[Wii] Vi piace il nome della nuova console Nintendo?

Aperto da Solid Snake, 28 Aprile, 2006, 10:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wii vi piace?

Si molto bello e semplice
1 (7.7%)
No,preferivo Revolution
12 (92.3%)

Totale votanti: 12

Solid Snake

Sono curioso anche se un'idea me la sono fatta  :silvio:

Turrican3

Più che bello (cosa che per me non è) il nome mi ispira allegria, felicità... divertimento. It's fun insomma.

Wiiiiiiiiiiiiiiii  :cowjoy:

Anhel/Vision

WiiWii è il verso del cinghiale/maiale :D

a me non piace....era molto più forte il nome Revolution...

Giulo75


Solid Snake

Citazione di: Anhel/Vision il 28 Aprile, 2006, 11:30:34
WiiWii è il verso del cinghiale/maiale :D

a me non piace....era molto più forte il nome Revolution...

:lol: :lol:

Dante85


Sensei


Kiwi

Citazione di: Enishi-san il 28 Aprile, 2006, 23:42:32
No e non mi ispira allegria ma stupidità
giusto, stupidità non allegria :sisi:

Wiiiiiiii :P

comunque non credo che il nome faccia perdere clienti, alla fine credo che saremo tutti attirati dal WiiPad :asd:

Rot!

Non so, la domanda mi pare strana. Insomma, i nomi delle altre console vi  piacciono?
E' forse un bel nome Xbox? E Xbox360? Scatola X, ma de che?
Sega MasterSystem? Il sistema definitivo, certo come no !
Superfamicom: super computer per famiglie. Infatti ora che l'ho dismesso l'ho passato alla mamma.
Playstation3 poi! Comprensibile la scelta, ma non spicca certo per coraggio o originalità. Onestamente poi ho sempre trovato il tentativo di sovrapporre nome a significato un po'troppo sfacciato.
Di Wii mi piace il logo e l'idea che non segua il codazzo delle altre console: suona strano, ma forse è solo un problema di abitudine.

Difficile capire se il nome ha un peso strategico nella diffusione del'hardware: per come la vedo io direi che non dovrebbe averne, ma caspita !, viviamo in uno strano mondo  :old:

Saluti

Kiwi

CitazioneNon so, la domanda mi pare strana. Insomma, i nomi delle altre console vi  piacciono?
Dipende, nomi come Dreamcast, Saturn e Playstation si, gli altri insomma

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 29 Aprile, 2006, 09:49:35

Difficile capire se il nome ha un peso strategico nella diffusione del'hardware: per come la vedo io direi che non dovrebbe averne, ma caspita !, viviamo in uno strano mondo  :old:


Ma questo e' normale a me interessano i giochi non il nome della console  :king:

TheElement

Originale l' idea...  :ohno:
l'importante è non cercare mai sul dizionario il verbo : to wee = urinare , riferito ai bambini :sweat:
la pronuncia è pressochè identica a Wii...
mi immagino le risate che si faranno inglesi e americani quando sentiranno sto nome... :hihi:
penseranno che la console va tenuta in mezzo a un pannolino per non sporcare  in giro... :lol2:  :lol2:

Turrican3

Citazione di: TheElement il  3 Maggio, 2006, 15:40:06l'importante è non cercare mai sul dizionario il verbo : to wee = urinare , riferito ai bambini :sweat:
la pronuncia è pressochè identica a Wii...
Finalmente qualcuno l'ha scritto anche qua... :hihi:

Capisco tutto di questo benedetto nome: può piacere, non piacere, lasciare indifferenti (l'avrei aggiunto come opzione), ma questa cosa del "wee", sulla quale già in America -e non solo- si stanno sbizarrendo, proprio mi lascia a dir poco perplesso... hanno detto chiaramente che il nome va pronunciato come "we" (noi)

Bah... ::)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2006, 16:10:14
Finalmente qualcuno l'ha scritto anche qua... :hihi:

Capisco tutto di questo benedetto nome: può piacere, non piacere, lasciare indifferenti (l'avrei aggiunto come opzione), ma questa cosa del "wee", sulla quale già in America -e non solo- si stanno sbizarrendo, proprio mi lascia a dir poco perplesso... hanno detto chiaramente che il nome va pronunciato come "we" (noi)

Bah... ::)

Il bah ci sta tutto pero anche la nintendo ci si mette d'impegno  :ohno:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il  3 Maggio, 2006, 16:40:03
Il bah ci sta tutto pero anche la nintendo ci si mette d'impegno  :ohno:

Secondo me sto nome abbinato alle scelte che hanno fatto è davvero un classico gesto da Samurai : l'hara-kiri  :hihi: