News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony annuncia PlayStation Now

Aperto da Bluforce, 7 Gennaio, 2014, 19:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2019, 11:45:27
Mi sono informato, per curiosità. Digital Foundry quando provò il servizio ha riscontrato un input lag aggiunto di almeno 60millisecondi.

Probabilmente qui da noi sono pure di più.

Se ne deve fare di strada per fare in modo che questa tecnologia sia fruibile per noi vecchi.

Cui devi aggiungere il TV se magari ha tonnellate di (inutile ludicamente) elettronica.

Direi che sì, non sembra imminente.

Poi per carità magari ci mettono un po' una pezza allargando le finestre nei giochi, ma già con quelli vecchi potrebbe essere più problematico.

Ricordo che in Super Metroid su VC WiiU giocato sul padellone (mi pare di averlo scritto all'epoca) spesso non mi entrava il salto a muro e sono abbastanza convinto fosse per colpa del ritardo nella risposta, che in quel caso era di appena 16ms...

Turrican3

#61
Citazione- Si gioca in streaming o scaricando i giochi
- Si può provare gratuitamente per 7 giorni
- L'abbonamento costa 14,99 Euro al mese o 99,99 Euro per un anno
- Si può utilizzare su PlayStation 4 o PC (solo streaming)
- È necessaria una banda di almeno 5mb/s
- Include giochi per PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4
- In streaming la risoluzione è bloccata a 720p con audio stereo
- Dopo il download si può giocare solo se si è abbonati
- Per giocare online con altri utenti non è richiesto PlayStation Plus

https://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware-ps4/152006/feature/playstation-now-e-disponibile-in-italia-passato-presente-e-f

Servizio finalmente disponibile anche in Italia con prova gratuita di 7 giorni.

Mi sa che gli do un'occhiata. :sisi:

Rot!

Non capisco (perdonatemi l'ignoranza ancora una volta)
Se i giochi sono scaricabili, cosa utilizzano per fare girare un titolo ps2 o ps3 su ps4?

Saluti

PS: ad oggi, pare assurdo, ma una retrocompatibilita' totale con la possibilita' di salvare i giochi sull'hdd per me sarebbe un motivo (IL motivo) per passare a ps5. Non si puo', quindi meglio non pensarci

Bluforce

Non tutti i giochi sono scaricabili su PS4. Neanche quelli PS4 mi sa.

PS3 no sicuro. PS2 mi pare qualcuno sì (se non erro, quelli che sono già stati portati su PS4 via remaster).

Turrican3

Io avevo inteso che tutta la roba PS4 fosse scaricabile. :hmm:
Ergo titoli nativi più i remaster PS2 di cui dice Blu... però NON ci metto la mano sul fuoco. :D

Per rispondere a Rot, per la roba PS2 credo valga quanto detto sopra mentre PS3 posso presumere sia "semplice" streaming... a meno che non si riferiscano anche in quel caso ai remaster PS4 ma immagino che se così fosse rientrerebbero tra quelli che ti fanno scaricare. :hmm:

Rot!

Quindi di base si tratta di roba per PS4. Semplicemente si dice PS2, ma si intende remake e versioni hd (ce ne sono tanti, quindi capisco che la copertura e' cmq ampia)

Saluti

Bluforce

All'epoca della beta non sfogliai l'intero catalogo. I giochi PS4 scaricabili erano tanti, a 'sto punto probabilmente tutti.

Ma non c'è alcun emulatore. Quindi, sotto il profilo download, può girare su PS4 solo ciò che è già disponibile per PS4.

Turrican3

#67
Hmm ma la roba PS3 quindi? :hmm:
Quella (a meno che non ci sfugga qualcosa) nativa PS4 non lo è di sicuro, per quello davo (e continuo a dare) per scontato andasse in streaming.

Bluforce

Non ci sfugge niente. I giochi PS3 non funzionano su PS4 e dunque non li puoi scaricare. Li giochi in streaming.

Se poi c'è qualche gioco che in origine era uscito su PS3 e poi è stato portato su PS4, allora lo puoi scaricare perché è un gioco PS4.

The Last of Us, ad esempio, è presente nel catalogo come gioco PS3, non come remaster. Dunque lo giochi in streaming e stop. :sisi:

Turrican3

Ho corretto, ovviamente volevo scrivere "nativa PS4 non lo è di sicuro". :bua:

Bon dai, se riesco stasera faccio la prova.

Bluforce

HD Blog dice che il catalogo comprende più di 600 giochi, e quelli scaricabili sono oltre 250. Quindi ad oggi meno della metà.

Turrican3

Ok a questo punto ufficialmente non capisco più di che si stia parlando. :bua: :sweat:

Bluforce

Semplicemente è come dicevo io prima.
Fatto salvo che solo i giochi PS4 possono essere scaricati, non tutti i giochi PS4 su PS Now dispongono di tale funzionalità.

Sul sito ufficiale viene scritto:
Which PS Now games can be downloaded?
Hundreds of PS4 games are available to download to your PS4, with more being added every month. As you browse through the games on PlayStation Now, you'll see a new tag in the game preview section at the top telling you if the game is downloadable.

Probabilmente in futuro il servizio diventerà sempre più simile al Game Pass (e per certi versi ormai è chiaro che c'è da aspettarsi il Game Pass che si apre allo streaming) ma per i giochi non nativi non v'è comunque altra via rispetto allo streaming. Almeno fino a PS5. Vedremo cosa combinerà Sony a livello di retrocompatibilità.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Marzo, 2019, 16:12:06Semplicemente è come dicevo io prima.

Non ne dubito, attenzione! :D

Il fatto è che non capisco il criterio, ammesso che ci sia. :hmm:

Joe

La lista di titoli che ho visto sul sito non mi ha tanto entusiasmato.

Comunque è vero che per giocare c'è una coda per troppo traffico?

Dal forum di TGM:



:sweat: