News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[TABLET] Google Nexus 7 by Asus

Aperto da Turrican3, 6 Giugno, 2013, 20:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2013, 14:39:41"la pesantezza di Android" che compariva naturalmente con l'uso giornaliero del dispositivo, sui Nexus dovrebbe essere solo un ricordo sin da Android 4.3, occasione nella quale hanno implementato il TRIM.

Hmm questa non la sapevo, a-ri-grazie.
Però non dovrebbe (almeno sulla carta) essere il mio problema dato che sono già alla 4.3 da un po'... :look: :mmmm:

Sirio

Informazione,  perche non riesco ad inviare e ricevere nulla in bluetooth tra asus nexus 7 v2 e i cell sempre Android? I dispositivi si associano ma il trasferimento fallisce .

Turrican3

Mi pare che abbia un problema simile mio cognato con il Nexus 4, ma non ricordo se/come ha risolto... :look: :sweat:

Turrican3

Perdonate la monotonia ma devo tornare nuovamente a lamentarmi, stavolta nel thread ufficiale, della scarsa reattività di Nexus7. Magari è pure colpa mia che abuso dei tab di Chrome in un gingillo che in fin dei conti ha "solo" 1GB di RAM per fare tutto, ma non è proprio possibile che per lanciare YouTube dal browser ci metta oltre 10 secondi. :|

In questo periodo sto davvero apprezzando la snellezza del Moto G per quanto i due dispositivi, dimensioni a parte, non siano proprio paragonabili al 100% causa diversità delle app installate... eppure diamine, non è che sul tablet io abbia ficcato millemila porcherie ammazza-CPU. Boh!? :-\

Bluforce

Non dipende dalle app, non dipende dall'uso, dipende da altri fattori specifici al Nexus 7 2012.

L'altro giorno ho approfondito la vicenda quasi per caso, ed è riassumibile in un link:
http://www.xda-developers.com/android/speed-up-your-aging-nexus-7-2012s-storage-with-f2fs/

Morale? Ti conviene aspettare Lollipop, fare un bel ripristino dati fabbrica, e vedere che succede.

Turrican3

#50
Hmm... quindi sarebbe una combo HW/SW "sfortunata" di flash + file system di serie.

Interessante.
Speriamo che Lollipop ci metta davvero una pezza (anche se devo confessare che avevo già accarezzato l'idea del ripristino: tanto ho giusto due app in croce, installarle nuovamente dovrebbe essere relativamente poco traumatico)

EDIT: vabbè ho visto che non si deve aspettare tantissimo, 3 novembre... vediamo che succede e casomai faccio dopo il ripristino.

Turrican3

Riflashato con factory image della 4.1.2, ovvero la più vecchia disponibile.

Per adesso è una vera e propria scheggia ovvero come lo ricordavo ai tempi dell'acquisto ma... durera? :asd:

Bluforce

Sei tornato agli albori nel giorno di 5.1 :D

Hai mai preso in considerazione l'utilizzo di una rom non Google? Non conosco bene la situazione N7, ma non dovresti faticare a trovare qualcosa "cucinato a puntino".

Turrican3

Sì mi rendo conto che possa suonare paradossale. :asd:

La situazione era diventata francamente insostenibile: la gente si lamenta di WiiU ma IMHO è mooooooolto peggio un terminale con dei veri e propri blocchi apparenti (che non capisci quando, o SE finiranno - a volte andava in crash la UI e non beccava più input...) rispetto ad uno "lento" ma che ti fa capire in modo chiaro che sta macinando qualcosa comunque...

Vedremo, per adesso lo metto alla prova senza aggiungere app, voglio andare per gradi.

Riguardo le custom ROM purtroppo sono paranoico da impazzire su 'ste cose, figurati che quando uso Clonezilla stacco sempre tutti i cavi di rete. :lol:

(non che di Google ci si possa fidare ciecamente ma si spera siano un po' meglio...)

Turrican3

Ecco però adesso c'è il problema che mi stressa ogni 5 secondi con l'aggiornamento di sistema... si può mica disabilitare con qualche smanettamento? :mmmm:

Turrican3

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2429820

Hmm a tal proposito qui suggeriscono di disabilitare le notifiche di Google Services Framework, vediamo se funge...

Turrican3

#56
Mi sa che non funge. :bua:

O no? :look: :mmmm:
Ho riavviato il tablet e per ora niente popup per l'aggiornamento.

Certo, mi domando se questo vada ad inficiare pure le notifiche per le versioni nuove anche delle app, non sarebbe bello... :asd:

Turrican3

#57
Day3 del "ritorno al passato”... e il tablet, con le app di default (solo aggiornate, e neppure tutte per ora) continua ad andare come una scheggia.

Davvero, sta cosa mi fa impazzire. :|

Ma andiamo avanti per un 10-15gg così, poi vediamo se passare allo step2: ripristino delle app extra.

Turrican3

#58
Anticipo un po' i tempi perché comunque questi primi giorni sono stati alquanto soddisfacenti: inizio a rimettere le app, comincio con Amazon e Keep.

Naturalmente continuo ad ignorare la (pressante) richiesta di aggiornare alla 4.2.2 :asd:

Turrican3

A quasi un mese dal downgrade le performance del tablet rimangono estremamente soddisfacenti.

Da un lato sono contento (promemoria ossessivo aggiornamento escluso :asd:), dall'altro ancora non mi spiego il decadimento delle prestazioni... mi sa che continuo così per vedere se è "solo" questione di tempo oppure c'entravano (anche) gli update di android.