News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Mario Kart Wii

Aperto da Turrican3, 6 Febbraio, 2008, 15:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Oggi ho finalmente avuto il piacere di provarlo! Già solo in quattro in locale mi sono divertito un mondo (a parte due o tre occasioni, ha filato bene), posso solo immaginarmi cosa può essere in multiplayer!
Ho già scoperto che con le moto sono più bravo, belli i nuovi oggetti (rimpiango giusto la piuma, chissà se la rimetteranno mai), stupendi i tricks. Mi son piaciute praticamente tutte le piste nuove e mi hanno lasciato quasi tutte quelle che volevo.
Avrei gradito che lasciassero gli oggetti ad esclusivo appannaggio di alcuni personaggi, mentre la grafica è quella del cubo solo rifinita in superficie e con il bloom ma non si può avere tutto.

Secondo me, il miglior Mario Kart di sempre :sisi: .

Joe

Continuo a non vedere né solid né paf. :(

Ho corso con Turro però. :joe::mano:

Turrican3

#302
Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2008, 19:48:05A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa IMHO la mancata separazione dei tempi di moto e kart è una gigantesca cavolata del gioco nel time trial: credo non sia casuale che molti record siano proprio ottenuti coi mezzi a due ruote, coi quali non mi trovo per niente. :serio2:

Ribadisco il disappunto per non aver separato kart e moto perlomeno (nei GP ci sono gli item che IMHO rendono meno problematica la cosa) nelle prove a tempo: in compenso però rettifico la seconda parte della frase, perchè ho imparato a guidarle e in uno dei circuiti sono riuscito a limare di circa 4 secondi :teeth: il mio precedente record (fatto con kart), sono convinto che nel time trial questo comporti un vantaggio non indifferente.

A parte questo comunque, le moto sono divertentissime una volta capito come guidarle (per completezza aggiungo che ho cambiato totalmente moto e personaggio, passando a un pilota "pesante" con un mezzo molto veloce ma poco maneggevole: prima avevo giocato con quella da cross di Mario, fin troppo reattiva al sensibilissimo wiimote), l'unico problema guidando al limite nei time trial è l'impennata, a volte mi capita di sterzare troppo quando la faccio. :nonzi:

Turrican3

Mi devo correggere ancora (e che serva di lezione per ricordare anche a... me stesso :hihi: che ci vuole mooolto tempo per valutare appieno titoli del genere :whistle:), ho provato a gareggiare con le moto in altri circuiti e non in tutti sono riuscito ad ottenere i risultati nettamente migliori della pista citata nel precedente post (dove ho limato, come detto, ben 4 secondi).

Azzardo l'ipotesi che il track design sia stato messo a punto per far sì che i vantaggi dell'uno e dell'altro tipo di mezzo si annullino, realizzando un numero di piste in cui è più adatto il kart pari a quelle in cui va meglio la moto.

Anche se in maniera alquanto contorta spero di essermi spiegato. :notooth:

SuperNic

#304
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2008, 13:37:28
Mi devo correggere ancora (e che serva di lezione per ricordare anche a... me stesso :hihi: che ci vuole mooolto tempo per valutare appieno titoli del genere :whistle:), ho provato a gareggiare con le moto in altri circuiti e non in tutti sono riuscito ad ottenere i risultati nettamente migliori della pista citata nel precedente post (dove ho limato, come detto, ben 4 secondi).

Azzardo l'ipotesi che il track design sia stato messo a punto per far sì che i vantaggi dell'uno e dell'altro tipo di mezzo si annullino, realizzando un numero di piste in cui è più adatto il kart pari a quelle in cui va meglio la moto.

Anche se in maniera alquanto contorta spero di essermi spiegato. :notooth:
Finalmente, non dovete usare solo uno dei due mezzi!   ;)
Esempio lampante è La Valle Fantasma SNES, dove i kart hanno nettamente la meglio, data la possibilità di fare il super mini turbo (quello doppio) e le curve "classiche" ad angolo retto.

EDIT: aggiunto Joe!
Il mio codice è: 2878-9702-5501   ;)

Turrican3

#305
Concordi con la mia micro-analisi riguardo il track design quindi? :)

Turrican3

Ieri ho ricevuto una sfida da un certo... Solid. Ho provveduto testè a limare quel tempo di circa due secondi, rispedendo il fantasma al mittente. :evil:
( ;) :inlove: )

PS: ho notato anche che il Solidone è arrivato a un solo decimo dal mio record su Prateria Verde. :o
Ulteriori stimoli per Bob & soci in arrivo... :teeth:

SuperNic

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2008, 20:05:30
Concordi con la mia micro-analisi riguardo il track design quindi? :)
Concordo, concordo, anche se penso non sia propriamente voluta... mi spiego.
I percorsi "vecchi", SNES e GBA, solitamente sono meglio percorribili con i kart, mentre i nuovi, N64 in poi, con le moto; dal MK del SNES in poi, secondo me, si è perso un po' di tecnicità nei percorsi, a favore di una guida più leggera. Questo non toglie che nei TT si possa fare la differenza comunque; in ogni edizione, comunque, hanno sempre aggiunto qualche percorso estremamente gratificante, come la Pista di Yoshi del Double Dash, uno dei percorsi più belli del gioco.   :sisi:

Se ho detto qualche cavolata, sono pronto a prenderne atto...   :nonzi:

EDIT: porcaccia Solid... una belva!   :'(
Non devo tornare sui TT... non DEVO! Rovinano la vita!   :D

Turrican3

#308
Citazione di: SuperNic il 26 Aprile, 2008, 10:23:33Concordo, concordo, anche se penso non sia propriamente voluta... mi spiego.
I percorsi "vecchi", SNES e GBA, solitamente sono meglio percorribili con i kart, mentre i nuovi, N64 in poi, con le moto;

Hmm, ti dirò, riguardo il (presunto?) bilanciamento io mi riferivo fondamentalmente soltanto ai circuiti nuovi (non ho ancora smanettato facendo prove con entrambi i mezzi sui vecchi :red:), insomma quelli esclusivi Wii mai apparsi in precedenza.

Come detto, mi aspettavo di poter limare con la stessa facilità i miei record passando alla moto, invece questo non mi è successo, questo perchè secondo me il vero vantaggio delle moto si concretizza nei circuiti dove ci sono delle curve a gomito, nei quali l'estrema capacità di "chiuderle" dei mezzi a due ruote è più proficua della derapata dei kart. Derapata che, a sua volta, mi sembra risultare più efficace -a parte il doppio boost- nei curvoni ampi (ad esempio nel Castello di Bowser N64).

E' anche vero che non li ho messi TUTTI al setaccio, magari la mia è stata una semplice casualità, il fatto è che, come ho detto alcuni post addietro, con il time trial preferisco impegnarmi in circuiti tendenzialmente privi di... "ostacoli". Mi sono bastate le mucche e le talpe di prateria verde. :mad:

CitazioneEDIT: porcaccia Solid... una belva!

E perchè, io no?!?!? :serio:
( :inlove: )

CitazioneNon devo tornare sui TT... non DEVO! Rovinano la vita!

Parole sante... :sisi:
( :evil: )

Turrican3

E' finita, ho sbloccato... il mio Mii!!! :lol: :lol2:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2008, 16:34:48
E' finita, ho sbloccato... il mio Mii!!! :lol: :lol2:

Come quando perche??

Turrican3

Mi pare sia apparso dopo aver completato tutta la classe 100cc. :sisi:

Sirio

Scusate MK online supporta un qualche tipo di chat inGame ?

Turrican3

C'è solo una (limitatissima) chat testuale con frasi preimpostate, disponibile quando si gioca in stanze private, tra amici. *Non* è attiva durante le gare vere e proprie in ogni caso.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2008, 23:22:22
C'è solo una (limitatissima) chat testuale con frasi preimpostate, disponibile quando si gioca in stanze private, tra amici. *Non* è attiva durante le gare vere e proprie in ogni caso.

Peccato , sarebbe stato molto piu' divertente con la chat parlata ( probabile che salto l acquisto allora  :( )