  4 Maggio, 2009, 17:55:14
Ne ho scaricati altri tre , per ora rimane quello il migliore vi segnalo cmq anche l ottimo ''The KURO Experience'' di Pioneer ..... neanche a dirlo spinge moltissimo sul nero e sui contrasti !

Ah , in lista trovate anche HDNet Test Patterns , come suggerisce il nome si tratta di una serie di test atti a calibrare la tv , colori contrasto ecc ( io nn l ho scaricato perche ho trovato qualcosa di simile nel BR di Wall.E )  puo' tornare utile a chi vuole settare al meglio il proprio pannello .






L'anno scorso ho usato i patterns (preso il blu ray, non questi qui, più ovviamente il colorimetro eyeone) per calibrare il mio 46xbr8. Devo dire che la spesa vale la resa.

Il miglioramento è stato netto ed evidente anche ad un occhio non certo raffinatissimo come il mio. Lo straconsiglio a chiunque abbia voglia di perderci un po' la testa (ed il tempo).
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 10 Febbraio, 2010, 11:33:45
Citazione di: Sirio il  4 Maggio, 2009, 17:55:14Ah , in lista trovate anche HDNet Test Patterns , come suggerisce il nome si tratta di una serie di test atti a calibrare la tv , colori contrasto ecc ( io nn l ho scaricato perche ho trovato qualcosa di simile nel BR di Wall.E )  puo' tornare utile a chi vuole settare al meglio il proprio pannello

Uh, grazie al post di Ciccio ho notato questa cosa che mi era sfuggita, devo proprio darci un'occhiata. :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 22 Febbraio, 2010, 14:08:10
ho tre apparecchi (PS3,dvd e PC) da collegare alla mia tv che però ha una presa hdmi sola
devo fidarmi di sti accrocchi o è meglio lasciar stare ?
:sweat:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 22 Febbraio, 2010, 14:43:35
Credo che molto dipenda da quanto ci andrai a spendere... certo sarà dura che la qualità sia peggiore del mio switch multiscart a interruttori meccanici. :bua:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 23 Febbraio, 2010, 17:50:23
ce l'avevo anche io  :bua:
comunque non più di 40/50€
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 24 Febbraio, 2010, 09:59:53
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.dealextreme.com%2Fproductimages%2Fsku_24317_2.jpg&hash=0360e31dfe04f4307f67753cb4eed136d5a73705)

10 euro compreso spese di spedizione con una piccola attesa di soli 30 giorni, ti faro' sapere come funziona.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 24 Febbraio, 2010, 11:23:07
grazie Bobbone  :dentone:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 24 Febbraio, 2010, 18:41:42
30 gg di spedizione.... te la mandano con un uccello migratore???
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 24 Febbraio, 2010, 21:32:30
Non ci sono spese di spedizione, anche se compri un oggetto da 50 centesimi, ma ahime il tempo medio è 30 giorni.
Non dipende comunque dalla poste Cinesi, ma dalle poste fogne italiane.
Tu sei cmq monello e cattivo e giorno 2 ti sodomizzo con un Ananas  :asd:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fraptr.com%2Fbadge%2F2c67892264ce2cc58fab58d820ea9109%2Ffs.png&hash=cf5af59cbb635f2960a2e775bcf9b46c07331d37)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 25 Febbraio, 2010, 10:49:14
Citazione di: SilentBob il 24 Febbraio, 2010, 21:32:30
Non ci sono spese di spedizione, anche se compri un oggetto da 50 centesimi, ma ahime il tempo medio è 30 giorni.
Non dipende comunque dalla poste Cinesi, ma dalle poste fogne italiane.
Tu sei cmq monello e cattivo e giorno 2 ti sodomizzo con un Ananas  :asd:

ricordati come dice un qualche libro sacro..."non fare agli altri ciò che viene fatto a te periodicamente..."   :asd:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 25 Febbraio, 2010, 12:25:58
Niente Ananas, sei un bimbo buono e gentile  :inlove:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 25 Febbraio, 2010, 16:08:10
Citazione di: SilentBob il 25 Febbraio, 2010, 12:25:58
Niente Ananas, sei un bimbo buono e gentile  :inlove:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fraptr.com%2Fbadge%2F2c67892264ce2cc58fab58d820ea9109%2Ffs.png&hash=cf5af59cbb635f2960a2e775bcf9b46c07331d37)

ti ano babbino  :inlove: :inlove: :inlove:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 12 Marzo, 2010, 19:49:51
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg132.imageshack.us%2Fimg132%2F9527%2Fhdmid.jpg&hash=46bdb20e730a0ca1f29e0ffe38047aae86935f97)

Arrivato, piccolissimo, superfunzionale, perdita segnale 0.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Quelo il 13 Marzo, 2010, 12:42:27
Intravedo un groviglio di cavi molto poco Apple :(.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Kiwi il 13 Marzo, 2010, 14:12:05
Citazione di: Quelo il 13 Marzo, 2010, 12:42:27
Intravedo un groviglio di cavi molto poco Apple :(.
:lol:


:inlove:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 13 Marzo, 2010, 22:18:27
Citazione di: Quelo il 13 Marzo, 2010, 12:42:27
Intravedo un groviglio di cavi molto poco Apple :(.

Purtroppo io sono il re del Caos ............... pero' ho anche 16 unita' collegate in rete  :D  troppa roba da collegare e poca voglia di mettere ordine nelle merdosita' materiali.


Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 15 Marzo, 2010, 11:18:04
lo voglio  :old:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 16 Marzo, 2010, 14:20:21
Bob hai pm  :(
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 17 Marzo, 2010, 13:05:24
Ti ho mancato su messenger, mi spiace  :'(
Posso darti qui le indicazioni in 2 semplici passaggi :

1 - registrati su www.dealextreme.com (http://www.dealextreme.com)
2 - prendi l'articolo linkato sotto tramite paypal (spero tu abbia un account paypal), scegli modalita' di spedizione gratis e dopo circa 20 giorni ti arriva a casa.

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.24317 (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.24317) (prendi esattamente questo articolo sku 24317)

Ho testato lo Switch con 360-Pc-Ps3 = Funziona perfettamente.

Amen  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 17 Marzo, 2010, 13:34:24
ti ho chiesto se potevi tu proprio per evitare tutta sta trafila non avendo nemmeno paypal tra le altre cose
se puoi bon,sennò fa niente
grazie lo stesso
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Quelo il 17 Marzo, 2010, 13:35:56
Citazione di: SilentBob il 17 Marzo, 2010, 13:05:24


Ho testato lo Switch con 360-Pc-Ps3 = Funziona perfettamente.



E il Wii? Ah, quasi dimenticavo, non è HD  :hihi:.


Per questa battutaccia sarò tosto bannato, sempre che Nitto non se accorga!
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 17 Marzo, 2010, 13:38:39
Citazione di: Quelo il 17 Marzo, 2010, 13:35:56E il Wii? Ah, quasi dimenticavo, non è HD  :hihi:

[OT]
Non serve mica HDMI per l'alta definizione eh, basterebbe anche il semplice component. :asd:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 17 Marzo, 2010, 14:03:16
Quelo ma ti fai beccare sempre in castagna  :lol:

Porco 768 x 576

Per dovere di precisione ho anche prontamente testato il segnale audio processato dallo switch hdmi, garantisco che è passante.

Pensare che presi  un Yamaha Htr 6040 con funzione switch hdmi, per un massimo di 2 fonti hdmi, con  solo il segnale video passante.

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.son-video.com%2Fimages%2Fstatic%2FRayons%2FHomeCinema%2FAmpliAV%2FYamaha%2FRXV461%2FRXV461SR_dos_L.jpg&hash=93c95934fdc0bf3088f09972e3dcde832933ef01)

Per avere anche il segnale audio hdmi passante si doveva puntare ai modelli di punta ............ e sta cazzarola di scatoletta cinese ha tutto  :omg: per 10 euro.

Reiz sono lieto di aiutarti , ma non saprei come (accetto suggerimenti  :teeth: )
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 17 Marzo, 2010, 14:09:52
me ne ordini uno tu poi me lo spedisci
pagamento anticipato ovviamente
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Quelo il 17 Marzo, 2010, 19:00:49
Sì ma occhio perchè Bob pretende pagamenti anticipati molto particolari, com'è noto  :sweat:.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Marzo, 2010, 09:10:36
 :cowjoy:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Marzo, 2010, 10:00:29
Ne abbiamo già parlato in precedenza (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6454.msg80748#msg80748) ma penso sia opportuno e soprattutto comodo avere il link sempre a disposizione in un topic sticky. :)

Sul forum AVmagazine c'è un thread continuamente aggiornato e apparentemente molto, molto affidabile, dove si possono trovare informazioni sui film in Blu Ray acquistabili all'estero nei quali è però presente (come tutti sappiamo non sempre è così) la traccia audio in italiano:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 19 Marzo, 2010, 11:41:40
Bravo Turry!  :)

Io uso quel post da diverso tempo, oltre a quello, sempre su AV Magazine, della segnalazione offerte. :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Ciccio_Drink il 19 Marzo, 2010, 14:46:39


eh si Jimbo è un piccolo grande eroe per i videoamatori :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 22 Marzo, 2010, 18:49:49
Ok ti arrivera' il pacco Cinese tra circa 20 giorni.
Per un motivo oscuro il recapito risultava a mio nome ma con il tuo indirizzo  :lol: .
Ho prontamente rettificato il destinatario, ma ti consiglio di sodomizzare tutti i postini della tua zona  ed ispezionare i loro pacchi.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 23 Marzo, 2010, 08:11:55
C'è un'importante differenza di prezzo tra noi e u restu du munnu?
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2010, 08:59:25
Citazione di: Il Sensei il 23 Marzo, 2010, 08:11:55C'è un'importante differenza di prezzo tra noi e u restu du munnu?

Direi proprio di sì. (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6454.msg80734#msg80734) ( <-- cliccami ) :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2010, 11:11:03
grazie Bob  :teeth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 27 Marzo, 2010, 08:24:00
3/26/2010


Dear Paolo *******,

Your order has been shipped from the fulfillment center. Delivery time is about 7 to 10 working days, as quoted by the post office (3 to 4 days for EMS Express). * Note that this delivery estimation is as provided by Hong Kong Post and like most post offices around the world delivery time for airmail packages is not guaranteed.

If this is a partial shipment, you will be able to track what is shipped and unshipped using the Invoice page from order tracking, after 24 hours of receiving this e-mail.

When the order delivers, please keep the original packaging of the entire order for one month. Should you need to request for return or replacement, customer care staffs may ask for a picture of the packaging.


Che gesti, che gesti !!!!! :'(
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 27 Marzo, 2010, 09:03:38
grazie,sono commosso  :'(

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.vg-forum.it%2Fimages%2Fsmilies%2Fshitstormh.gif&hash=da0465bbd8ca1709f0d0746429ab1a5bdba9af30)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 1 Aprile, 2010, 18:37:40
Ciao grandissimo senti potresti darmi le caratteristiche tecniche del tuo tv??come ti trovi in generale tv/dvd/br/videogame?
:D
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 1 Aprile, 2010, 19:33:40
Magari se ci dite marca e modello è meglio. :king:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 2 Aprile, 2010, 11:21:21
Caro Solid ma allora sei veramente deciso ?
Vuoi fare la fine del Dittadmin e del fu Joe ?
Vuoi perdere tutti i privilegi da figlio di casa, servito e riverito dalla mammina ?
Ti saranno negati anche i tuoi acquisti di cui non devi rendere conto a nessuno.

Lascia stare il televisore post-matrimonio e pensa a te .

Sei ancora un uomo mezzo libero ricordalo.

Addio  :ciao:

Se ignori il mio affettuoso avvertimento, ti chiedo di cambiare la tua firma in stile Turrican3 ma in modo piu' reale ( Playing = Forget It )

Riaddio  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 2 Aprile, 2010, 11:44:57
[OT]
A parte il lol per il post, ma che diavolo di avatar hai messo Bob oddio. :lol2:

(per chi non lo sapesse il rapporto tra Bob e il calcio è lo stesso che intercorre tra il sottoscritto e il ricamo :bua:)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 2 Aprile, 2010, 11:55:29
Oggi ho un nuovo credo calcistico, un mentecatto mi racconto' di un jappo catanese, di come abbia subito l'influsso della sacra lingua catanese.
Il risultato è da Oscar .

http://www.youtube.com/watch?v=jwIIoqVEQjc (http://www.youtube.com/watch?v=jwIIoqVEQjc)

Morimoto Mito  :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Aprile, 2010, 12:38:17
ebbene,dopo un anno di smanettamenti non sono riuscito a capire come mai collegando il mio HT 2.1 via ottico a PS3,a parita' di volume quando vedo un film i dialoghi li sento bassi,mentre quando ci sono esplosioni eccetera,mi tocca correre ad abbassare;invece mentre gioco il volume degli effetti è perfetterrimo.  :serio:
ho provato a mandarlo in assistenza ma mi hanno detto che il sistema è perfetto,non ha niente di anormale...
su internet non ho trovato gnente,voi sapete che cosa sbaglio nelle opzioni audio?
:doubt2: :tsk:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Aprile, 2010, 12:45:02
Da utente col minimo sindacale ( :king: ) di conoscenze in materia l'unica cosa che mi viene in mente è che possa esserci qualche stranezza nel downmix 5.1 --> 2.1; l'amplificatore ha qualche settaggio specifico "game"/"movie" e robe del genere? Come è impostata l'uscita di PS3?
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Aprile, 2010, 12:49:42
emh no,non ci sono impostazioni "game" nel menu di sistema dell'HT...
e le impostazioni audio su ps3 sono impostate con l'uscita ottica..anche nel menu di sistema audio di PS3 è impostata l'uscita bitstream,anche perchè spuntando il PCM l'audio non esce in DD,ma in ProLogic.
:serio:

non so davvero dove sbattere la capoccia.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Aprile, 2010, 12:54:12
Il problema dei volumi sballati sussiste anche se spunti PCM?

Insomma, magari dico una cavolata galattica, ma trattandosi di un sistema 2.1 non so fino a che punto tu ci perda rispetto al DD... comunque penso valga la pena fare un tentativo. :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Aprile, 2010, 12:59:17
eh si,è uguale.ne ho provate di tutti i colori.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Aprile, 2010, 13:08:11
Ovviamente da quel che dici do' per scontato che il basso volume dei dialoghi avvenga più o meno in tutti i film... stando così le cose boh, non so proprio da cosa possa dipendere, vediamo se qualcuno di quelli più esperti (Sirio, Gerzam) ha qualche altra dritta.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Aprile, 2010, 17:56:13
grazie comunque per adesso  :bowdown:
:beer:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Aprile, 2010, 19:05:54
De nada! ;)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 19 Aprile, 2010, 20:09:49
Dynamic Range Control DRC


L'elaborazione Dolby Digital può comprimere la gamma dinamica per migliorare la comprensione dei dialoghi ed evitare che il suono diventi confuso se riprodotto con impianti audio domestici di medie prestazioni. Ciò può comportare una scarsa qualità sonora sugli impianti audio di fascia alta. La funzione dynamic range compression (DRC), spesso chiamata modalità mezzanotte , riduce le differenze tra i suoni forti e i suoni lievi per permettere di abbassare il volume ed evitare di disturbare gli altri e poter ancora distinguere i dettagli dei passaggi più silenziosi. Alcuni lettori hanno la possibilità di disattivare il DRC. Nella preparazione del disco viene controllata la qualità del downmix e se il risultato non è accettabile l'audio può essere aggiustato o può essere aggiunta una traccia separata destro/sinistro Dolby Surround. L'esperienza ha mostrato che a volte sono necessari piccoli aggiustamenti per rendere più chiari i dialoghi nella limitata gamma dinamica degli impianti stereo domestici, ma che l'aggiunta di una traccia separata di solito non è necessaria

http://www.buscemihifi.it/ht/audio_dvdvideo.htm

Come vedi potrebbe essere un non problema o meglio , devi solo trovare il giusto ecquilibrio nel tuo impianto perche la cosa che hai riscontrato e' solo una caratteristica ( voluta ) delle traccie audio multicanali dei film in DVD ! Intervieni sul DRC o nightmode basso/medio/alto ( uno delle due opzioni sara' certamente presente , entrambe non influiscono sul volume dei dialoghi ma solo sui ''botti'' ) e sui volumi dei singoli diffusori per perfezionare il tutto . Ovviamente piu' comprimi la gamma dinamica piu' l audio risultera' liniare e meno d impatto ( e per i film questo non e' un bene ) , devi trovare il giusto compromesso tra voce e botti  per il tuo ambiente / impianto :)
EDITO
Ho trovato il manuale dell impianto che citi , e' presente l opzione DRC ( vedi pag 83 ) purtroppo con sole due regolazioni , non ti resta che provare  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 20 Aprile, 2010, 07:12:31
sisi,l'ho provato il nightmode,ed effettivamente i bassi si sentono molto meno!
GRAZIE SIRIO  :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:
ah,parere tecnico....da 1 a 10,quanto gli daresti per questo impianto?  :inlove:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 20 Aprile, 2010, 17:08:20
Ho ascoltato sistemi simili  , posso dirti che sono degli ottimi ''tuttofare'' ma suonano per quello che sono e costano , un orecchio abituato ad ascoltare sistemi di altro livello ( sempre HomeTeatre naturalmente ) ti direbbe che si tratta di un giocattolino ma questo conta poco , se a te pare sentirsi bene allora e' da 10  :) 
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 20 Aprile, 2010, 18:40:03
beh certo,lo so che in confronto a sistemi ben piu' costosi e multicanale il mio è paccottiglia,ma diciamo che a livello di game sound è a livelli eccellenti,IHMO.  :D
alla fine è un banalissimo 2.1,robaccia insomma  :king:
:thumbup: :beer:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: SilentBobZ il 21 Aprile, 2010, 08:33:16
Arrivato il pacco al mite Reiz.
Non esistono solo Italiani mafiosi brutti e cattivi, esistono invece Cinesi buoni, gentili ed onesti.

Il giallo è bello, attira gli insetti ma non i mafiosi.
W la Triade  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 22 Aprile, 2010, 11:36:17
 :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 25 Aprile, 2010, 12:27:10
nuovi TV Ready 3D , in particolare quelli Samsung si possono visionare nei grandi centri specializzati ! Indossati gli appositi occhialetti polarizzati ( in dotazione al TV ) devo dire che l effetto treddi' e' molto buono , non ho notato alcun artefatto ( sdoppiamento o scattosita' ) se non una leggera ovvia perdita di luminosita' e brillantezza dei colori . Nella demo alcuni effetti uscivano letteralmente dal TV , purtroppo non ho potuto provare l effetto generato con segnali 2D ad ogni modo , impressioni positive !
L era del 3D ha dunque inizio e mentre possiamo toccare con mano i primi esemplari da altre parti  si parla gia' di effetto 3D senza l ausilio dei fastidiosi occhialetti  :ponpon:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fbusinessandtech.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F3dtv-samsung.jpg&hash=ddebc4494d55b57090acc275249f61af1bfc95c6)

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 25 Aprile, 2010, 12:58:41
ABC della 3D TV: come funziona la tv in tre dimensioni

http://www.chip.it/speciali/ABC-della-3D-TV-come-funziona-la-tv-tre-dimensioni/_Y2lkPTQ5MjU5JmFtcDtwaWQ9NDkyNTkmYW1wO25pZD01NzM3JmFtcDt0eXBlPWNpZCZhbXA7Y29udGVudF9uaWQ9OTk1OA

buona lettura  :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Giulo75 il 25 Aprile, 2010, 13:48:22
Philips e LG sono gia' pronte con le TV 3D senza occhialetti.
Vediamo i pareri dei primi acquirenti che si immoleranno per la causa tecnologica. :D
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Rot! il 25 Aprile, 2010, 14:00:43
O mamma, orrore!  :o
Mi sembra appena ieri che abbiamo comperato le tv hd ready.

Saluti
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 25 Aprile, 2010, 14:33:12
io la tv samsung 3d l'ho gustata al media world senza occhialini  :sisi:
e gia' si notava la differenza  :doubt:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 25 Aprile, 2010, 15:04:07
Citazione di: Il_Supremo il 25 Aprile, 2010, 14:33:12
io la tv samsung 3d l'ho gustata al media world senza occhialini  :sisi:
e gia' si notava la differenza  :doubt:

Sicuro non si trattasse di una qualche postazione/prototipo demo ?  :mmmm:

I Samsung attualmente in vendita , da quello che so io , obbligano l uso degli occhialetti altrimenti niente 3D  :nonzi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 25 Aprile, 2010, 15:21:41
Citazione di: Sirio il 25 Aprile, 2010, 15:04:07
Sicuro non si trattasse di una qualche postazione/prototipo demo ?  :mmmm:

I Samsung attualmente in vendita , da quello che so io , obbligano l uso degli occhialetti altrimenti niente 3D  :nonzi:

Questa pare essere la conferma , l intera linea 2010 di TV 3D Samsung necessita di occhialetti polarizzati , esistono diversi prototipi di TV 3D che rendono l effetto senza il bisogno degli occhialetti ma sono perlappunto ancora in fase di studio !

http://www.tomshw.it/cont/news/tv-samsung-2010-tra-3d-e-app-per-internet/24899/1.html
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 26 Aprile, 2010, 06:52:50
 :nonzi:
girava la demo e appunto mi sono messo davanti a guardare il nuovo 3d...
:look:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 26 Aprile, 2010, 10:25:57
sono contento di questi nuovi TV così a Settembre riuscirò a comprarmi un bel led tv con local dimming da 46-52 pollici ad un prezzo assai decoroso  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 11:32:41
Visto anch'io in esposizione al Saturn, non ricordo se fosse Samsung o LG però. :mmmm:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 26 Aprile, 2010, 15:30:47
...provato anche io il Samsung al Saturn... :)

effetto davvero molto bello... il fatto degli occhialetti però.... vabbè al cinema, ma a casa  :sweat:


Da qual che ho sentito sui segnali genrati dal 2D c'è un GROSSO problema sui programmi TV (anche in HD, tipo SKY) perchè logo dell'emittente rimane in continuo movimento... :look:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 15:34:29
Citazione di: gerzam il 26 Aprile, 2010, 15:30:47Da qual che ho sentito sui segnali genrati dal 2D

Vabbè voglio sperare che uno acquisti un TV del genere per contenuti 3D "nativi"... :sweat:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2010, 16:58:33
 Imho la cosa va vista come una simpatica feature in aggiunta ad altre caratteristiche , non certo il motivo per acquistare/cambiare TV  :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 17:20:00
Io credo invece che vogliano spingere questa novità più o meno come per l'alta definizione. :sweat:
(poi che ci riescano o meno è tutta un'altra storia :hihi:)

La domanda che mi pongo è naturalmente: il grande pubblico avrà voglia di fare di nuovo una spesa simile facendosi influenzare dalla moda (e ocio che mi sa che si stan mobilitando in tanti: Sony con TV e PS3, Nintendo col nuovo portatile, il cinema con il ritorno di fiamma di cui abbiam parlato nell'altra sezione) quando ancora non è stato "portato a termine" il passaggio di massa all'HD? :look:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2010, 21:08:20
Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 17:20:00
Io credo invece che vogliano spingere questa novità più o meno come per l'alta definizione. :sweat:
(poi che ci riescano o meno è tutta un'altra storia :hihi:)

La domanda che mi pongo è naturalmente: il grande pubblico avrà voglia di fare di nuovo una spesa simile facendosi influenzare dalla moda (e ocio che mi sa che si stan mobilitando in tanti: Sony con TV e PS3, Nintendo col nuovo portatile, il cinema con il ritorno di fiamma di cui abbiam parlato nell'altra sezione) quando ancora non è stato "portato a termine" il passaggio di massa all'HD? :look:

Assolutamente !

Alla domanda rispondo , non so cosa accadra' ovviamente ma il 3D e' certamente ''piu' facile'' da vendere al publico perche e' una caratteristica evidente , una novita' che tutti possono facilmente vedere e percepire a differenza dell alta definizione che ancora oggi in molti stentano ad individuare ! Per loro ( le aziende ) un ottimo modo per tenere alto il prezzo delle top TV ( come dice anche l articolo in link )


Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2010, 21:19:53
Ho visto il 3D ''forzato'' su di un BR , il Signore degli Anelli !

Tutt altre impressioni , effetto 3D appena accennato e solo in alcune scene , non ho notato artefatti ma il gioco non vale assolutamente la candela , l effetto non giustifica affatto la scocciatura degli occhialetti ( senza di questi si vede chiaramente il momento in cui il TV tenta di rendere 3D l immagine , di scena in scena si vede tipo un ronzio applicato al video )
Vabbe' , credo che sta cosa 2D->3D serva solo per il marketing di questi TV .....  da quello che ho visto non vale la pena usarlo .
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 10:24:55
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2010, 21:08:20il 3D e' certamente ''piu' facile'' da vendere al publico perche e' una caratteristica evidente , una novita' che tutti possono facilmente vedere e percepire a differenza dell alta definizione che ancora oggi in molti stentano ad individuare

Mi sa che hai ragione su 'sta cosa... :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 4 Giugno, 2010, 09:44:44
Ho letto in giro che da qualche mese i rivenditori sono obbligati, ovviamente a fronte dell'acquisto di un prodotto nuovo equivalente, a ritirare le apparecchiature elettroniche usate, al fine di smaltirle in maniera adeguata.

Ne sapete qualcosa? :mmmm:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 4 Giugno, 2010, 10:46:54
A me han detto che si possono portare qui:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.giornalelibero.com%2Fpublic%2FDiscarica%2520Cesano%2520Vespucci%2520%25282%2529.JPG&hash=c0ce51fab71360494a811a9ead029dfbb8d55353)

:teeth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 4 Giugno, 2010, 12:53:08
Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2010, 09:44:44
Ho letto in giro che da qualche mese i rivenditori sono obbligati, ovviamente a fronte dell'acquisto di un prodotto nuovo equivalente, a ritirare le apparecchiature elettroniche usate, al fine di smaltirle in maniera adeguata.

Ne sapete qualcosa? :mmmm:

Vai a napoli e guardati intorno , scegli un mucchio e non ci pensare più  :hihi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Blasor il 4 Giugno, 2010, 15:17:05
Non ne so niente, ma sarebbe una roba niente male dato che ora come ora metto tutto da parte facendo capatine di tanto in tanto al centro di raccolta/isola ecologica...
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 4 Giugno, 2010, 20:43:26
Grazie a (quasi :asd:) tutti per le risposte.


Seriamente: ho risolto (o meglio ha risolto il diretto interessato) attraverso il Saturn: effettivamente sborsando 20€ pensano a tutto loro, ritirando a domicilio il "vecchio" prodotto.

Auspicabilmente lo smaltiscono pure in maniera opportuna. :notooth: :sweat:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Giulo75 il 4 Giugno, 2010, 23:14:15
Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2010, 20:43:26
Grazie a (quasi :asd:) tutti per le risposte.


Seriamente: ho risolto (o meglio ha risolto il diretto interessato) attraverso il Saturn: effettivamente sborsando 20€ pensano a tutto loro, ritirando a domicilio il "vecchio" prodotto.

Auspicabilmente lo smaltiscono pure in maniera opportuna. :notooth: :sweat:
Se lo portavi all'isola ecologica era gratis. :D
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Blasor il 5 Giugno, 2010, 01:12:27
Citazione di: Giulo75 il  4 Giugno, 2010, 23:14:15
Se lo portavi all'isola ecologica era gratis. :D

Però potrebbe essere problematico portarci frigoriferi e affini :asd: Io ho un portabagagli capiente ma senza l'aiuto di qualcun altro caricare non è cosa fattibile.
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 5 Giugno, 2010, 22:47:04
Era un CRT da una 40ina abbondante di kg, difficile non solo tirarlo fuori casa (4 piano) ma anche farlo entrare in macchina, senza l'aiuto di qualcuno. :sweat:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 18 Ottobre, 2010, 18:56:17
Consigliatemi una tv 46/50 pollici da prendere per utilizzare esclusivamente con PS3-BRD-TV-PARABOLA

Sotto a chi tocca :D prezzi max 2.000 eurozzi o giu di li

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 18 Ottobre, 2010, 19:11:41
 Samsung 3D LED 46 Serie 8
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE46C8000XPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Samsung 3D LED 46 Serie 7
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE46C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
:gogogo:

cmq l'unica differenza tra questi due modelli è la Clear Motion Rate --> Serie 8: 800 fps   / Serie 7: 600 fps

imho la 7 basta è avanza  :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 18 Ottobre, 2010, 19:25:11
Citazione di: Mystic il 18 Ottobre, 2010, 19:11:41
Samsung 3D LED 46 Serie 8
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE46C8000XPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Samsung 3D LED 46 Serie 7
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE46C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
:gogogo:

cmq l'unica differenza tra questi due modelli è la Clear Motion Rate --> Serie 8: 800 fps   / Serie 7: 600 fps

imho la 7 basta è avanza  :gogogo:

Non vedo i prezzi  :look:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 18 Ottobre, 2010, 19:36:55
due sabati fa al MW c'era il Samsung UE40C5100 a LED a 699?
lo bramavo ma proprio non è periodo :(

comunque fossi in te starei su Sony  :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 18 Ottobre, 2010, 19:38:50
Citazione di: Solid Snake il 18 Ottobre, 2010, 19:25:11
Non vedo i prezzi  :look:
beh.. io che vivo in sfizzera ancora meno  :lol:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 09:38:36
Citazione di: Reiz il 18 Ottobre, 2010, 19:36:55
due sabati fa al MW c'era il Samsung UE40C5100 a LED a 699?
lo bramavo ma proprio non è periodo :(

comunque fossi in te starei su Sony  :sisi:

Su su posta qualche modello
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 10:48:11
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2736892&langId=-1&category_rn=60715133  :dentone:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 11:06:21
Io, se dovessi comprare oggi con il tuo budget (2.000 circa) prenderei:


Panasonic TX-P50VT20E  :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:12:55
Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 11:06:21
Panasonic TX-P50VT20E  :gogogo:
brrrrr i plasma.. pussa via..

ormai sono in via d'estinzione  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 11:15:17
Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 11:06:21
Io, se dovessi comprare oggi con il tuo budget (2.000 circa) prenderei:


Panasonic TX-P50VT20E  :gogogo:

E' uno dei papabili  ;)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:15:41
cmq SOLID.. vorrei dirti che queste tipo di richieste nei vari forum non portano a nulla...

avrai mille diverse risposte...

chi preferisce i samsung.. chi sony.. chi lg.. etc. etc.

alla fine non vai da nessuna parte...

va a fare un giro nei centri commerciali e prenditi quello che ti piace di più...
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 11:26:17
Citazione di: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:15:41
cmq SOLID.. vorrei dirti che queste tipo di richieste nei vari forum non portano a nulla...

avrai mille diverse risposte...

chi preferisce i samsung.. chi sony.. chi lg.. etc. etc.

alla fine non vai da nessuna parte...

va a fare un giro nei centri commerciali e prenditi quello che ti piace di più...

Si ok ma io essendo ignorante in materia chiedo numi a livello di caratteristiche del TV che si potrebbero associare a quello che mi serve come specificato nel primo post :) poi ovvio che vado e scelgo io ma sicuramente mi consiglierete buoni prodotti non merde di TV,dopo di che scegliero una tra quelli da voi citati :)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:42:12
Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 11:26:17
Si ok ma io essendo ignorante in materia chiedo numi a livello di caratteristiche del TV che si potrebbero associare a quello che mi serve come specificato nel primo post :) poi ovvio che vado e scelgo io ma sicuramente mi consiglierete buoni prodotti non merde di TV,dopo di che scegliero una tra quelli da voi citati :)
si.. ma vedi che hai già ricevuto tre diverse risposte in tre soli post..

alla fine ogni modello in quella fascia prezzo va più che bene per giocare e guardare film...

quindi se vai su uno degli ultimi samsung sei in una botte di ferro..

idem con sony etc.

p.s. io andrei su samsung  :notooth:

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Ottobre, 2010, 11:50:23
Citazione di: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:42:12alla fine ogni modello in quella fascia prezzo va più che bene per giocare e guardare film...

Condivido, non a caso gli ho dato il tuo stesso consiglio. :)

Insomma non è che sta andando a comprare una robaccia marca sconosciuta, 50" a 499€... su quello sì avrei dei dubbietti. :bua:


PS: i plasma comunque rullano :hihi: :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:57:18
Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2010, 11:50:23
Condivido, non a caso gli ho dato il tuo stesso consiglio. :)

Insomma non è che sta andando a comprare una robaccia marca sconosciuta, 50" a 499€... su quello sì avrei dei dubbietti. :bua:
esatto  :old:

Citazione
PS: i plasma comunque rullano :hihi: :gogogo:
plasma prrrrrrrrrrrr  :P
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 14:46:10
Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 11:15:17
E' uno dei papabili  ;)

...se sei interessato al modello ti scansiono la review di AF Digitale... fammi sapere in PM. ;)

Poi, giustamente devi andarlo a vedere, anche se solitamente nei Centri Commerciali è difficile provarlo con il materiale che si vuole...

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 14:52:53
Citazione di: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 11:42:12
si.. ma vedi che hai già ricevuto tre diverse risposte in tre soli post..

alla fine ogni modello in quella fascia prezzo va più che bene per giocare e guardare film...

quindi se vai su uno degli ultimi samsung sei in una botte di ferro..

idem con sony etc.

p.s. io andrei su samsung  :notooth:





...scusa ma perchè con Samsung e Sony è in una botte di ferro e con altre marche no?  :confused:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Turrican3 il 19 Ottobre, 2010, 14:58:58
Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 14:52:53con altre marche no?  :confused:

Sono incluse nel suo "etc". :notooth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 15:23:09
Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 14:52:53


...scusa ma perchè con Samsung e Sony è in una botte di ferro e con altre marche no?  :confused:
gerzi gerzi... diciamo NO all'alcol di pomeriggio :)

Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 15:37:44
Citazione di: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 15:23:09
gerzi gerzi... diciamo NO all'alcol di pomeriggio :)



:ohno:


Caffè correttissimo rulez!  :teeth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 19 Ottobre, 2010, 16:33:14
Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2010, 14:46:10
...se sei interessato al modello ti scansiono la review di AF Digitale... fammi sapere in PM. ;)

Poi, giustamente devi andarlo a vedere, anche se solitamente nei Centri Commerciali è difficile provarlo con il materiale che si vuole...



Vai di PM :D
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 16:42:42
anche io voglio la tv nuova  :'(
tra due settimane compio gli anni  :asd:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 19 Ottobre, 2010, 17:13:40
Citazione di: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 16:42:42
tra due settimane compio gli anni  :asd:
io sabato 30 ottobre..

quindi casomai prima la regali a me  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 17:51:36
Fidati
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.triomonnezza.com%2Fimmagini%2F1187420700_pino_la_lavatrice.jpg&hash=b324f7e1b4d521bdc481b9ee5705da388da4ce51)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Ottobre, 2010, 18:04:32
Citazione di: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 16:42:42

tra due settimane compio gli anni  :asd:
io il 26 novembre  :asd:
chissa' che per regalo mi faccio fare GT5  :lol2: :lol2:
sempre se esce  :nonzi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 18:21:30
Citazione di: Il_Supremo il 19 Ottobre, 2010, 18:04:32
chissa' che per regalo mi faccio fare GT5  :lol2: :lol2:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fblogs.riverfronttimes.com%2Fgutcheck%2Fepic-fail.jpg&hash=be8392781042a4099f6c2f4f64f84cea51cb6473)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Il_Supremo il 19 Ottobre, 2010, 20:09:12
 :lol2: :bua:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 19 Ottobre, 2010, 20:10:48
a chi lo dici,lo avevo anche prenotato come regalo di compleanno (2/11)  :bua:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 20 Ottobre, 2010, 08:54:00
questo com'è ?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2690040&langId=-1&category_rn=1647
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:20:31
Masticuzzo ma quanta neve pippi  :lol: :lol2:

Samsung sceglila SOLO se sei ossessionato dall'estetica e se ti piacciono i colori molto "sparati" ,per il resto la cosa migliore di Samsung è sicuramente l'assistenza  :teach: .
Per i pannelli devi avere fortuna , perchè cè un buon 50% che ti becchi il pannello sfigato con clouding esagerato(più zone ,più o meno grandi ,che presentano tipo delle macchie o nuvole luminose , ovviamente visibili praticamente solo di sera e nelle scene scure),poi l'elettronica samsung è la peggiore per il game , un'effetto scia decisamente visibile  :tsk: :tsk:

Ovviamente parlo di tutte le serie samsung ad eccezzione della 8000 e 9000(vabbè quest'ultima è solo un'8000 con un design estremo), che però costano assai,anche se con una qualità visiva e di elettronica decisamente elevata.(cmq imho non la scelta migliore per il gaming)

Quindi ,evita come la morte il samsung se il tuo obiettivo sono le prestazioni , andare su sony sarebbe un'ottima scelta , il top è la nuovissima serie HX900(BE3pro,400hzpro) , una vera gioia per gli occhi ,con un'elettronica DA PAURA , però i prezzi sono abbastanza proibitivi , anche se qui a napoli ho trovato da euronic , il 40hx900 a 1499€ al posto di 1799€. Decisamente un buon prezzo  :) i tagli sono 40-46 e 52
Sennò cè il Sony HX800 ,un gradino più sotto ma se non da 10 sicuramente da 9 , elettronica da paura anche qua , e superba visione hd e gaming , il 46 lo trovi circa a 1800€ .
La serie NX sempre di sony , è più tipo samsung , punta un pò più all'estetica e meno alla prestazione , quindi la lascerei stare.

Poi senza dubbio cè Philips , un top del top come pulizia e nitidezza dell'immagine , il 46PFL9705H è il top , ma come il sony 46hx900 , a meno che di trovare offertone , vai oltre i 2000€.Cè invece il 46PFL8605H a a 1500-1600€ e come qualità sia sempre a valori altissimi , a parità del sony HX800(anche se forse quest'ultimo è un pelino meglio per il gaming).

Poi io metto toshiba , marca purtroppo non molto esposta nei centri commerciali , a causa imho anche di un sbagliato marketing.....però ti dico soltanto che la scorsa generazione(parliamo fino a fine 2009,primi 2010) il TOSHIBA SV685 FULL LED era il MIGLIOR TELEVISORE del mercato , qualità sia HD che Sd superba , elettronica eccezzionale , e per chi interessava un 'audio pazzesco per un sistema integrato....ma però ha pagato tanto un'estetica decisamente fuori moda , spessore di un lcd normale al contrario dei sottilissimi samsung e lg che spopolavano come novità.....Comunque ora ha rinnovato la gamma , proponendo ,secondo me , i migliori televisori qualita/prezzo sul mercato.Il 46WL753 lo trovi a circa 1300€ ,alta qualità visiva sia HD che Sd (anzi SD grazie a tecnologie come il resolution+ è sicuramente implementato meglio qua come in nessun'altro televisore),ottimo per gaming e migliaia possibili regolazioni , diciamo pure a livello professionale , grazie a questo adattabile a tutte le esigenze  ;)

Lg lascerei stare , a parte i modelli top gamma che stanno per uscire , l'elttronica passata e di tutt'ora fà abbastanza pena e cre non pochi problemi......  :tsk:

Sharp , con i quattron ha fatto sicuramente degli ottimi televisori , pannelli fantastici , però qualche magagna sull'elettronica sembra ce l'abbiano anche loro....purtroppo gli sharp , al contrario degli altri , non son riuscito a testarli dal vivo , quindi non mi esprimo in pareri più approfonditi  :ciao:


P.S. Ci lavoro con i tv  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:23:35
Citazione di: Reiz il 20 Ottobre, 2010, 08:54:00
questo com'è ?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2690040&langId=-1&category_rn=1647

cerca di andare almeno sul 42G20 , per ora il migliore qualità/prezzo (lo trovi circa a 800€)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:29:55
Solid a quanta distanza vedrai la tv??

Se è superiore a 2 metri vai di 46 se possibile , sopra i 3 io ti consiglio il toshiba 55wl753  :gogogo: che stai sotto i 2000€ (è senza 3d però)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 20 Ottobre, 2010, 09:33:24
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:20:31
Masticuzzo ma quanta neve pippi  :lol: :lol2:

Samsung sceglila SOLO se sei ossessionato dall'estetica e se ti piacciono i colori molto "sparati" ,per il resto la cosa migliore di Samsung è sicuramente l'assistenza  :teach: .
Per i pannelli devi avere fortuna , perchè cè un buon 50% che ti becchi il pannello sfigato con clouding esagerato(più zone ,più o meno grandi ,che presentano tipo delle macchie o nuvole luminose , ovviamente visibili praticamente solo di sera e nelle scene scure),poi l'elettronica samsung è la peggiore per il game , un'effetto scia decisamente visibile  :tsk: :tsk:

Ovviamente parlo di tutte le serie samsung ad eccezzione della 8000 e 9000(vabbè quest'ultima è solo un'8000 con un design estremo), che però costano assai,anche se con una qualità visiva e di elettronica decisamente elevata.(cmq imho non la scelta migliore per il gaming)

Quindi ,evita come la morte il samsung se il tuo obiettivo sono le prestazioni , andare su sony sarebbe un'ottima scelta , il top è la nuovissima serie HX900(BE3pro,400hzpro) , una vera gioia per gli occhi ,con un'elettronica DA PAURA , però i prezzi sono abbastanza proibitivi , anche se qui a napoli ho trovato da euronic , il 40hx900 a 1499€ al posto di 1799€. Decisamente un buon prezzo  :) i tagli sono 40-46 e 52
Sennò cè il Sony HX800 ,un gradino più sotto ma se non da 10 sicuramente da 9 , elettronica da paura anche qua , e superba visione hd e gaming , il 46 lo trovi circa a 1800€ .
La serie NX sempre di sony , è più tipo samsung , punta un pò più all'estetica e meno alla prestazione , quindi la lascerei stare.

Poi senza dubbio cè Philips , un top del top come pulizia e nitidezza dell'immagine , il 46PFL9705H è il top , ma come il sony 46hx900 , a meno che di trovare offertone , vai oltre i 2000€.Cè invece il 46PFL8605H a a 1500-1600€ e come qualità sia sempre a valori altissimi , a parità del sony HX800(anche se forse quest'ultimo è un pelino meglio per il gaming).

Poi io metto toshiba , marca purtroppo non molto esposta nei centri commerciali , a causa imho anche di un sbagliato marketing.....però ti dico soltanto che la scorsa generazione(parliamo fino a fine 2009,primi 2010) il TOSHIBA SV685 FULL LED era il MIGLIOR TELEVISORE del mercato , qualità sia HD che Sd superba , elettronica eccezzionale , e per chi interessava un 'audio pazzesco per un sistema integrato....ma però ha pagato tanto un'estetica decisamente fuori moda , spessore di un lcd normale al contrario dei sottilissimi samsung e lg che spopolavano come novità.....Comunque ora ha rinnovato la gamma , proponendo ,secondo me , i migliori televisori qualita/prezzo sul mercato.Il 46WL753 lo trovi a circa 1300€ ,alta qualità visiva sia HD che Sd (anzi SD grazie a tecnologie come il resolution+ è sicuramente implementato meglio qua come in nessun'altro televisore),ottimo per gaming e migliaia possibili regolazioni , diciamo pure a livello professionale , grazie a questo adattabile a tutte le esigenze  ;)

Lg lascerei stare , a parte i modelli top gamma che stanno per uscire , l'elttronica passata e di tutt'ora fà abbastanza pena e cre non pochi problemi......  :tsk:

Sharp , con i quattron ha fatto sicuramente degli ottimi televisori , pannelli fantastici , però qualche magagna sull'elettronica sembra ce l'abbiano anche loro....purtroppo gli sharp , al contrario degli altri , non son riuscito a testarli dal vivo , quindi non mi esprimo in pareri più approfonditi  :ciao:


P.S. Ci lavoro con i tv  :ciao:

Grazie delle info  :bowdx:

Ma di Panasonic al plasma che mi dici?La serie Viera?
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 20 Ottobre, 2010, 09:37:14
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:29:55
Solid a quanta distanza vedrai la tv??

Se è superiore a 2 metri vai di 46 se possibile , sopra i 3 io ti consiglio il toshiba 55wl753  :gogogo: che stai sotto i 2000€ (è senza 3d però)

La distanza e' superiore ai 2 ma non arriva a 3 m :D ma il problema principale e che non puo essere lungo piu di 1.20 m  :teeth:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:48:20
Citazione di: Solid Snake il 20 Ottobre, 2010, 09:33:24
Grazie delle info  :bowdx:

Ma di Panasonic al plasma che mi dici?La serie Viera?

Allora sicuramente i plasma panasonic sono il top (da quando piooner ha abbandonato)in fatto di plasma , e proprio per la tecnologia in sè , il top secondo me per la visione film , grazie ad un NEROdi scena che qualsiasi lcd , anche led si sogna......però comunque la resa dei plasma resta una cosa soggettiva , hanno un'immagine più morbida , colori forse più naturali....però in gaming , almeno per i miei gusti ,ammosciano troppo l'immagine.Insomma sicuramente ottimi televisori , però se il tuo utilizzo principale è il gaming di consiglio di andare su lcd , di più purtroppo non posso dirti , perchè non mi sono approfondito ulteriormente.

Comunque le serie da prendere in considerazione sono G20 , V20 e quelle nuove 3d GT20, VT20(quest'ultima ha pure gli occhialini inclusi).

Spero di esserti stato d'aiuto  :ciao:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:51:22
Ah giusto per esser precisi e evitare discussioni inutili , NON STO DICENDO CHE CHI HA COMPRATO SAMSUNG HA FATTO NA CAGATA , perchè rispetto a tv di 3-4 anni fà e ancor più a vecchi tv non lcd , la resa visiva è impressionante (anche perchè samsung gioca sull'impatto iniziale , sparando illuminazione e colori all'estremo) , MA se con un'occhio magari più calibrato e comprarandoli ad altre marche concorrenti , si notano subito le magagne da me citate , è un discorso da fare , perchè si parla di comparazione a parità di spesa  :teach: poi è ovvio che si vedano da dio se si era abituati a tv di 3-4 anni fà  ;)





P.S. I Tv nei centri commerciali ,sono purtroppo pilotati dal marketing e dalla gestione del punto vendita , nel senso che appariranno quasi sempre più belli quelli che LORO vogliono vendervi , ovvio poi che un tv di qualità si noterà ,ma questi ultimi televisori sono , chi più chi meno , molto sensibili alle regolazioni e all'attivazione delle varie elettroniche.....e fidatevi , dove vogliono le attivano e mettono blu ray,dove non vogliono sd di merda e ovviamente nessuna elettronica per migliorare l'immagine attivata  :asd:
Bisogna armarsi di pazienza , foglio e penna , e chiedere gentilmente di darci il telecomando e portare (in 2 minuti si fà) l'immagine alla quasi reale potenza del tv (perchè poi appunto dipende se hanno messo tv sd , sky hd o blu ray , e poi ricordatevi che l'ambiente iperluminoso del centro commerciale è abbastanza forviante sulla qualità finale visiva)
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 20 Ottobre, 2010, 10:11:17
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:48:20
Allora sicuramente i plasma panasonic sono il top (da quando piooner ha abbandonato)in fatto di plasma , e proprio per la tecnologia in sè , il top secondo me per la visione film , grazie ad un NEROdi scena che qualsiasi lcd , anche led si sogna......però comunque la resa dei plasma resta una cosa soggettiva , hanno un'immagine più morbida , colori forse più naturali....però in gaming , almeno per i miei gusti ,ammosciano troppo l'immagine.Insomma sicuramente ottimi televisori , però se il tuo utilizzo principale è il gaming di consiglio di andare su lcd , di più purtroppo non posso dirti , perchè non mi sono approfondito ulteriormente.

Comunque le serie da prendere in considerazione sono G20 , V20 e quelle nuove 3d GT20, VT20(quest'ultima ha pure gli occhialini inclusi).

Spero di esserti stato d'aiuto  :ciao:

Grazie ancora  :bowdx:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 20 Ottobre, 2010, 10:42:52

lol.. come volevasi dimostrare  :lol:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 11:07:35
Citazione di: Mystic il 20 Ottobre, 2010, 10:42:52
lol.. come volevasi dimostrare  :lol:

ma và là sfizzero cioccolataio  :hihi: tu sei samsung 4ever e basta  :asd: .....cmq si per quella cifra vedrà bene qualsiasi televisore compra , ma se possibile , vogliamo farli prendere il migliore per quei soldi per l'utilizzo che ne deve fare??Perchè deve spendere di più per avere meno  :P
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Mystic il 20 Ottobre, 2010, 11:30:20
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 11:07:35
ma và là sfizzero cioccolataio
:ponpon:

Citazione
.....cmq si per quella cifra vedrà bene qualsiasi televisore compra , ma se possibile , vogliamo farli prendere il migliore per quei soldi per l'utilizzo che ne deve fare??Perchè deve spendere di più per avere meno  :P
ho già detto la mia sull'argomento.

mi ricordo che quando cercavo un nuovo LCD mi ero iscritto un un forum di "espertoni" del mondo dell'alta definizione..

gente che ne ordinava diversi on-line per testarli e rimandarli indietro. gente che si metteva a due centimetri con la lente d'ingrandimento per cercare i difetti. chi faceva dei test tipo NASA  :lol:

tutti dicevano il contrario di tutto.. mille volte meglio questo.. no questo.. io ho testato a fondo questo ed è meglio.. naaa meglio questo...  :lol2:

quindi il televisore migliore esiste?  :lol:

tu poi sei un SONY ULTRA-SUPER-MEGA- FANBOY della peggio specie!  :hihi: :asd:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 12:30:30
Citazione di: Mystic il 20 Ottobre, 2010, 11:30:20
:ponpon:
ho già detto la mia sull'argomento.

mi ricordo che quando cercavo un nuovo LCD mi ero iscritto un un forum di "espertoni" del mondo dell'alta definizione..

gente che ne ordinava diversi on-line per testarli e rimandarli indietro. gente che si metteva a due centimetri con la lente d'ingrandimento per cercare i difetti. chi faceva dei test tipo NASA  :lol:

tutti dicevano il contrario di tutto.. mille volte meglio questo.. no questo.. io ho testato a fondo questo ed è meglio.. naaa meglio questo...  :lol2:

quindi il televisore migliore esiste?  :lol:

tu poi sei un SONY ULTRA-SUPER-MEGA- FANBOY della peggio specie!  :hihi: :asd:


Talmente fanboy che a febbraio mi comprai un Toshiba 55"+5.1 onkyo spendendo parecchio  :asd: CASSO CHE FANBOY SONY CHE SONO  :ciao:   (vuoi fotina? :asd:)


P.S. Chupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :o :o ....la cioccolata bianca  :gogogo: :gogogo:  :inlove: :inlove:

P.P.S. Comunque io parlavo di differenze visibili chiaramente , ovviamente mettendo un televisore di fianco all'altro.Quelle di cui parli tu son differenze minime assurde , appunto da test della NASA  :hihi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: gerzam il 20 Ottobre, 2010, 14:56:31
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:20:31



Lg lascerei stare , a parte i modelli top gamma che stanno per uscire , l'elttronica passata e di tutt'ora fà abbastanza pena e cre non pochi problemi......  :tsk:


Boh, dopo averla snobbata x anni x un'esperienza infelice io ultimamente ho rivalutato parecchio LG. :sisi:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 20 Ottobre, 2010, 16:04:48
Citazione di: samx il 20 Ottobre, 2010, 09:23:35
cerca di andare almeno sul 42G20 , per ora il migliore qualità/prezzo (lo trovi circa a 800€)

in qusto momento il budget è molto risicato
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 20 Ottobre, 2010, 17:57:00
Citazione di: gerzam il 20 Ottobre, 2010, 14:56:31
Boh, dopo averla snobbata x anni x un'esperienza infelice io ultimamente ho rivalutato parecchio LG. :sisi:

Bhè sicuramente non è uno schifo , ma il true motion fin'ora non si è dimostrato per niente all'altezza dei concorrenti , neanche dei 100hz (gli artefatti che si creano son molto visibili e fastidiosi),e neanche l'upscaling è meraviglioso....però cè da dire che a fronte di prezzi moolto competitivi è un buon affare sicuramente  ;) ma se si và sopra i 1200€ io punterei ad altro
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 21 Ottobre, 2010, 14:04:02
Samx, riguardo la linea LX di Sony hai qualche info sulla qualità?

thx
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 21 Ottobre, 2010, 21:22:43
Citazione di: Il Sensei il 21 Ottobre, 2010, 14:04:02
Samx, riguardo la linea LX di Sony hai qualche info sulla qualità?

thx

è una linea pensata principalmente per esser full 3d , nel senso che ha già gli occhialini attivi di serie ,e guarda molto anche al design , però come qualità è sotto la serie HX900 (che è 3dready , quindi devi comprarti gli occhialini a parte) e che è indicata per chi vuole la massima qualità senza compromessi.
La serie LX (che però ancora non si hanno recensioni) , sarà una serie ,secondo me , puntata a chi vuole avere il televisore 3d pronto ,da metter in salotto e gustarselo.Senza smanettare per calibrarlo o attivare filtri ect....e ovviamente che abbia una bella presenza.

Quindi se invece tu vuoi qualità massima , vai sulla sere HX900  :thumbup:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 27 Ottobre, 2010, 12:43:37
Allora Solid , scelto la tv?  :D
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 27 Ottobre, 2010, 16:49:29
Citazione di: samx il 27 Ottobre, 2010, 12:43:37
Allora Solid , scelto la tv?  :D

Ancora no  :inlove:, cmq ho ancora un po di tempo per scegliere  :king:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 27 Ottobre, 2010, 18:04:35
Citazione di: Solid Snake il 27 Ottobre, 2010, 16:49:29
Ancora no  :inlove:, cmq ho ancora un po di tempo per scegliere  :king:


la tv delle catene  :bua: :bua: :bua:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 27 Ottobre, 2010, 18:50:11
Citazione di: Il Sensei il 27 Ottobre, 2010, 18:04:35
la tv delle catene  :bua: :bua: :bua:

:sisi: :asd: :bua: :'(
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: samx il 28 Ottobre, 2010, 22:22:15
SOLID SOLID SOLID

Ho trovato all'euronics di napoli , il TOSHIBA 46SV685 in offerta a 899€ !!!!!tieni conto che fino a meno di un'anno fà costava 1900€  :o :o

è stato il MIGLIOR TV LCD FULL LED  per tutto il 2009 e fino a marzo-maggio di quest'anno ,allora se non te ne frega niente della tv 3d per ora e vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo , prendi questo e stai a posto  :thumbup:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Solid Snake il 29 Ottobre, 2010, 10:33:14
Citazione di: samx il 28 Ottobre, 2010, 22:22:15
SOLID SOLID SOLID

Ho trovato all'euronics di napoli , il TOSHIBA 46SV685 in offerta a 899€ !!!!!tieni conto che fino a meno di un'anno fà costava 1900€  :o :o

è stato il MIGLIOR TV LCD FULL LED  per tutto il 2009 e fino a marzo-maggio di quest'anno ,allora se non te ne frega niente della tv 3d per ora e vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo , prendi questo e stai a posto  :thumbup:

Ottimo  :thumbup:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Sensei il 2 Dicembre, 2010, 18:24:59
hei SamX che ne pensi di questi TV e se non avessi problemi di soldi quali compreresti e perchè?

1)  LC-52LE822E di Sharp
2)  SONY BRAVIA KDL-52LX900
3) Toshiba 55WL753G
4) Toshiba 55WL768G
5) Philips 52PFL8605M/08


grazie mille  :gogogo:
Titolo: Re:Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]
Inserito da: Reiz il 3 Dicembre, 2010, 09:32:36
misure comode  :sweat:
mi sa che il tuo salotto fa provincia  :bua: