News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][GC][WiiU] Zelda Twilight Princess (ZeldaTP) e Twilight Princess HD

Aperto da TheElement, 19 Luglio, 2005, 09:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2007, 10:18:42
Macchè... ad averne di giochi che mi "prendono" in quel modo (su Cubo solo Metroid Prime è riuscito a darmi una full immersion paragonabile)

Ma di giochi così secondo me ce ne sono, basta cercarli o avere la fortuna di trovarli, infondo è una scimmia che prende spesso aldilà della qualità del gioco (che passa in secondo piano rispetto a quanto il gioco stesso ti prende).
Ora che ci penso di giochi così me ne sono capitati praticamente solo su pc tranne qualche eccezione, avrò un animo piccista  :P

Citazione
Beh c'è chi lo reputa il miglior gioco di sempre, ci sarà pure un motivo...

Parmi eccessivo francamente, capolavoro sì, da qui al best game evah ce ne corre per me...

Citazione
Quando parlo di massacro intendo nelle discussioni internettiane, roba da forum insomma.

I forum spesso lasciano il tempo che trovano, specie quelli infestati di fanboy (dove più che l'opinione personale vige l'idea di "partito").
A quel massacro non ci farei caso.

Citazione
Anche qui non saprei... tutto quell'

andare e tornare indietro per il dungeon con la tipa che "non ricorda dove ha messo" questo o quello... bah!

Una filosofia quasi Metroidiana, a me è piaciuto proprio per quello.
E poi l'ambientazione è veramente un gioiello.

Citazione
Boh te l'ho detto nel primo post: lo vedo come un Ocarina of Time aggiornato alle esigenze attuali, molto conservatore rispetto a WW (che "rompe" col passato in primis con lo stile grafico) e iper conservatore rispetto a Majora.

In effetti ww "rompe" molto  :lol:
Boh, per me ci sono più differenze di quello che lo stile adottato suggerisca fra OOT e TP

Citazione
Beh la difficoltà non credo sia da valutare così negativamente, dato che sia WW che TTP da questo punto di vista ci trovano concordi nelle critiche (in realtà reputo più tosti "solo" i dungeon di Majora, anche per via del limite di tempo), la ripetizione ossessiva c'è solo se si pianificano male le proprie mosse: io ad esempio ho dovuto rifare un dungeon soltanto, e questo perchè sono stato un po' troppo impaziente, insomma me la son cercata.

Eh, ma siamo passati da un eccesso (MM) all'altro (WW) è quello il problema.
Poi io che pigro lo sono di natura, preferisco la facilità di ww  :asd:

Citazione
La struttura dei save preoccupava anche me prima dell'acquisto (io DETESTO ripetere le cose n-mila volte) ma persone più competetnti di me mi rassicurarono a riguardo e ora posso dire che (a mio avviso) avevano ragione.

Boh, a me è capitato l'esatto contrario, non so quante volte ho buttato a mare i progressi proprio per come erano strutturati i salvataggi.

Citazione
Indubbiamente non è un gioco per tutti, sulla raffinazione del gameplay ho grossissimi dubbi: la sola diversificazione dei personaggi con l'uso delle maschere ti pare poco?

No, ma l'impressione globale che ho avuto di MM è di una minor cura del dettaglio (in questo sicuramente hanno influito i salvataggi) e di un voler mettere troppe idee senza amalgamarle perfettamente.
Gli riconosco lo stile sperimentale e la volontà di cambiare qualcosa nella struttura, sicuramente non lo classifico come gioco brutto, anzi, ma a me non è piaciuto proprio.
Che poi l'ho giocato con il ricordo di OOT alle spalle, quindi certe cose che non mi sono piaciute (tipo il cambio di locazione da Hyrule a Termina) derivano anche da quello.

Citazione
Aonuma l'ha detto chiaramente: si aspettavano di più in Jappolandia, ma anche in Occidente.

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6387

Verrebbe però da chiedergli: ma se è vero tutto quello che dice in quest'articolo, come mai Phantom Hourglass torna proprio al cel shading?!?!?!? :doubt:

Perchè su DS possono fare il bello e il cattivo tempo, tanto i giochi vendono a prescindere, fossero stati testa a testa con PSP avrebbero fatto un remake di OOT (no, non TP  :hihi:).
Oltretutto "a naso" credo che la nuova utenza DS sia più recettiva nei confronti del cel shading che dello stile classico normale, ma questa è una mia sensazione.

Frozzo

Citazione di: Solid Snake il 26 Aprile, 2007, 19:21:56
Giocati entrambi credo proprio che le mie idee siano piu vicine a quelle di Frozzo che a quelle del Ditt ,imho TTP e' superiore in tutto a WW,cmq tra quelli che ho giocato non dimentichero mai Legend of Zelda Link to the Past  :bowdown:

LTTP è assolutamente splendido (sopra OOT per parecchie cose), se puoi prova anche Link's Awakening (l'episodio per GB) che è sugli stessi livelli.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 26 Aprile, 2007, 20:09:10Ma di giochi così secondo me ce ne sono, basta cercarli o avere la fortuna di trovarli, infondo è una scimmia che prende spesso aldilà della qualità del gioco (che passa in secondo piano rispetto a quanto il gioco stesso ti prende).

E' vero. Potrebbe anche darsi che sia un periodo in cui questo tipo di gioco non mi ispira particolarmente... di sicuro non è una fase di stanca da videogames visto che proprio tra febbraio e marzo ho passato decine e decine di ore su Excite Truck.

CitazioneOra che ci penso di giochi così me ne sono capitati praticamente solo su pc tranne qualche eccezione, avrò un animo piccista  :P

Già con l'antipatia per Nintendo non avevamo cominciato benissimo, ci mancava solo che fossi (filo?)pcista come il mio "nipotino" Joe. :ohno:

Bah... :tsk:




:P

CitazioneIn effetti ww "rompe" molto  :lol:

Sapevo che avresti colto l'assist. :asd: ;)

CitazioneBoh, a me è capitato l'esatto contrario, non so quante volte ho buttato a mare i progressi proprio per come erano strutturati i salvataggi.

Scusa a questo punto anche se OT sono obbligato a chiederti
ma avevi scoperto la melodia per dimezzare lo scorrere del tempo?!?!?!?
era fondamentale IMHO. :sisi:

CitazioneNo, ma l'impressione globale che ho avuto di MM è di una minor cura del dettaglio (in questo sicuramente hanno influito i salvataggi) e di un voler mettere troppe idee senza amalgamarle perfettamente.

Naaaaaa, Majora è semplicemente maniacale, un incastro perfetto di eventi. Non ho avuto la pazienza di risolvere tutte le subquest, ma lo reputo un lavoro pazzesco. E poi, che dungeon gente... :bowdx: (ho ancora i brividi per la difficoltà di quello dell'acqua :sweat:)

Citazioneun remake di OOT (no, non TP  :hihi:).

:hihi: :lol:

CitazioneOltretutto "a naso" credo che la nuova utenza DS sia più recettiva nei confronti del cel shading che dello stile classico normale, ma questa è una mia sensazione.

Senzazione che mi auguro riscuota riscontri positivi dal mercato. :inlove:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2007, 20:24:56
Già con l'antipatia per Nintendo non avevamo cominciato benissimo, ci mancava solo che fossi (filo?)pcista come il mio "nipotino" Joe. :ohno:
Bah... :tsk:
:P

Questo matrimonio non s'ha da fare  :asd:

Citazione
Scusa a questo punto anche se OT sono obbligato a chiederti
ma avevi scoperto la melodia per dimezzare lo scorrere del tempo?!?!?!?
era fondamentale IMHO. :sisi:

Come si chiamava, song of time reversion? Ce l'avevo, mica mi era così utile però  :nonzi:

Citazione
Senzazione che mi auguro riscuota riscontri positivi dal mercato. :inlove:

:boom: :tsk:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 26 Aprile, 2007, 23:08:27Questo matrimonio non s'ha da fare  :asd:

:hihi:

CitazioneCe l'avevo, mica mi era così utile però :nonzi:

Ma no... peggio del Profeta. :serio:

:P

Scherzi a parte... se non erro

lo scorrere del tempo veniva dimezzato
e in un gioco in cui allo scadere dei tre giorni ricomincia tutto daccapo anche se sei a 10cm dal boss del dungeon, beh per me non era utile, ma indispensabile!

Citazione:boom: :tsk:

Un altro Celda... mio suBBito! :inlove:

Turrican3

#410


Annunciato Twilight Princess HD per WiiU, anche con supporto amiibo (con alcuni contenuti che "traslocheranno" anche su Zelda WiiU).

Uscita a marzo 2016, limited edition con amiibo e colonna sonora.

Biggy

L'avevo preso e mai giocato su GC; chi lo sa.

Certo, da una nuova console ci si aspetterebbero giochi nuovi ...

Bluforce

I remastered ormai sono una moda. Anzi Nintendo la sfrutta ben poco, considerando l'immane catalogo di gioconi pazzeschi che possiede.

Turrican3

#413
Appunto, è appena il secondo (!!!) remaster HD per WiiU, almeno su questo credo sia difficile essere troppo critici.

Più che altro mi pare abbastanza bruttino a vedersi. :|
Il paragone con WindWaker HD non lo regge secondo me, per quanto sia un po' "vincere facile" grazie allo stile grafico che probabilmente rendeva il rifacimento più d'effetto.

L'impressione insomma, almeno per ora, è che abbiano fatto proprio il compitino.

Tra l'altro una delle cose più apprezzabili in WW HD (per me almeno) è l'aver ritoccato le parti più debolucce dell'originale, ma ieri mi pare di non aver colto nulla in tal senso. Vedremo.


EDIT ho aggiunto il filmato al post di prima

Turrican3



Comparativa di GameXplain.
Su altri lidi ieri (a caldo) mi lagnavo delle texture, ma in effetti sembra le abbiano rifatte.

Il "vedremo" però rimane. :hihi:

Bluforce

Beh, la differenza visiva c'è.
Non sono particolarmente affezionato a Twilight Princess, ma come ogni Zelda lo giocai con piacere.

Hanno detto qualcosa in merito al framerate?

Turrican3

Non ho colto nulla neppure in tal senso.

Tocca attendere dettagli extra per capirci qualcosa mi sa...

Solid Snake


stobbArt


Turrican3

CitazioneThe Legend of Zelda: Twilight Princess HD appears to be in this week’s Famitsu once again. While last week’s article was only a recap of the game as a whole, the latest issue touches on some new features. Leaks stemming from Famitsu talk about amiibo functionality.

Using the Wolf Link amiibo at a certain place will allow you to play “Thorough Battle: Trial of the Beast” (perhaps this is the Twilight Cave we heard about last week). If you clear this while owning the “Giant Wallet”, you’ll earn the “Bottomless Wallet”. This lets you hold up to 9,999 Rupees, compared to Giant Wallet’s maximum of 1,000. The leak also mentions something about how Link’s health inside normal dungeons can be recovered by the amount of hearts you preserved in the exclusive dungeon (which I assume is this one).

Aside from that, as previously mentioned, you can import some of the data from Twilight Princess HD into the upcoming, brand new Zelda game. The importable contents are unknown as of now, but only the Wolf Link amiibo is capable of storing data to import.
[...]

http://nintendoeverything.com/famitsu-sheds-light-on-zelda-twilight-princess-hds-amiibo-features/

Qualche piccolo dettaglio extra sulle funzionalità Amiibo di Twilight Princess HD.