[BIZ] Nintendo ha acquisito Shiver Entertainment

Aperto da Turrican3, 21 Maggio, 2024, 10:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Bombainnescata e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/NintendoCoLtd/status/1792694459630780763

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2024/240521e.pdf

Nintendo ha acquistato da Embracer Group lo studio Shiver Entertainment. Di recente si sono occupati delle conversioni per Switch di Mortal Kombat 1 ed Hogwarts Legacy.

Il comunicato stampa riferisce di uno sviluppo che proseguirà "su più di una piattaforma incluso Nintendo Switch" ma è probabile che alludano semplicemente alla nuova macchina il cui nome non è ancora stato ufficializzato. Ma con Nintendo non si può mai dire quindi... vedremo. :D

Blasor


stobbArt

fanno i port da sqitch 2 a switch per i giochi che nintendo pensa di vendere ancora anche sulla vecchia :bua:

Blasor


Frozzo

Quanto cazzo mi gasano le acquisizioni Nintendo, questa è la risposta ad Activision, daje tutta  :gogogo:

Eksam

Citazione di: Blasor il 21 Maggio, 2024, 20:00:16Con credenziali così limpide, poi.
Sono riusciti a far parlare l'internet di MK1, dei geni.

Acquistati per i porting su Steam anche loro. :bua:

Blasor


Turrican3

Citazione di: stobbArt il 21 Maggio, 2024, 19:45:13fanno i port da sqitch 2 a switch per i giochi che nintendo pensa di vendere ancora anche sulla vecchia :bua:

:hihi:

Citazione di: Blasor il 21 Maggio, 2024, 20:00:16Con credenziali così limpide, poi.

Eeeeeh, vediamo.

Storicamente mi pare che sia sempre apparsa evidente (nel bene... ma anche nel male, quando le strade si separano :look:) l'influenza di Nintendo.

Però boh bisogna capire per bene, andando un po' oltre il solito comunicato stampa, che intenzioni abbiano nel medio/lungo periodo.

Citazione di: Frozzo il 21 Maggio, 2024, 22:42:31Quanto cazzo mi gasano le acquisizioni Nintendo, questa è la risposta ad Activision, daje tutta  :gogogo:

:lol:

Citazione di: Eksam il 21 Maggio, 2024, 22:46:04Acquistati per i porting su Steam anche loro. :bua:

Immagino fosse una battuta, ma nel dubbio: naaaaa.

Con i loro costi di sviluppo ed i numeri che solitamente fanno anche a distanza di anni IMHO proprio non ci sono i presupposti per una strategia del genere.

Buds95

Potremmo vedere l'acquisizione nell'ottica di offrire un team di riferimento per i partner che vogliono creare versioni Switch dei loro giochi? :look:

Turrican3

Immagino sia possibile, anche se temo potrebbe rivelarsi controproducente: voglio dire, già non sembrano fremere (il che è anche in parte giustificabile eh, sempre per il solito discorso dell'utenza, dei costi, ecc.) per fare le conversioni, se gli dai pure l'aiutino... che poi chiaramente immagino che Nintendo per questo si farebbe pagare non poco. I terzi lo farebbero volentieri? :hihi: