News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][X360][PS3] Resident Evil 5

Aperto da .:|Physalis|:., 2 Agosto, 2005, 13:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#270
Resident Evil 5 Alternative Edition (PS3) arriva in Giappone il prossimo 18 febbraio, prezzo attorno ai 5000 yen.

Episodi extra (distribuiti come DLC) disponibili da marzo sia per PS3 che per Xbox360, leggermente più economici sulla piattaforma Microsoft (400 yen anzichè 500).

Via Famitsu.

Turrican3

Nuove immagini che mostrano i costumi della versione Alternative di Resident Evil 5:


Blasor

Ecco, Red Riding Sheeva merita l'acquisto :bua:

Ian_solo

Sheeva si è rifatta il seno?  :teeth:
Ma Chris è un misto tra Hokuto no Ken, Mad Max e un raider di fallout 3 :bua:

Sensei

non riuscirei a leggere 19 pagine di thread quindi chiedo direttamente.
Ho appena finito il 4 episodio sul mio fido GC  :o evorrei sapere una cosa prima di prendere eventualmente il 5° episodio. La giocabilità (nel senso di gestione del personaggio) è migliorata o è rimasta quella a mio avviso cagosa del 4° episodio? se devo ancora combattere con un personaggio che sembra pinocchio allora meglio evitare....

gracias

Reiz

di tanto in tanto mi rigioco la demo
niente,non riesce a prendermi
poi arrivo dal 4 su GC
è successo solo a me ?
mi dispiace,non ero proprio un fan ma la saga mi è sempre piaciuta

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  1 Febbraio, 2010, 10:55:09La giocabilità (nel senso di gestione del personaggio) è migliorata

Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia scaricare la demo, dovrebbe essere ancora disponibile su Live Marketplace/PSN. :)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2010, 12:20:13
Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia scaricare la demo, dovrebbe essere ancora disponibile su Live Marketplace/PSN. :)
a bene non lo sapevo...allora mi organizzo  :king:

Turrican3

La patch per la compatibilità con Playstation Move sarà disponibile solo per gli acquirenti della versione "Gold" di Resident Evil 5:

http://www.capcom-europe.com/blog/2010/07/re5gemov/

CitazioneThe original Resident Evil 5 was in development for several years before PlayStation Move even existed as a concept for Sony. RE5 was released in March 2009 without the code to allow for future changes to control schemes through DLC or patching. Therefore the original Resident Evil 5 will not work with PlayStation Move.  Short of building a time machine, going back in time and recoding the game so we can patch control schemes on it in the future there is nothing we can do. Sorry.

Resident Evil 5 Gold Edition was released in 2010, at this time Capcom was aware PlayStation Move had gone from an early concept to an actual product, tweaks to the code were made to allow prototype Move to work, which was then shown off at TGS 2009. Aware that Move was coming but still unaware of it's final specs, the release of Gold Edition in 2010 featured the same bit of code that allows new control schemes to be added and while Move will 'not work out of the box' with existing RE5GE the ability to download a patch will see current owners of RE5GE be able to use PlayStation Move providing they have an internet connection to download a patch that will be available from 14th September.

Joe

Che furbi, dovrebbero vergognarsi. :)

Turrican3

Ordinato oggi, nel sito (UK) dove l'ho preso lo danno in uscita il 10, auspicabilmente - come fanno di norma - sarà disponibile uno o due giorni prima quindi, almeno in teoria, potrebbe arrivare in tempo per lo sbarco del Move nei negozi italioti. :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2010, 16:19:52potrebbe arrivare in tempo

"Potrebbe arrivare in tempo" un par de palle, il pacco è partito solo stamattina quindi mi va di lusso a riceverlo per sabato. ::) :tsk:

Sirio

Se lo trovo a buon prezzo lo acquisto subito anche io visto che i titoli di lancio del move non mi esaltano piu di  tanto  :)

Turrican3

L'ho pagato all'incirca 18 pleuri, un prezzo da "offerta che non si può rifiutare"... credo valga la pena aspettare un paio di giorni per risparmiare il 30% :gogogo:



Spero solo che ci sia almeno l'inglese, dato che il gioco viene dalla Sfizzera... ma vabbè, male che vada lo rivendo al Mystico. :king:

Turrican3

#284
Per Sirio e tutti gli altri che potrebbero essere interessati a RE5 Gold Move edition, leggo in giro pareri estremamente discordanti quindi il mio consiglio non può che essere: provatelo se possibile.

Per quel che concerne le mie impressioni: quelli di Capcom han fatto una cavolata immane, il risultato IMHO è inferiore a RE4 Wii Edition.

Per due motivi: perchè il puntatore sembra laggare/essere meno reattivo (e sì che, al contrario di RE4 su Wii, qui si può pure cazzeggiare su una serie di parametri) ma anche e soprattutto perchè tirar fuori la pistola effettua una sorta di reset della lettura della posizione del Move, il che può avere effetti da fastidiosi a devastanti.

In altre parole, siccome per default il puntatore dell'arma appare al centro dello schermo (su Wii non è così: il puntatore è sempre visibile e non appena si preme "B" si può subito sparare in quel preciso punto), si da' per scontato che quando si preme il tasto trigger il Move sia rivolto verso quella direzione: se così non è, la posizione verso la quale sta puntando verrà considerata il "nuovo" (temporaneo: vale solo finchè si tiene l'arma sfoderata) centro dello schermo, con conseguenze che potete facilmente immaginare. :serio2: