Il canale di videogiochi e manga alternativi Gekigemu

Aperto da Ifride, 5 Dicembre, 2018, 11:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

^ Oh grazie, la serata è salva :hihi:


Sì, ha senz'altro diviso le acque :sisi:

La comparativa con GoW e TLoU, io non.

Il X che mette d'accordo tutti? Seri?

Lo sapevo che qualcuno tirava fuori PEGI 18 = picco di maturità della serie. Ne ero certo.
Non solo: si estrapola il mondo dalla trama "matura" di XVI... senza considerare è esattamente tutto quello c'è sempre stato nelle trame di ogni stramaledetto FF :| Meno male sò tutti espertoni.
Anche di cultura giapponese, ho notato.
Eppure proprio perché ne parlano così, è lampante SquEnix ha stra-vinto.

"Ma Yoshida è un tamarro" (verità) :lol:

"Mi ha ricordato Evangelion" :lol: :lol:

Vincolo all'easy mode "scelta artistica" + "ragazzi c'è la CGI" :lol:  :lol:  :lol:

Io continuo a non capire chi sovvenziona Bonnie e Clyde e perché. Sembrano le rubriche videoludiche del "tutto e niente" di quotidiani e riviste, ma più logorroici e sboccati.
Peraltro Bonnie, eistono i seinen e i josei, giusto per sparare due cose a caso. Non è "artistico" e "maturo" solo quello che piace a te, senza sapere cos'altro esiste.

Le skit con Berly sono oro. Puro.

Comunque chi più e chi meno a bazzicare il brand o SquEnix dagli "albori" (cioè dal VII se c'è culo e al massimo da Square, non certo da Enix) e a non riuscire ad inquadrare un minimo il rapporto c'è tra i main e la miriade di spin-off, che poi è la risposta autentica del perché a XVI è permesso essere così e XV era già quello che era (uno spin-off rimpastato main, letteralmente).
Oltre il commento di Sakaguchi, si intende :asd:
Persino Yoshi-P parlava di "superare" le numerazioni, chissà perché.
Forse giusto dalla bocca di uno è uscito ad un certo punto.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 14 Luglio, 2023, 23:14:28La comparativa con GoW e TLoU, io non.

E che te la volevi risparmiare? Anzi che non c'è stato il prezioso contributo di dadobax stavolta.

CitazioneIl X che mette d'accordo tutti? Seri?

Ai tempi manco per il cazzo, fu parecchio divisivo. Con gli anni è stato rivalutato parecchio forse anche alla luce dei vari disastri ferroviari che sono usciti dopo  :lol:

CitazioneLo sapevo che qualcuno tirava fuori PEGI 18 = picco di maturità della serie. Ne ero certo.

Inevitabile, fa parte del manuale del perfetto venditore di pentole.

CitazioneNon solo: si estrapola il mondo dalla trama "matura" di XVI... senza considerare è esattamente tutto quello c'è sempre stato nelle trame di ogni stramaledetto FF :| Meno male sò tutti espertoni.

Divulgatori videoludici, prego  :bua:

CitazioneVincolo all'easy mode "scelta artistica" + "ragazzi c'è la CGI" :lol:  :lol:  :lol:

Sulla CGI ho ululato, devo ammetterlo  :hihi:

CitazioneIo continuo a non capire chi sovvenziona Bonnie e Clyde e perché. Sembrano le rubriche videoludiche del "tutto e niente" di quotidiani e riviste, ma più logorroici e sboccati.
Peraltro Bonnie, eistono i seinen e i josei, giusto per sparare due cose a caso. Non è "artistico" e "maturo" solo quello che piace a te, senza sapere cos'altro esiste.

Spe che ce ne sono due coppie di Bonnie e Clyde, quella di Sabaku e i playerinside. Che peraltro disprezzo con ogni fibra del mio corpo, ma Sabaku decisamente di più, lì siamo a livelli non calcolabili.

CitazioneComunque chi più e chi meno a bazzicare il brand o SquEnix dagli "albori" (cioè dal VII se c'è culo e al massimo da Square, non certo da Enix) e a non riuscire ad inquadrare un minimo il rapporto c'è tra i main e la miriade di spin-off, che poi è la risposta autentica del perché a XVI è permesso essere così e XV era già quello che era (uno spin-off rimpastato main, letteralmente).

Ma che devono inquadrare sti scappati de casa, che poi l'unico fanboy di FF che poteva saperne è incidentalmente il più odioso della compagnia, simpatico come una rettoscopia fatta col peperoncino  :sisi:

Blasor

Citazione di: Frozzo il 22 Luglio, 2023, 19:40:43Ai tempi manco per il cazzo, fu parecchio divisivo. Con gli anni è stato rivalutato parecchio forse anche alla luce dei vari disastri ferroviari che sono usciti dopo  :lol:

Infatti ogni volta leggo certe cose mi chiedo dove razzo abbia vissuto certa gente ma anche tranquillamente in Italia eh. Se era nata.


Citazione di: Frozzo il 22 Luglio, 2023, 19:40:43Spe che ce ne sono due coppie di Bonnie e Clyde, quella di Sabaku e i playerinside. Che peraltro disprezzo con ogni fibra del mio corpo, ma Sabaku decisamente di più, lì siamo a livelli non calcolabili.

Ok grazie, dato playerinside ce l'ho presenti causa amico li segue, è l'altra. Un conglomerato di spocchia, pressapochismo, MasterChef e Diprè senza la minima giustificazione.
Come si fa a non farsi tante ma tante domande, guardandoli.


Citazione di: Frozzo il 22 Luglio, 2023, 19:40:43Ma che devono inquadrare sti scappati de casa, che poi l'unico fanboy di FF che poteva saperne è incidentalmente il più odioso della compagnia, simpatico come una rettoscopia fatta col peperoncino  :sisi:

:lol:


Deduco e spero l'unico dalla cui bocca è uscito il collegamento.

Blasor

Oh che mi ero perso, altra seratona!




Estratti dell'intervista per Blob non casuali e anche stavolta ottime vette :lol:


Comunque a me destabilizza il fatto si facciano video di decine di minuti sulla dignità o meno della decina e/o unità nel numeretto, insieme ad altri argomenti effettivamente stimolanti quanto una confezione di sunsweet.
Considerato qualcuno se li guarda pure tutti interi :sweat:



Ifride

Il grande Luca ha fatto uscire il documentario su cui stava lavorando da mesi


Blasor

Finalmente! Mese d'oro per i documentari a tema.
Il periodo arcade citato dopo la sigla è il protagonista di un manga ho già segnalato.

I Disaster Report erano così interessanti che nemmeno le localizzazioni ignobili subite sono riuscite ad affossarli completamente.
Comunque tutti i primi titoli nominati sono in collezione e tra quelli ricordo più volentieri su Ps2.

In the Hunt meriterebbe un nuovo capitolo che sicuramente non avremo mai, come Gen-san e pure come i Gekibo di cui mi accontenterei di semplici re-release, anche.
Mi sono sempre chiesto cosa sia effettivamente successo ai tempi di Metal Slug, probabilmente non lo sapremo mai.
E perché diamine Steambot Chronicles ha dovuto fare la fine di Dark Cloud. Vabbè.
Due sono le cose buone scaturite dai PachiPara. I Pachi-Pro dal 12 al 14 e Umi Monogatari. Purtroppo solo il secondo siamo stati in grado di vederlo tradotto in qualche modo.
Kyoei Toshi :(
Sarebbe stato molto interessante il titolo del mondo sommerso. Probabilmente una versione più sfiziosa di Fishing Fantasy.
Disaster Report 5 when?
Mi interesserà tanto il video sullo spostamento di mercato degli ultimi venticinque anni.


Ifride

#37
Ho appena scoperto grazia al bellissimo documentario Gekibo 2 e già sono fall in love! Ma che genialità! Speriamo li ripubblichino in nuove raccolte Irem con Evercade.  :inlove:



Niente, pure Steambot Chronicles pare molto bello e vedo che non costa neanche tanto a differenza di Gekibo 2 che ha prezzi alti.
Tu Blasorino lo consigli?

Blasor

L'ho odiati a morte per la cancellazione Pal al tempo, era praticamente pronto ma JVC doveva zompare per aria nel publishing proprio in quel periodo. Nella descrizione del video sopra, infatti, c'è il collegamento all'Internet Archive dove hanno conservato il prototipo utilizzabile.

Il primo era uno dei miei giochi preferiti del PC Engine. Sempre stato interessato alla versione ps1 ma non mi è mai capitata.


edit:

Citazione di: Ifride il 31 Dicembre, 2023, 13:40:07Niente, pure Steambot Chronicles pare molto bello e vedo che non costa neanche tanto a differenza di Gekibo 2 che ha prezzi alti.
Tu Blasorino lo consigli?

Certamente. Se lo sono filato ben pochi in occidente e lo trovavi stabilmente nei cestoni a ipersconto pure qui. Per quanto avesse cose da sistemare, estremamente interessante e sfizioso da giocare.

Ifride

Sei fra i miei amori ludici del cuore  :inlove:

Speriamo veramente nella raccolta Irem per evercade, che spero non abbiano concepito solo per un'uscita. D'altronde per Toaplan sono a due.

Ifride

E niente ho preso Steambot Chronicles che ho trovato a 25€ spedito perché sia il gioco mi pare veramente meritevole nella sua particolarità sia perché secondo me è uno di quei giochi che a un certo punto diventeranno ambitissimi lato collezionistico e avranno prezzi assurdi.

Blasor

Citazione di: Ifride il  1 Gennaio, 2024, 13:54:34secondo me è uno di quei giochi che a un certo punto diventeranno ambitissimi lato collezionistico e avranno prezzi assurdi.

Non ci scommetterei ma come sappiamo, mai dire mai :asd: Anche perché siamo comunque passati da 5-10 euro a 25, mi fai notare.
I PachiPara hanno avuto più inflazione.