News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Standard grafico !

Aperto da Sirio, 24 Aprile, 2006, 11:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dante85


Dante85


Mystic

#17
Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 14:16:43
Quando comincia di preciso l E3 ?

se non sbaglio inizia ufficialmente il 10.05

ma le cose interessanti verranno annunciate alle pre-conferenze! quella sony  sara l'8 maggio (in ita --> 09.05 ore 01:00  :hihi: )

dopo l'8 maggio dovremmo avere tutti le idee un po piu chiare

Turrican3

Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 13:09:09Puo' essere , pero' e' questo quello ci hanno mostrato oggi ed e' questo quello ci si dovrebbe aspettare quando si avra' a NOV la PS3 a casa propria !

Citazione di: Solid Snake il 24 Aprile, 2006, 13:34:31Ok sono daccodo come concetto di base ma saro' io che sono scettico intanto mi premunisco da eventuali delusioni,se poi fin dall'inizio ci sra quella resa grafica tutto di guadagnato

Avete toccato un punto chiave quindi vi quoto entrambi.

Secondo me la grande differenza rispetto a PS2 è che stavolta hanno dato un... nome e un cognome ai fimati.
Ora (non voglio assolutissimamente tornare su quella polemica) a prescindere dalla correttezza o meno di quella operazione, all'E3 2005 ci han fatto vedere Motor Storm e Killzone e sarà bene per Sony che il prodotto finale si avvicini quanto più possibile a quei filmati perchè stavolta non si potrà scusare parlando di tech-demo o robe del genere.

In tema di hype IMHO rischia un bel po' pure Nintendo: non tanto per la grafica che sappiamo già essere non all'altezza, ma quantomeno per il polverone che ha alzato su quel benedetto pad. Finchè si parlava del DS è un conto, ma qua il solo nome in codice "Revolution" significa creare aspettative mica da ridere...  :sweat:

Ecco perchè quoto Solid: l'hype è veramente una brutta bestia, può servire (e serve sicuramente) a far parlare di questo o di quel prodotto, ma specie con l'utenza un po' più evoluta ti si può ritorcere contro. :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2006, 14:29:30


In tema di hype IMHO rischia un bel po' pure Nintendo: non tanto per la grafica che sappiamo già essere non all'altezza, ma quantomeno per il polverone che ha alzato su quel benedetto pad. Finchè si parlava del DS è un conto, ma qua il solo nome in codice "Revolution" significa creare aspettative mica da ridere...  :sweat:

su questo ti do ragione ma per un motivo diverso. Concettualmente il pad del revo è una evoluzione all'ennesima potenza del eye toy, perchè presenta in più la ricezione in profondità. Ciò ci permette già di dire che sono tanti e diversi i modi per poterlo sfruttare, visto che anche adesso su un sistema più semplice (eye toy appunto) sono possibili piccole applicazioni videoludiche che non rappresentano solo dei party game. Ora perciò sta solo alla fantasia e bravura di Nintendo proporre qualcosa che non sia solo party game o giochi sportivi (tipo basball,ping pong, golf etc etc che ben si sposerebbero con questo sistema).
Tuttavia anche se ciò accadesse (e qui arrivano le mie preoccupazioni), il livello tecnologico di x360 e ancor più di ps3 permetterebbe tranquillamente di poter gestire (se già non  è stato fatto...) un add-on che permetta questa famigerata ricezione di profondità (che non è niente di fantasmagorico visto che già esistono a pochi soldi strumenti di questo genere pr altre applicazioni...) e a quel punto? certo miyamoto-san per ora esiste solo su nintendo però ho paura che il revo potrebbe rischiare di perdere quello che è il suo punto di forza dal pdv tecnologico in pochissimi mesi. e a quel punto basterebbe Zelda, mario e altri 3-4 brand per soddisfare il pubblico videogiocatore?.....non credo (anche se per me sarebbero più che sufficienti sia chiaro  :D)

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 24 Aprile, 2006, 20:00:48Tuttavia anche se ciò accadesse (e qui arrivano le mie preoccupazioni), il livello tecnologico di x360 e ancor più di ps3 permetterebbe tranquillamente di poter gestire (se già non  è stato fatto...) un add-on
Quoto solo questo per una risposta al volo, perchè penso che stiamo un po' deviando dalle intenzioni originarie di Sirio.

Secondo me il punto sta tutto in quelle due paroline: add-on.

Se Nintendo giocherà come deve le sue carte, rendendo solo opzionale la famigerata shell per rendere il pad del Revo simile a quello del Cubo e forzando quindi gli sviluppatori a usare le feature del telepad, sarà IMHO in condizioni migliori di chi invece potrebbe provare a imitarla sì, ma con un accessorio venduto a parte.

Può sembrare una sciocchezza, un dettaglio insignificante. Ma la storia dovrebbe averci insegnato che c'è una bella differenza tra il diffondere un accessorio a pagamento/da acquistare a parte e a mettere lo stesso nella configurazione di serie.
In tal senso, mi aspetto l'ennesima conferma di questo trend proprio... da Sony: se, come si diceva tempo fa, l'Eye Toy sarà integrato in PS3 probabilmente saranno mooooolti di più i titoli, anche di terze parti, che proveranno a sfruttarlo.

Rot!

Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 11:38:49
A questo punto non so davvero se essere soddisfatto o meno della mia X360 , sembra strano ma molto e' legato da cio' che mostrera' la PS3

Credo che Motostorm verrà pesantemente ridimensionato, le ultime immagini sono abbastanza chiare al riguardo anche se in prospettiva un racing game con una resa simile alle immagini postate non mi pare impensabile, continuo a sperarci...
Su PS3 non voglio sbilanciarmi, manca così poco all'E3. Di KZ ne scrissi senza freno un anno fa.
Al momento Xbox360 tecnicamente mi ha un po' deluso a prescindere dai paragoni con il materiale di propaganda Sony.
Ma sopratutto non capisco come si possa legare la soddisfazione del360 con le capacità grafiche di PS3.  :tsk:

Saluti

Sirio

+ ,
Citazione di: Rot! il 26 Aprile, 2006, 15:01:20
Ma sopratutto non capisco come si possa legare la soddisfazione del360 con le capacità grafiche di PS3.  :tsk:

Saluti


La mia parziale insoddisfazione della X360 e' dovuta proprio dall'impatto grafico dei giochi o meglio , dallo standard grafico dei giochi e non per altro ! ( l'ho specificato .... sto parlando esclusivamente di grafica ) 

Se e' questo lo standard per la nextGen evidentemente mi saro' illuso io o cmq speravo di + .

Ma se PS3 si dimostrera invece nettamente migliore fissando altri standard grafici , allora le mie aspettative erano sensate ma semplicemente mal riposte  ! Ecco il motivo per il quale con l'uscita della PS3 avro' + chiaro se questa X360 tecnicamente mi soddisfa o meno , proprio perche avro' un reale metro di paragone !

Ci tengo a precisare che parlo di standard , nello specifico potrei citare un GR3 che in alcuni tratti di gioco e' stupefacente ...... ma il resto tanti altri giochi li trovo troppo 'normali'

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2006, 16:40:51Ci tengo a precisare che parlo di standard , nello specifico potrei citare un GR3 che in alcuni tratti di gioco e' stupefacente ...... ma il resto tanti altri giochi li trovo troppo 'normali'
Credo sia ragionevole aspettarsi una crescita della qualità visiva anche se non sono minimamente in grado di quantificarla.

Nello specifico della delusione grafica di molti giochi del 360 probabilmente il dito andrebbe puntato sulla "fretta" di M$: ma ormai è fatta e non si può tornare indietro.
Hanno intrapreso una decisione, il lancio worldwide entro il 2005, che a posteriori temo possiamo definire sbagliata e se queste sono le conseguenze in quel di Redmond non possono far altro che prendersela con se stessi... :sweat:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2006, 17:06:21
Credo sia ragionevole aspettarsi una crescita della qualità visiva anche se non sono minimamente in grado di quantificarla.

Nello specifico della delusione grafica di molti giochi del 360 probabilmente il dito andrebbe puntato sulla "fretta" di M$: ma ormai è fatta e non si può tornare indietro.
Hanno intrapreso una decisione, il lancio worldwide entro il 2005, che a posteriori temo possiamo definire sbagliata e se queste sono le conseguenze in quel di Redmond non possono far altro che prendersela con se stessi... :sweat:

............se cerchi altri post simili ho inizialmente detto la stessa cosa io , PERO' ora siamo a sei mesi dall'uscita della console , ho scaricato molte demo , visionato molti filmati di giochi futuri . Innegabile che ci sara' un miglioramento , ma temo che lo standard grafico .... rimarra' cmq molto simile a questo se non per le 'eccezioni' e storicamente non ricordo di aver MAI assistito ad un radicale cambio dello standard dei giochi di un a console , ora faccio un gioco di parole e mi chiedo se , queste eccezioni possano invece essere lo standard su PS3 .
Ben felice di sbagliare ....... in un modo o nell'altro  :thumbup:

Sirio

.... cmq una parziale risposta l ho avuta , in molti sono a favore dell'idea che la PS3 non si presentera' a NOV con dei giochi con grafica come da foto .
L' E3 mi/ci chiarira' ( speriamo ) le reali capacita delle 3 console , il loro reale gap tecnico/grafico ! Non vedo l ora che cominci  :magia: Personalmente sono aperto a qualsiasi possibilita'  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2006, 20:12:47se cerchi altri post simili ho inizialmente detto la stessa cosa io
Non ho bisogno di cercarli, so perfettamente che non ti sei creato alcun problema nel dire cosa a tuo avviso andava di più e cosa invece andava di meno nella nuova console Microsoft e questo indubbiamente ti fa onore: c'è chi difenderebbe l'indifendibile pur di giustificare il proprio acquisto, io parto dal presupposto che a una certa età si potrebbero evitare certi atteggiamenti ma nel bene e nel male anche questo fa parte delle naturali diversità tra ciascuno di noi. ;)

CitazionePERO' ora siamo a sei mesi dall'uscita della console , ho scaricato molte demo , visionato molti filmati di giochi futuri . Innegabile che ci sara' un miglioramento , ma temo che lo standard grafico .... rimarra' cmq molto simile a questo se non per le 'eccezioni' e storicamente non ricordo di aver MAI assistito ad un radicale cambio dello standard dei giochi di un a console , ora faccio un gioco di parole e mi chiedo se , queste eccezioni possano invece essere lo standard su PS3 .
Guarda, è una domanda a cui mi è molto, molto difficile rispondere.

A mio avviso sei mesi sono un po' pochini per tirare le somme su quello che può o non può "dare" una console dal punto di vista tecnico. Sulle possibili evoluzioni ho già detto in precedenza: è una incognita che credo non dipenda soltanto dalle possibilità intrinseche di ciascuna architettura, ma anche dal successo che riscontrerà sul mercato.

Devo aggiungere però che stavolta "dalla regia" ci dicono che Sony, al contrario dell'era PS2, si è mossa mooooolto bene per quel che riguarda gli strumenti di sviluppo, e questo potrebbe portare a uno dei seguenti scenari, dando per scontato che il gap tecnico tra le due sia considerevole:

- PS3 è semplice da programmare: i giochi saranno eccelsi sin da subito, con miglioramenti graduali nel corso della vita della console
- PS3 è ostica da gestire: i giochi potrebbero comunque risultare più di impatto rispetto al lancio del 360 ma i miglioramenti dipenderanno poi, come ipotizzavo in precedenza, dal reale successo di vendita, unico vero "stimolo" allo sfuttamento dell'HW per le software house

Mi rendo conto che è una schematizzazione forse eccessiva (ad esempio, sono in molti a ritenere che per novembre potremmo già ritrovarci con una -diciamo così- seconda generazione di titoli per 360, e questo aggiunge una ulteriore incognita ad uno scenario già abbastanza complesso) ma in linea di massima è quello che penso sia ragionevole attendersi... :sweat: