News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][3DS][NSW] Donkey Kong Country Returns (+HD)

Aperto da Turrican3, 23 Settembre, 2010, 10:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Aprile, 2012, 02:26:46Veramente difficile.

'a voglia se lo è.
Perlomeno per gli standard odierni. :asd:

CitazioneCome si fa a sbloccare il nono mondo?
Esistono livelli aggiuntivi?

Ora posso rispondere. :teeth:
E ne approfitto per ringraziarti perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio e putacaso nel weekend ho ripreso il giuoco, riuscendo finalmente a battere quello stramaledetto boss.

(purtroppo non ricordavo granchè come stessero le cose perchè, come detto, il gioco l'avevo messo un po' da parte da svariati mesi, ripromettendomi di portarlo a termine in seguito... ma riprendendolo si è accesa la lampadina)

Allora, effettivamente esiste un nono livello... ma non so ancora dirti cosa c'è inside! :hihi:
Per accedervi infatti devi sconfiggere il boss di cui parlo sopra (che è all'ottavo livello) MA devi anche aver portato a termine tutti i livelli speciali "K", che a loro volta si sbloccano ottenendo le lettere  K O N G  in ogni livello "standard" di ciascun mondo, e al momento me ne manca ancora uno dopo i due (faticosamente) conquistati nel weekend.

Giulo75

Porca vacca. Gia' perdo vite a raffica solo per portare a termine i livelli.
Hai voglia che stia qui a prendere tutte le letter KONG. :lol:
A propo, come si fa a prendere quelle sospese nel vuoto tipo quella del primo livello? Ho provato a lanciarmici sopra ma la durata del "volo" non e' sufficiente ad arrivare dall'altra parte. :mmmm:

Turrican3

Se hai difficoltà con le lettere nel primo livello la vedo leggerissimamente dura che tu possa arrivare a vedere il nono mondo, alcuni dei livelli special-K ( :doubt2: ) sono da bestemmia. :sweat:

Domani se posso do' un'occhiata per vedere se mi ricordo come si prende... dovrei ricordarmelo visto che le ho prese tutte. :bua:
Ma per primo livello intendi proprio 1-1 o in generale il primo "mondo" ?

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2012, 16:29:05
Se hai difficoltà con le lettere nel primo livello la vedo leggerissimamente dura che tu possa arrivare a vedere il nono mondo, alcuni dei livelli special-K ( :doubt2: ) sono da bestemmia. :sweat:

Domani se posso do' un'occhiata per vedere se mi ricordo come si prende... dovrei ricordarmelo visto che le ho prese tutte. :bua:
Ma per primo livello intendi proprio 1-1 o in generale il primo "mondo" ?
Si, proprio l'1-1. Le ho prese in quelli successivi ma questa lettera sospesa mi fa sentire niubbissimo. :D

Turrican3

#64
Giulo credimi è semplicissimo... visto & rifatto giusto adesso. :gogogo:

Proprio poco prima del burrone devi fare la capriola/rotolata, la traiettoria della stessa ti consentirà di raccogliere la lettera, fatto questo è sufficiente il giusto tempismo nel salto (che è permesso nonostante DK sia a mezz'aria) e sei a posto. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2012, 22:15:05
Giulo credimi è semplicissimo... visto & rifatto giusto adesso. :gogogo:

Proprio poco prima del burrone devi fare la capriola/rotolata, la traiettoria della stessa ti consentirà di raccogliere la lettera, fatto questo è sufficiente il giusto tempismo nel salto (che è permesso nonostante DK sia a mezz'aria) e sei a posto. :D
Grazie, stasera ci provo.
Speriamo di non dover far rotolare pure il Wiimote nel televisore. :D

Turrican3

Beh, il gioco diciamo che si presta a scatenare simili reazioni... :bua:

Turrican3

Livello 9-1 finalmente sbloccato! :gogogo:

Come si poteva immaginare sembra un "super livello" finale simile a quel che si è visto in Super Mario 3D Land e/o Super Mario Galaxy 2.

Turrican3

#68
Completato al 100% ergo finito anche l'ultimo livello "bonus".

Così viene sbloccata una sorta di modalità super-hardcore, in cui il mondo è flippato orizzontalmente (si va quindi da destra a sinistra), non è possibile ricorrere all'aiuto di Diddy Kong e soprattutto c'è un solo cuore.

Buona fortuna a chi volesse avventurarvicisi, io passo tranquillamente. :asd:

Per il discorso ludico/qualitativo nulla da aggiungere rispetto a quanto detto in precedenza: platform a dir poco solidissimo, abbastanza impegnativo, molto bello da vedere (+ i 60fps che in questi casi non fan mai male), audio buono ma nulla esaltante. Resta l'amaro in bocca per i time trial nei quali IMHO han commesso un peccato veniale ma dalle conseguenze devastanti (no restart automatico del tempo), avrebbero potuto alzare a dismisura la longevità, peraltro già così soddisfacente.

Insomma nel complesso un altro lavoro di ottima fattura da parte di Retro Studios.

Turrican3



Donkey Kong Country Returns HD arriva su Switch il 16 gennaio 2025, sarà (ovviamente) in alta definizione ed includerà i livelli aggiunti all'originale per Wii quando venne riproposto su 3DS.

Blasor

Ogni volta ripenso ai porting 3DS ripenso alla perdita Monster Games :'(


Resto sempre in attesa di rivederlo stile 64, prima o poi.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2024, 13:50:15Monster Games

Io questo gioco lo amo, ma che spreco fargli fare un porting del genere... :|
(Excite!)

Valuterò l'acquisto, ma di sicuro non al lancio.

Blasor

Appunto, bel segno della scarpa sul sedere dopo due-tre porting non servivano e lungimiranza mancata.


Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2024, 13:53:21(Excite!)

Siempre :cry:


Joe

Da anni avrei voluto rigiocarlo, quindi ci penserò all'uscita ma sarebbe stato molto meglio un seguito.  :(

Blasor

#74
https://x.com/VGC_News/status/1803399461248356387

Pure da Nintendo adesso.



Almeno è porting.