News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

whose gen?

Aperto da Dr.Erl, 29 Aprile, 2006, 02:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: TheElement il  3 Maggio, 2006, 17:40:30
Il Revo..oopps il Wee :hihi: potrà sicuramente offrire un'esperienza differente dagli altri ma con un peso enorme...non ultimo
il fatto che il suo HW imporrà alle SH di sviluppare appositamente per questa console viste le titaniche differenze tecniche.

Il discorso sulle next gen, cosa lo sia e cosa no, innovazione e ripetizione eccetera è po' troppo grosso per me. Me ne sfilo dicendo che per me next gen significa solo che devo comprarmi nuovo hardware.
Ma riguardo alla citazione...  non so: direi che è un'arma a doppio taglio. Certo, giochi di qualità grafica minore, ma anche costi di sviluppo più contenuti e soprattutto una ludoteca esclusiva - che è l'unico vero motivo per scegliere una console piuttosto che un'altra.

Saluti

TheElement

Citazione di: Rot! il  4 Maggio, 2006, 19:11:43
Ma riguardo alla citazione... non so: direi che è un'arma a doppio taglio. Certo, giochi di qualità grafica minore, ma anche costi di sviluppo più contenuti e soprattutto una ludoteca esclusiva - che è l'unico vero motivo per scegliere una console piuttosto che un'altra.

Saluti

Non credo che i costi di sviluppo saranno inferiori...anzi temo proprio il contrario, in quanto ci si trova
a sviluppare per una piattaforma con hardware molto diverso dalle altre. Piu' di una SH ha già evidenziato
le difficoltà comportate nello sviluppo di giochi di tipo multi per il Wii...e questo fatto
potrebbe farsi che si ripeta la carenza di supporto di terze parti.


Rot!

#32
Citazione di: TheElement il  5 Maggio, 2006, 09:20:08
Non credo che i costi di sviluppo saranno inferiori...anzi temo proprio il contrario, in quanto ci si trova
a sviluppare per una piattaforma con hardware molto diverso dalle altre.

A mio giudizio i costi di sviluppo saranno sensibilmente inferiori, non capisco proprio come fai a sostenere il contrario - di fatto non lo sostieni, lo dici e punto. Il problema del multiplatform non me lo pongo: non prenderò Revo per avere gli stessi giochi che avrò su 360 o PS3. Mi ripeto: a mio avviso, dal punto di vista del videogiocatore, una softoteca esclusiva è un punto di forza per una console, non una nota di demerito; che Nintendo si metta nella posizione di offrire qualcosa di diverso dalla concorrenza è da ritenersi un'opportunità.

Saluti

TheElement

Citazione di: Rot! il  5 Maggio, 2006, 09:40:40
A mio giudizio i costi di sviluppo saranno sensibilmente inferiori, non capisco proprio come fai a sostenere il contrario - di fatto non lo sostieni, lo dici e punto. Il problema del multiplatform non me lo pongo: non prenderò Revo per avere gli stessi giochi che avrò su 360 o PS3. Mi ripeto: a mio avviso, dal punto di vista del videoplayer, una softoteca esclusiva è un punto di forza per una console, non una nota di demerito; che Nintendo si metta nella posizione di offrire qualcosa di diverso dalla concorrenza è da ritenersi un'opportunità.

Saluti

In effetti io mi riferivo ai costi di sviluppo per quanto riguarda i giochi multi piattaforma........
quanto ho riportato è  quanto avevo letto in alcuni articoli apparsi tempo fa.
La softoteca esclusiva è sicuramente un punto di forza per una console...ma non dimentichiamoci quanto accaduto
con N64 e GC....

Turrican3

Citazione di: TheElement il  5 Maggio, 2006, 09:20:08Piu' di una SH ha già evidenziato le difficoltà comportate nello sviluppo di giochi di tipo multi per il Wii...e questo fatto potrebbe farsi che si ripeta la carenza di supporto di terze parti
Quoto Rot.

EA ha messo su uno studio ad-hoc che produrrà Madden e altro... e in generale, sicuramente i titoli multi saranno un grosso problema per il Wii, nel senso che tutti dicono che sarà dura (impossibile?!) adattare quello che gira su 360/PS3, sia per la grafica che per il controller, però potrebbe anche essere un incentivo al supporto da parte di team minori impossibilitati a sviluppare (proprio per questioni di budget) sulle due console mainstream.

Insomma, come quasi tutte le cose della vita, credo che nelle peculiarità del Wii ci siano aspetti positivi e negativi... ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2006, 10:47:40
Quoto Rot.

EA ha messo su uno studio ad-hoc che produrrà Madden e altro... e in generale, sicuramente i titoli multi saranno un grosso problema per il Wii, nel senso che tutti dicono che sarà dura (impossibile?!) adattare quello che gira su 360/PS3, sia per la grafica che per il controller, però potrebbe anche essere un incentivo al supporto da parte di team minori impossibilitati a sviluppare (proprio per questioni di budget) sulle due console mainstream.

Insomma, come quasi tutte le cose della vita, credo che nelle peculiarità del Wii ci siano aspetti positivi e negativi... ;)

Boh solo piu avati si sapra la verita,cmq in line di massima il mio pensiero attuale concorda con quello di The Element,avere una console non adeguatamente saupportata da terze parti per me e' da  :ohno:

TheElement

#36
Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2006, 10:47:40
Quoto Rot.

e in generale, sicuramente i titoli multi saranno un grosso problema per il Wii, nel senso che tutti dicono che sarà dura (impossibile?!) adattare quello che gira su 360/PS3, sia per la grafica che per il controller..

Quindi quoti me...non ROT  :matto:
;)

Turry...stai diventando  :old:  :hihi:

Turrican3

Citazione di: TheElement il  5 Maggio, 2006, 11:18:04Quindi quoti me...non ROT
No no, quoto proprio Rot :P sia per quel che riguarda il discorso dei costi di sviluppo che per l'unicità della lineup come possibile punto di forza: nella precedente generazione di solito il Cubo veniva affiancato a una tra Xbox e PS2 proprio per via delle similitudine tra queste ultime.

Le terze parti... mah, direi che è ancora un po' presto per parlarne, i progetti ci sono un po' da tutti i colossi, il resto dipenderà come al solito dalle vendite della console: questo senza dimenticare che il primo pilastro del Wii è Nintendo stessa, il che almeno per me non è poco. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2006, 11:33:11
No no, quoto proprio Rot :P sia per quel che riguarda il discorso dei costi di sviluppo che per l'unicità della lineup come possibile punto di forza: nella precedente generazione di solito il Cubo veniva affiancato a una tra Xbox e PS2 proprio per via delle similitudine tra queste ultime.

Le terze parti... mah, direi che è ancora un po' presto per parlarne, i progetti ci sono un po' da tutti i colossi, il resto dipenderà come al solito dalle vendite della console: questo senza dimenticare che il primo pilastro del Wii è Nintendo stessa, il che almeno per me non è poco. :sisi:

Secondo me in questa generazione cambiera' poco il Wii sara' una console da affiancare al 360 o PS3 IMHO

TheElement

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2006, 11:33:11
No no, quoto proprio Rot :P

:'(  :'(

Citazione

il primo pilastro del Wii è Nintendo stessa, il che almeno per me non è poco. :sisi:

Speriamo allora sia in grado di stare in piedi con una gamba sola....  :notooth:
:P

Scherzo Turry  ;) ...sai che in fondo sono anche io un grande fan di Nintendo

TheElement

Citazione di: Solid Snake il  5 Maggio, 2006, 11:44:06
Secondo me in questa generazione cambiera' poco il Wii sara' una console da affiancare al 360 o PS3 IMHO

Beh l'obbiettivo è proprio quello mi pare... :sisi:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il  5 Maggio, 2006, 11:03:34
Boh solo piu avati si sapra la verita,cmq in line di massima il mio pensiero attuale concorda con quello di The Element,avere una console non adeguatamente saupportata da terze parti per me e' da  :ohno:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1571.0

Turrican3

Citazione di: Biggy il  8 Maggio, 2006, 23:17:01https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1571.0
E' vero che il DS per ora è autosufficiente come ho scritto in quel topic e la cosa ovviamente non mi dispiace, ma un buon supporto delle terze parti non è certo da buttar via... staremo a vedere.