News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Raspberry pi - potenza a basso costo

Aperto da Giulo75, 29 Settembre, 2015, 11:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Il lettore multimediale definitivo. Ho venduto il WD TV Live e mi sono dato allo smanettamento bestemmiatore. Con una spesa complessiva inferiore ai 100 Euro(oltre al raspberry servono chiavetta wireless, sd, case e hub usb autoalimentato).
Legge praticamente tutto(escluso ovviamente solo il codec h.265). Si controlla con lo smartphone, quindi un telecomando in meno che finisce sotto il divano o il mio sedere. :D
Notevole anche la totale customizzazione. Se qualcuno ha gia' fatto l'acquisto, sa consigliarmi un app-browser per Kodi/OSMC? Sempre che esista... :mmmm:

Turrican3

Io ho il primo modello (o meglio, l'abbiamo preso in ufficio) e ci ho smanettato un pochino-ino-ino sia con una distro multimediale che con una ludica.
La cosa carinissima è che basta cambiare SD, ergo distro Linux, e il sistema cambia - letteralmente - faccia. :D

Però per adesso l'abbiamo accantonato perchè per i sistemi attualmente in sviluppo ci servono moooooolti più punti di I/O (peraltro piuttosto eterogenei) quindi non so aiutarti più di tanto nello specifico, sorry...

Rot!

#2
Io lo ho e lo uso soprattutto per emulare.  :look:
E' un vero gioiello :gogogo:

Saluti

Turrican3

Raspberry Pi Zero: 40% più veloce del primo modello... costo, 5$.

Cinque dollari. :o :|

Kiwi

5 :doubt2:
Lo prenderei solo per dire di avercelo :notooth:

Turrican3

Eh sì, è veramente un prezzo pazzesco! :D

Tieni conto che già il Pi originale si difendeva bene in quanto a performance (ovviamente per il tipo di prodotto, chiaramente non stiamo parlando di PC della NASA), e questo, come scritto sopra, è una spanna sopra...

Kiwi

aspetto che ci sia su amazon così non pago le spese di spedizione :hihi:

Turrican3

In quella fascia di prezzo sarà al 99% un prodotto plus. :hihi:

SilentBobZ

Urge procedura funzionante per leggere file video da cartella condivisa da PC ( Win 10)
Ne va della mi sanità mentale.

A domani  :ciao:

Turrican3


SilentBobZ

Si molto caruccio, riesco a vedere condivise del mio PC ma non vede i film che ci sono dentro, rarissimamente li ha visti altrimenti cartella vuota.
Help  :'(

Turrican3

Vedi le cartelle ma non quello che ci sta dentro... hmm, parrebbe un problema di permessi, a naso. :look:

SilentBobZ

Ci sono diversi percorsi di rete io ho provato con quello SMB per Windows  :'(

Turrican3

Sì ma se la cartella condivisa ha una password sarà necessario fornirla (con lo username) per accedere ai contenuti.

Credo. :D

SilentBobZ

Sono riuscito a fare funzionare la condivisione spostando la cartella dal desktop alla root di C:
Ho fatto un mare di prove, non saprei andare a ritroso, sono troppo stanco.
Ora faccio la prova del 9 vedendo un intero film (se vede la condivisione).
Ho aggiunto un add-on del meteo con una signorina in minigonna porca quanto basta per ricordarmi che ancora albergano in me ormoni porecellini.

Alla prossima  :ciao: