News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Standard grafico !

Aperto da Sirio, 24 Aprile, 2006, 11:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

I conti non mi tornano  :mmmm:

Lo standard grafico della PS3 sara' davvero come la foto qui sotto o trattasi di ennesima presa per i fondelli della Sony ? So bene che quella foto e' di un gioco che non esiste , ma vuoi o non vuoi e' stata quella foto a portare il metro di paragone/aspettative con gli attuali giochi X360 e infatti , anche io , dopo sei mesi dal suo acquisto ritengo che lo standard di questa console sia , purtroppo , non all'altezza .
E se fosse il vero standard della PS3 questo , che ne sara' dei tantissimi giochi multypiattaforma , cioe' se tanto mi da tanto su X360 non saranno meno belli , saranno semplicemente di un ' altra generazione , possibile ?
A questo punto non so davvero se essere soddisfatto o meno della mia X360 , sembra strano ma molto e' legato da cio' che mostrera' la PS3 , ho sempre saputo che stavolta il gap tecnico era a favore di Sony , cio' che invece rimane da valutare e il 'quanto' sara' questo gap . Ho scaricato tanti demo ma nessuno si avvicina neanche lontanamente alla qualita' visiva di questa foto , si ok la X360 ha dei buoni margini di miglioramento ....... ma la differenza mi pare davvero incolmabile con questa foto .
Boh , non so che pensare ......... cosi' ad instinto direi , PS3 dammi questo MS e io ti compro al volo , viceversa , Sony + mi avvicino + sento quanto puzzi !
Tutto e riferito escusivamente all'aspetto grafico dei giochi , fattore di primaria importanza ( insieme ad altri fattori ) per me !




Solid Snake

Penso che adesso non potrai avere la risposta,forse qualcosa sara' piu chiara all'E3,ma penso che dovrai aspettare i primi giochi per poter fare un paragone imho  :)





Sirio

PErche all E3 non ci saranno demo giocabili per PS3 ?

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 11:43:49
PErche all E3 non ci saranno demo giocabili per PS3 ?
Penso di si ma se non vedo non credo  :sisi:

Dante85

Secondo me hanno esagerato, le foto verranno "ridimensionate"...

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 24 Aprile, 2006, 12:14:18
Secondo me hanno esagerato, le foto verranno "ridimensionate"...

Beh personalmente non mi aspetto questa resa grafica subito ma nel corso della vita della console sicuramente si,sopratutto alla luce di quello che sono riusciti a tirar fuori dalla Ps2,dopo i primi giochi tutt'altro che promettenti

Sirio

Citazione di: Dante85 il 24 Aprile, 2006, 12:14:18
Secondo me hanno esagerato, le foto verranno "ridimensionate"...

Sarebbe imperdonabile , con queste foto/filmati la PS3 ha catalizzato le attenzioni di tutti e bollato la X360 come Xbox1.5 , magari ache giustamente  guardando i filmati in questione ........ se ora li ridimensionano , beh , avrebbero da vergognarsi non poco , poi mi si venga ancora a parlare di fiducia in Sony  :boom:
MA io voglio essere ottimista , sono troppo desideroso di giocare quella robba li ..... incrocio le dita e faccio il tifo per Sony perche riesca ad uscire realmente con una PS3 che ci dia uno standard grafico come in quella foto .

Turrican3

Non entro nel merito "tecnico" del paragone 360 vs PS3, ma guardando alla generazione appena trascorsa sono portato a pensare che la vera differenza la farà il successo commerciale dell'una o dell'altra: la console più venduta sarà inevitabilmente quella dove andranno a finire le maggiori risorse (economiche) di sviluppo e che di conseguenza avrà maggiori probabilità di essere sfruttata meglio da un numero mediamente maggiore di titoli.

Secondo me quindi, e dico questo dando per scontato che PS3 sia effettivamente più potente del 360, il gap prestazionale potrebbe risultare alleviato (nel caso in cui il 360 fosse la più venduta) oppure incrementato (qualora PS3 andasse meglio sul mercato).

Naturalmente tutto questo bel discorsetto potrebbe avere un senso solo a patto che la differenza di vendite fosse paragonabile a quella tra PS2 da una parte e GC/XBOX dall'altra, quindi 5-6 volte tanto per intenderci.

Se ci fosse un risultato più equilibrato cambierebbe del tutto lo scenario IMHO, perchè una base installata simile in termini numerici non giustificherebbe investimenti massicci a scapito dell'una o dell'altra piattaforma da parte delle software house; è anche vero che probabilmente, in questo caso, entrerebbero in gioco altri fattori (come le esclusive, che di norma si pagano in dollaroni fruscianti) che potrebbero alterare questo scenario apparentemente lineare e -oserei dire- financo idilliaco. :teeth:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 24 Aprile, 2006, 12:29:05
Beh personalmente non mi aspetto questa resa grafica subito ma nel corso della vita della console sicuramente si,sopratutto alla luce di quello che sono riusciti a tirar fuori dalla Ps2,dopo i primi giochi tutt'altro che promettenti

Puo' essere , pero' e' questo quello ci hanno mostrato oggi ed e' questo quello ci si dovrebbe aspettare quando si avra' a NOV la PS3 a casa propria !

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 13:09:09
Puo' essere , pero' e' questo quello ci hanno mostrato oggi ed e' questo quello ci si dovrebbe aspettare quando si avra' a NOV la PS3 a casa propria !

Ok sono daccodo come concetto di base ma saro' io che sono scettico intanto mi premunisco da eventuali delusioni,se poi fin dall'inizio ci sra quella resa grafica tutto di guadagnato  :sisi:

Mystic

Motorstorm verra sicuramente ridimensionato..

basta guardare gli ultimi filmati "in-game" di quest'ultimo.

e cmq presto per parlarne.. vediamo cosa ci faranno  vedere all'e3. ovviamente spero ci sara qualcosa di giocabile!!

perche dei filmati non me ne faccio nulla...

p.s. curioso di vedere KZ2  :notooth:


Sirio

Sono perplesso , confuso ........... ma c'e' una maledetta vocina che mi ripete che la console giusta per me sara' la PS3 , forse e' per quello che mi sentirei preso in giro qualora la PS3 non si presenti con un MS come da foto visto che e' da queste foto/filmati che e' dovuta la mia confusione e la mia parziale delusione dallo standard grafico della X360 !
Quoto cio' che dice Turry , pero' mi ripeto , la differenza grafica in questo caso e' talmente grande da non lasciare spazio ad altre interpretazioni ... !

Sirio

Ma io non li ho visti , quali sono gli ultimi filmati di MS ?

Mystic

Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2006, 13:58:23
Ma io non li ho visti , quali sono gli ultimi filmati di MS ?

http://youtube.com/watch?v=p6V0TC6kaks&search=PS3

una sola macchina su schermo.
per non parlare dell'ambientazione..

poi vedremo cosa faranno vedere all'e3

Sirio

Grassie per il link !

Questo non centra nulla con il filmato presentato 6 mesi fa e' un'altro gioco  :look: ... ma c'e' tempo e questo filmato poi mostra poco e male ... vedremo .

Quando comincia di preciso l E3 ?