Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Buds95


Buds95

#227


Accordo con EA per 5 giochi. Al momento è stato annunciato l'arrivo di Star Wars: Jedi Fallen Order, Madden NFL e FIFA.
Annunciati Octopath Traveler (già disponibile), Rock of Ages 3 (Giugno), Crayta e Wave Break (estate, esclusive temporali), Embr (21 Maggio in accesso anticipato), PUBG (già disponibile, cross-platform con le altre console, gratis per gli abbonati Pro),
Annunciati i giochi di Maggio inclusi in Stadia Pro: The Turing Test, Steamworld: Heist, Zombie Army 4 e PUBG.

Prossimo Stadia Connect in estate.



EDIT by Turry - corretto link YT

Bluforce

Intanto...

Google ha presentato un nuovo Chromecast che... non è compatibile con Stadia e verrà reso compatibile soltanto nel corso della prima metà del 2021 :look:

https://www.theverge.com/2020/9/30/21492682/new-chromecast-google-tv-stadia-support-launch

Quelli di "killedbygoogle" hanno già preparato l'epitaffio, mi sa.

Turrican3

Boh io davvero non capisco. Sembrano non crederci, oppure i piani sono a luuuuuunghissimo termine, proprio non saprei che altro pensare.

Turrican3


Bluforce

Stadia si appresta ad arrivare su iOS, utilizzando un meccanismo in grado di aggirare le norme di iOS (le stesse che impediscono al momento al Game Pass di arrivare su piattaforme Apple). Una web app.

Destiny 2 diventa gratuito:
https://stadia.google.com/store/details/20e792017ab34ad89b70dc17a5c72d68rcp1/sku/4950959380034dcda0aecf98f675e11f

E pare che preordinando Cyberpunk 2077, oltre al gioco si ottiene anche il pacchetto "Stadia Premiere", con tanto di controller e Chromecast Ultra.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 19 Novembre, 2020, 18:27:02
Stadia si appresta ad arrivare su iOS, utilizzando un meccanismo in grado di aggirare le norme di iOS (le stesse che impediscono al momento al Game Pass di arrivare su piattaforme Apple). Una web app.

Stessa soluzione adottata da Amazon e che adotterà Nvidia. Certo che fa un po' ridere che per far girare il proprio servizio su iOS si debba aggirare una discutibile limitazione. E il tutto alla luce del sole. Un po' burocratica Apple :sweat:

Giulo75

Quanti iscritti avra' raggiunto finora?
E' stato pubblicato qualche dato?

Buds95

Citazione di: Giulo75 il 27 Novembre, 2020, 00:02:36
Quanti iscritti avra' raggiunto finora?
E' stato pubblicato qualche dato?

Non che io sappia. Hanno solo ribadito recentemente l'interesse nell'investire nella piattaforma e nel mercato
https://www.everyeye.it/notizie/google-stadia-mette-turbo-400-giochi-lavorazione-483446.html
dichiarazione che arriva a seguito di un rumor dei giorni precedenti che parlava di importanti finanziamenti da parte di Google per i titoli in uscita nei prossimi 3 anni.

Bluforce

Hanno anche confermato di non volere cambiare modello commerciale.

A me continua a non sembrare una grande idea, ma tant'è.

Bluforce

#236
Super Bomberman R Online gratuito per tutti.

https://www.theverge.com/2020/12/1/21757835/google-stadia-super-bomberman-r-online-free

EDIT:
Fatta una partita. La tipologia di gioco si sposa molto bene con Stadia. Con un paio di click sei lì a sfidare altra gente.
Perfetto :sisi:

Turrican3

#237
Quindi gira bene?

La versione Switch ricordo fin troppo bene che la abbandonai perchè aveva un ritardo TREMENDO nella modalità multi, e non sto parlando di fesserie ma di un qualcosa che lo rendeva sostanzialmente inutilizzabile. :|

Buds95

Devo confessarvi di essere tentato dall'offerto di Cyberpunk per Stadia, pur avendo prenotato la versione PC (che comunque manterrei) :sweat:
Sto provando a vedere se riesco a smerciare la Chromecast Ultra che proprio non mi garba per tenermi gioco e pad ma per ora nulla :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2020, 10:37:00
Quindi gira bene?

La versione Switch ricordo fin troppo bene che la abbandonai perchè aveva un ritardo TREMENDO nella modalità multi, e non sto parlando di fesserie ma di un qualcosa che lo rendeva sostanzialmente inutilizzabile. :|
Non ho idea di come sia Bomberman su Switch. Non ho notato particolari problemi su Stadia :hmm:
Le mie sconfitte me lo sono meritate :hihi: (Però quel miglior sedicesimo posto me lo tengo stretto!)

Boh, Turry... voglio dire, è gratis. Cosa ti ferma dal provarlo?
Citazione di: Buds95 il  3 Dicembre, 2020, 10:53:29
Devo confessarvi di essere tentato dall'offerto di Cyberpunk per Stadia, pur avendo prenotato la versione PC (che comunque manterrei) :sweat:
Sto provando a vedere se riesco a smerciare la Chromecast Ultra che proprio non mi garba per tenermi gioco e pad ma per ora nulla :asd:
Chromecast è utilissima per mille ragioni al di fuori di Stadia :sisi: