News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sezione online gaming e modifiche varie

Aperto da Biggy, 25 Marzo, 2006, 18:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Come da topic, invece di decine di sticky threads sui giochi online come COD2 o GRAW, sui tag del Live! o il codice amico per Mario Kart, si potrebbe fare un'area apposita.

Modifica della Console Area in Gamers Area. So che non se ne parla mai ma si gioca anche su PC.

Creazione di un'area tecnica dove parlare di hardware PC, dvd, hdtv, hi fi etc.
Modifica (nominale) della sezione Retrogame: Retrogame, emulazione e abandonware, magari come sottotitolo (parlare di Scumm con Turry mi ha dato l'idea).

Sticky threads in ogni sezione con links ad altri siti e forum specializzati (ad esempio nella sezione Retrogame, links a siti e forum dedicati; nella sezione tecnica, links a siti e forum che parllino di queste cose, che ne so, dvditalia per fare un esempio, o siti su cellulari e hitech)

Mettere Solid a pascolare gli gnu  :hihi:


Mystic

ritengo inutile (momentaneamente) una sezione on-line..


Solid Snake

Citazione di: Mystic il 25 Marzo, 2006, 18:54:21
ritengo inutile (momentaneamente) una sezione on-line..



Quoto siamo troppo pochi ancora  :sisi:

Turrican3

#3
Saremmo spaventosamente OT :hihi: (c'è la sezione per i suggerimenti  :P) ma visto che l'intervento è a 360° facciamo una eccezione...

Citazione di: Biggy il 25 Marzo, 2006, 18:18:18Come da topic, invece di decine di sticky threads sui giochi online come COD2 o GRAW, sui tag del Live! o il codice amico per Mario Kart, si potrebbe fare un'area apposita.
Come hanno detto giustamente Ciocorì :cowjoy: (ma MSN l'hai buttato nel cesso?! :() e Solid non credo ci siano i presupposti... numerici per adesso.

CitazioneModifica della Console Area in Gamers Area. So che non se ne parla mai ma si gioca anche su PC.
Per me il PC gaming è OT, non mi interessa parlarne. Nessuno vieta di aprire qualche thread sui giochi PC di tanto in tanto, ma in generale questo è un forum per il gioco su console e penso proprio che lo rimarrà, almeno nel breve-medio termine.

La modifica della denominazione però mi piace perchè rispecchia il nome del sito, potrei tenerne conto... :magia:

CitazioneCreazione di un'area tecnica dove parlare di hardware PC, dvd, hdtv, hi fi etc.
Vedi sopra. Mi sembra un po' prematuro, ma soprattutto (e questo vale ahimè anche per l'Area Retrogaming che ho aperto sullo slancio dell'entusiasmo dell'iscrizione di un mostro sacro del settore come Bobbo, il quale purtroppo -e giustamente vista la scarsa vitalità della sezione- adesso interviene mooooolto meno sul forum  :() il problema/punto è che la si può anche creare, ma dopo la si deve riempire di contenuti...

CitazioneModifica (nominale) della sezione Retrogame: Retrogame, emulazione e abandonware, magari come sottotitolo (parlare di Scumm con Turry mi ha dato l'idea).
Qua invece ti rispondo al volo: emulazione e abandonware per motivi tutto sommato simili (possibili rogne legali) sono, come da regolamento, argomenti vietati sul forum.
L'unica eccezione potrebbe essere, ma in ogni caso mi riservo di verificarne l'ammissibilità di volta in volta, quella in cui la software house metta direttamente sul proprio sito ufficiale il materiale (gioco) da scaricare e utilizzare liberamente. Tanto per precisare con un esempio "famoso", i Turrican presenti sul sito di Factor5 NON rientrano in questa categoria dal momento che il disclaimer precisa che l'utilizzo è limitato ai possessori degli originali su floppy Amiga, a fini esclusivi di backup personale.
Idem dicasi per le adventure Lucas (visto che si parlava di SCUMM) e naturalmente per le varie "ROM" per console...

CitazioneSticky threads in ogni sezione con links ad altri siti e forum specializzati (ad esempio nella sezione Retrogame, links a siti e forum dedicati; nella sezione tecnica, links a siti e forum che parllino di queste cose, che ne so, dvditalia per fare un esempio, o siti su cellulari e hitech)
Come ti ho detto via MSN la questione è parecchio delicata, ultimamente ci sono stati parecchi controlli e, dal momento che si rischia l'oscuramento del sito anche quando un sito contenente materiale illegale è semplicemente linkato :ohno: la mia policy invita (diciamo obbliga  :hihi:) a evitare quanto più possibile i collegamenti all'esterno, specialmente quando non è ben chiaro cosa il legislatore consideri lecito e cosa no, come col retrogaming, ma non solo.

Per i link nella sezione tecnica magari è un po' diverso, ma come detto prima la si dovrebbe aprire 'sta benedetta sezione...

CitazioneMettere Solid a pascolare gli gnu :hihi:
Concordo. :lol2:
Ma finirebbe a cazzotti, quindi meglio evitare...  :P

;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2006, 12:25:35
Concordo. :lol2:
Ma finirebbe a cazzotti, quindi meglio evitare...  :P

;)

:mad: :mad:

Biggy

Beh magari se non ti piacciono gli gnu ci sono sempre i mufloni !


Turrican3

Vabbè (ri)metto nella sezione di competenza!  :old:

Turrican3