News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC][PS4] A Way Out

Aperto da Ifride, 22 Giugno, 2017, 12:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Ma neanche del migliore gioco presentato da EA avete aperto il topic? Bruttoni x2  :lol:

Dal creatore di Brothers: a tale of two son
il videogioco dello scappare dalla prigione e fare furti ma per forza in cooperativa



http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-11-e3-2017-a-way-out-prova

"Una varietà narrativa, questa, che ci ha ricordato da vicino i titoli di David Cage. "Capisco quello che vuoi dire", ha risposto Fares con la solita schiettezza, "ma a me piace fare dei videogiochi in cui devi tenere il pad in mano, mentre con quelli di Cage lo tieni la maggior parte del tempo appoggiato sul tavolo a guardare le cutscene"."

Stima a mille dopo questa frase.  :sisi: :sisi:

anche se con troppi pochi peli sulla lingua  :asd:

Turrican3

Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2017, 12:25:23Ma neanche del migliore gioco presentato da EA avete aperto il topic? Bruttoni x2  :lol:

:look:

[OT]
A dire il vero c'è un motivo "storico"... storicamente ( :D ) aprivo il thread ufficiale solo - più o meno - quando cominciava davvero il martellamento mediatico, limitandomi a citare il gioco nei vari thread dedicati a questa o quella fiera/evento/ecc.

Da mooolto tempo la regola comunque (che poi non è mai stata una regola vera e propria) è decisamente più "rilassata" e quindi va bene anche l'apertura immediata del thread dedicato.

Ifride

Ah ok!
Comunque dai, ci sono abbastanza informazioni in questo caso, il tuo principio ha molto senso per annunci alla metroid prime 4.  :sisi: :sisi:

Sensei

e un gioco che non credo avró mai il piacere di giocare...a meno di non utilizzare 2 pad contemporaneamente...mmm...si potrebbe fare  :bua:

Turrican3

Sakurai di Smash lo fa, mi pare ci sia un video in giro. :o :sweat:

Cioè, io ho problemi anche a giocarci da solo... :bua:

Parsifal

Il Prison Break videoludico, figo  :D

Bluforce

L'ho iniziato insieme a Blak sfruttando il mese di Access Basic ad 1 Euro.

A Way Out è un gioco valido (almeno fino a dove siamo arrivati :hihi: ).
Non è mancato qualche buggettino grafico stupidello, ma nel complesso è filato liscio.

Adatto anche a chi non ha particolari doti videogiocose.

Bluforce

Completato.
Tutto sommato una esperienza diversa dal solito, che è riuscita ad intrattenerci fino alla fine.

Spero possano arrivare altri giochi del genere. :sisi:

Joe

Pensi che in doppio locale, in split screen, sia godibile o una schifezza come fu RE5?

Bluforce

Per rispondere a questa domanda devo fare una premessa: non ho mai giocato RE5 in coop locale. Lo completai in coop online.

Detto questo, A Way Out propone sempre lo split screen, sia in locale che online. Con Blak abbiamo riflettuto sul perché di questa scelta, e siamo giunti alla conclusione che hanno fatto bene, perché così ti permettono di seguire il punto di vista dell'altro giocatore, nonché le varie discussioni attivabili con gli NPC.
Va detto, e non vorrei spoilerare quindi non mi addentro, che ci sono almeno un paio di situazioni nelle quali io avrei tolto lo split screen (in caso di gioco online, intendo), per aumentare il pathos. Ma credo che col senno di poi anche gli sviluppatori avrebbero fatto una scelta diversa.

Per il resto, la storia è una tipica storia americana da "film con Liam Neeson", con alti e bassi dovuti ad una scrittura non sempre all'altezza.

E concludo dicendo che in uno dei post precedenti scrissi che A Way Out è adatto anche a chi ha poca dimestichezza col pad. Cosa vera fino ad un certo punto, in quanto nella fase finale le cose si movimentano un po'.

Joe

Lo split screen di RE5 lo rendeva, imho, ingiocabile perché la porzione di schermo a disposizione era più ridotta che in A Way Out (e in generale tutti i giochi che usano lo split screen).
Non sapevo che l'avessero mantenuto anche online, ma ora ne capisco anche io le ragioni.

Grazie per i chiarimenti.